L'amore e il sesso

Che cosa ne

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'amore e il sesso

Messaggioda Valentina G. » 04/02/2016, 12:35

Tunko Maklorio ha scritto:Credo tu stia sopravvalutando le donne. E di molto.
Tutto il potere che hanno le donne, glielo date voi morti di patata e soprattutto le leggi e i giudici.
Ecco in grandi linee cosa sono in grado di combinare le donne.
La prima donna con cui si ha a che fare, è la propria madre che spesso e volentieri è opprimente e morbosamente attaccata ai figli; il più delle volte danneggiandoli.
Se poi si hanno delle sorelle, la cosa non migliora: se sono più piccole, ti stanno sempre attaccate perchè magari vedono in te una figura di riferimento; se sono più grandi, vogliono fare le vive-mamme. Odiose, terribilmente odiose.
Quando poi vai a scuola, quelle che non ti piacciono, te le ritrovi attaccate come cozze; quelle che ti piacciono, ti ignorano o se la tirano a dismisura.
Poi quando da adulto riesci a metterti con qualcuna stabilmente, vuole mocciosi e una volta che ha il suo moccioso da ammorbare, si dimentica di te e se ti fai l'amante, diventi il p*rco schifoso che pensa sempre al sesso.
Quando ti separi - perchè la maggior parte delle coppie con marmocchi si separano, è inutile negarlo -, a loro va la casa - anche se è tua - e il mantenimento, anche se la separazione l'ha chiesta lei. Insomma, prima vive le sue avventure (molte più di quelle di un uomo perchè sono più facilitate in questo, ma non hanno il coraggio di ammettere il numero di queste avventure, chissà perchè...) e poi trova il pollo di turno con cui fare i suoi agognati mocciosi e usare il (o meglio, ex) marito come bancomat. Il tutto con l'avallo di leggi e giudici.
Stai alla larga dalle donne!!!

Avendo superato il giro di boa della mezza età, ed essendo io stessa una donna separata e con figli, mi meraviglia moltissimo vedere quanti uomini della mia stessa fascia di età, separati a loro volta, non vedano letteralmente l'ora di trovarsi una nuova compagna.
E sono pure insistenti! Dici di no e pensano sia un "forse".
Ma come, dico io, ti sei appena liberato di una strega che ti ha prosciugato il conto in banca, e prima ancora di chiuderti la porta di casa dietro le spalle, sei lì che te ne cerchi disperatamente un'altra?
E parlo di uomini adulti, ben affermati nel lavoro.
Boh.
Misteri.
Il resto del post si commenta da sè
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

L'amore e il sesso

Messaggioda Nightwalker93 » 04/02/2016, 17:53

Mi fà piacere che le mie esperienze/inesperienze siano lo spunto di un nuovo thread, mi fà invece meno piacere venire etichettato come "immaturo"... sono deluso dalle donne é vero e sono libero di manifestare come meglio credo il mio disagio, era più uno sfogo forse ma sta di fatto che finché la vita non smetisce quello che ho passato non ho intenzione di cambiare idea.

Per chi volesse approfondimenti, non sono il tipo che corre dietro alla prima che apre le gambe (forse l'avrò già detto ma ho rifiutato di passare la mia prima volta con una ragazza che me lo ha proposto espressamente, ma essendo fidanzata e per altre ragioni che non sto qui a spiegare ho rifiutato); non sono il tipo che ci prova con con tutte le ragazze che più lo ispirano, adottando la c.d. "pesca a strascico".

Sono invece il tipo che cerca una ragazza che sia sì più che prensentabile, con questo intendo almeno carina, con un bel fisico (perché penso di meritarmi una con un fisico decente, dato che io mi impegno in palestra per essere sempre in forma)...
Non cerco la modella con il sedere perfetto o le tette enormi.

Cerco invece una ragazza con cui avere delle cose in comune da condividere, quindi può anche essere bella quanto volete ma se a questa qui piace andare in discoteca, uscire ogni sera a divertirsi allora no, non mi interessa.

Detto questo non mi venite a dire che sono immaturo, semmai sono "più maturo" per essere uno di 22 anni

Per rispondere al quesito del thread, mi basta riportare una statistica del mio ambiente universitario, su un centinaio di studenti (metà ragazzi e metà ragazze), le ragazze single si possono contare sulle dita di 2 mani (quasi tutte sono impegnate anche quelle più bruttine), proporzione opposta per i maschi, quelli che si contano sulle dita di 2 mani sono quelli impegnati, o quelli che riescono a rimanerlo, mentre quasi tutti siamo single...

Quindi la risposta é "SI'" le ragazze hanno vita più facile, sia che si tratti di una sveltina o di una storia seria
  • 1

Nightwalker93
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

L'amore e il sesso

Messaggioda Premio Nobel » 05/02/2016, 2:19

Nightwalker93 ha scritto:Mi fà piacere che le mie esperienze/inesperienze siano lo spunto di un nuovo thread, mi fà invece meno piacere venire etichettato come "immaturo"... sono deluso dalle donne é vero e sono libero di manifestare come meglio credo il mio disagio, era più uno sfogo forse ma sta di fatto che finché la vita non smetisce quello che ho passato non ho intenzione di cambiare idea.

Per chi volesse approfondimenti, non sono il tipo che corre dietro alla prima che apre le gambe (forse l'avrò già detto ma ho rifiutato di passare la mia prima volta con una ragazza che me lo ha proposto espressamente, ma essendo fidanzata e per altre ragioni che non sto qui a spiegare ho rifiutato); non sono il tipo che ci prova con con tutte le ragazze che più lo ispirano, adottando la c.d. "pesca a strascico".

Sono invece il tipo che cerca una ragazza che sia sì più che prensentabile, con questo intendo almeno carina, con un bel fisico (perché penso di meritarmi una con un fisico decente, dato che io mi impegno in palestra per essere sempre in forma)...

Cerco invece una ragazza con cui avere delle cose in comune da condividere, quindi può anche essere bella quanto volete ma se a questa qui piace andare in discoteca, uscire ogni sera a divertirsi allora no, non mi interessa.

Detto questo non mi venite a dire che sono immaturo, semmai sono "più maturo" per essere uno di 22 anni

Per rispondere al quesito del thread, mi basta riportare una statistica del mio ambiente universitario, su un centinaio di studenti (metà ragazzi e metà ragazze), le ragazze single si possono contare sulle dita di 2 mani (quasi tutte sono impegnate anche quelle più bruttine), proporzione opposta per i maschi, quelli che si contano sulle dita di 2 mani sono quelli impegnati, o quelli che riescono a rimanerlo, mentre quasi tutti siamo single...

Quindi la risposta é "SI'" le ragazze hanno vita più facile, sia che si tratti di una sveltina o di una storia seria

Ancora una volta mi ritrovo perfettamente d'accordo con Nightwalker93...
Avevo iniziato questo post in maniera molto personale... o dalla mia "esperienza empirica"....
In 23 anni ho riscontrato che tra tutte le persone che ho frequentato, per quanto concerne sia il sesso, sia le relazioni sentimentali, le ragazze riescono ad avere migliori performance rispetto ai ragazzi:
Ho riscontrato molte più ragazze fidanzate rispetto a ragazzi fidanzati... ho riscontrato che le ragazze hanno avuto un numero maggiore di storie rispetto a quelle dei ragazzi --- di conseguenza mi sono chiesto questa domanda= quanto ho riscontrato in 23 anni è un qualcosa che è effettivamente valida, e quindi effettivamente è giusto asserire "le ragazze hanno migliori performance dei ragazzi"?
Oppure, non è corretto asserire ciò, poichè c'è quello che in statistica è detto "selezione avversa" ( ovvero sia, non ho visto l'andamento generale delle ragazze e dei ragazzi, ma probabilmente soltanto il gruppo di ragazzi meno abili a flirtare, confondendoli con tutti... poichè essendo io stesso una persona poco abile a flirtare, probabilmente mi circonderò di gente più simile a me, o quanto meno, che magari non invidio per le loro migliori performance rispetto alle mie)

Io personalmente sono più portato a pensare, proprio in forza del mio bagaglio di esperienze personali, che effettivamente le ragazze abbiano migliori performance dei ragazzi... che effettivamente sia in capo a loro qualche vantaggio che permetta a loro di avere queste migliori performance...
Allo stato attuale credo che sia questa la migliore spiegazione di questo fenomeno

Che effettivamente io non ci capisca molto di ragazze lo so benissimo .... conosco abbastanza bene i miei limiti ... tuttavia quanto specificavo qui era relativo ad una curiosità in generale, cioè se effettivamente in assoluto, questa mia intuizione fosse effettivamente giusta: cioè se esiste o meno un vantaggio in capo alle ragazze
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

L'amore e il sesso

Messaggioda Tunko Maklorio » 05/02/2016, 13:38

E' ovvio che le cose stiano così. L'evoluzione ha costruito le donne in maniera che fossero meno interessate al sesso di noi maschi; se fossero interessate come noi, trascurerebbero i loro mocciosi per dedicarsi al sesso e quindi ci saremmo estinti. Poi c'è anche da considerare che la natura si muove nell'interesse dei mocciosi quindi ha dato facoltà alla donna di scegliere l'uomo più adatto per tutelare al meglio lei e quindi i mocciosi. La natura ha fatto in modo che noi uomini dovessimo faticare per conquistare le donne e che ne fossimo innamorati abbastanza a lungo per tutelare i mocciosi. Questa è la natura, sono gli istinti che alle donne stanno bene perchè muovono a loro favore. Però quando siamo noi uomini ad avere gli istinti che la natura ha dato anche a noi, allora si ribellano e starnazzano come galline e dicono che dobbiamo ragionare. Ma come puoi vedere in un mio precedente intervento, io contesto sulla base di ragionamenti logici e razionali - anche se con toni un po' rudi - ma le donne contestano il metodo, non potendosi attaccare al merito. Eppure sono loro le prime a dire che abbiamo la ragione che ci distingue dagli animali...
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

L'amore e il sesso

Messaggioda Premio Nobel » 05/02/2016, 14:12

Secondo me però è falso dire che gli uomini siano più interessati al sesso rispetto che le donne... È vero che probabilmente è più facile trovare un uomo che parli pubblicamente di sesso rispetto che una donna, ma ho riscontrato, sempre da mia esperienza personale, che in realtà non è proprio così e che anche le donne stesse sono molto interessate al sesso
Il motivo che mi sono dato per spiegarmi quanto ho vissuto è dato dal seguente pensiero:
Nella teoria dei giochi esiste un famoso schema logico chiamato "battaglia dei sessi" ( dove andranno il marito e la moglie se vogliono passare la serata assieme al partner ma anche a fare qualcosa che a loro personalmente piace?)... A priori non c'è una soluzione logica immediata di questo schema ( per la storia degli Equilibri di Nash) --- però di solito avviene sempre che una coppia alla fine esca e faccia qualcosa assieme ...
Secondo me dipende anche dal potere che un soggetto ha in capo a se di influenzare la decisione altrui....
Se, ad esempio nella "battaglia dei sessi" volessi andare a vedere la finale della coppa del mondo... Probabilmente sarei molto più restio a scendere a negoziati con la controparte, poichè per me è un evento importantissimo ( anche nella controparte femminile questo può valere... Ma può anch'essere più drammatico come: io sono innamorato di una persona, ma questa ha ucciso una persona... Se io la denunciassi farei la cosa moralmente giusta, ma poi perderei l'amore della mia vita)
Ciò credo significhi che: anche se il mio eventuale partner decidesse di fare quello che piace a lui... Io non ci rimarrei poi così tanto male, perchè ho una alternativa valida al posto suo ( ad esempio: posso uscire con i miei amici, o posso trovarmi facilmente un altro partner... Diversamente da lui)

Se magari in coppie affermate è più difficile riscontrare questo fenomeno ( perchè non hanno una alternativa valida entrambi alla loro storia duratura, ma dovrebbero entrambi ricominciare da capo) .... Per chi non è impegnato, questo costo è molto più basso...

Da quanto ne so: generalmente è riconosciuto che è l'individuo di sesso maschile che dovrebbe flirtare più attivamente con una ragazza, e non viceversa ( credo che tutti più o meno possiamo convenire su questo punto)... Se è così: 1) è più costoso per un individuo maschile flirtare ( perchè se lui non fa nulla, ci si aspetterà che nessuna ragazza farà nulla... Mentre non è valido lo stesso ragionamento a parti invertite) 2) Una ragazza, inoltre, può ritenere ragionevole aspettarsi che qualcuno ci proverà con lei, per quanto detto prima, e quindi può vantare un'alternativa valida migliore del ragazzo

È vero però che non sempre è cosi: ci sono gli "sciupa femmine"... O le ragazze molto timide... Quindi è vero che si possono invertire le parti
Però è anche vero che a livello generale, secondo me è vero quanto ho affermato io, cioè che esiste un vantaggio in capo alle ragazze...

Per cercare di provarlo secondo me bisognerebbe paragonare due individui: maschile e femminile.... Con le stesse caratteristiche, e quindi vedere che cosa succede:
ad esempio, è più probabile che si fidanzi prima un ragazzo od una ragazza, se entrambi sono egualmente timidi? Se sono egualmente carini?... Su chi scommettereste voi se foste costretti?

Se io fossi costretto a scommettere credo proprio che scommetterei sulla ragazza, e non sul ragazzo
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

L'amore e il sesso

Messaggioda Premio Nobel » 05/02/2016, 14:25

O ancora:
Di solito, quando un ragazzo ed una ragazza escono... È più accettato, e ci si aspetta maggiormente, che sia il ragazzo ad offrire alla ragazza, e non viceversa --- per carità, di solito quando mi sono visto con qualcuna, ho comunque offerto ... Ma se fosse proprio così pari il rapporto di forze tra un uomo ed una donna, non credo avrebbe più senso avere questa aspettativa
È vero che però per quanto riguarda l'amore è il sesso si è sempre in due: un maschio e una donna ( va bene che ci sono anche gli omosessuali, ma qui io sto parlando di relazioni etero)... ma può essere che: 1) ci sia una diversa distribuzione ( come ad esempio: una maggiore diseguaglianza in capo ai ragazzi, una maggiore eguaglianza in capo alle ragazze) 2) ci siano diversi tempi ( si è soliti dire che le ragazze si mettono con i ragazzi più grandi di loro... Quindi ci può essere, a parità di classi di età, differenti performance)

Tutto questo per dire:
Secondo me c'è un vantaggio in capo alle ragazze, per alcuni motivi che ho esposto.... Ma credo che questo non abbia così tanto senso, solo che non riuscirei molto bene a confutarmi
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:

L'amore e il sesso

Messaggioda Valentina G. » 05/02/2016, 14:26

eli701196 ha scritto:
Tunko Maklorio ha scritto:Credo tu stia sopravvalutando le donne. E di molto.
Tutto il potere che hanno le donne, glielo date voi morti di patata e soprattutto le leggi e i giudici.
Ecco in grandi linee cosa sono in grado di combinare le donne.
La prima donna con cui si ha a che fare, è la propria madre che spesso e volentieri è opprimente e morbosamente attaccata ai figli; il più delle volte danneggiandoli.
Se poi si hanno delle sorelle, la cosa non migliora: se sono più piccole, ti stanno sempre attaccate perchè magari vedono in te una figura di riferimento; se sono più grandi, vogliono fare le vive-mamme. Odiose, terribilmente odiose.
Quando poi vai a scuola, quelle che non ti piacciono, te le ritrovi attaccate come cozze; quelle che ti piacciono, ti ignorano o se la tirano a dismisura.
Poi quando da adulto riesci a metterti con qualcuna stabilmente, vuole mocciosi e una volta che ha il suo moccioso da ammorbare, si dimentica di te e se ti fai l'amante, diventi il p*rco schifoso che pensa sempre al sesso.
Quando ti separi - perchè la maggior parte delle coppie con marmocchi si separano, è inutile negarlo -, a loro va la casa - anche se è tua - e il mantenimento, anche se la separazione l'ha chiesta lei. Insomma, prima vive le sue avventure (molte più di quelle di un uomo perchè sono più facilitate in questo, ma non hanno il coraggio di ammettere il numero di queste avventure, chissà perchè...) e poi trova il pollo di turno con cui fare i suoi agognati mocciosi e usare il (o meglio, ex) marito come bancomat. Il tutto con l'avallo di leggi e giudici.
Stai alla larga dalle donne!!!

Tua madre deve essere molto fiera di aver messo al mondo una personcina tanto adorabile come te, come (non) la invidio ^_^
Ora scusami, ma il dovere mi chiama: devo andare a esercitare il mio potere di donna sui miei polli da spennare, ovviamente con i miei cari amici giudici che mi fanno il tifo da lontano. :facepalm:

(P.s. Meno male che la misoginia era contro le regole del forum.)

Già.
Invece tale utente continua ad imperversare, in barba a tutte le regole.
Misteri.
Sinceramente, speravo che qualcuno gli chiudesse la bocca per sempre

Ho anch'io un figlio maschio, ma per sua fortuna come madre ha ME.
E diventerà un uomo meraviglioso! Lui :)
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

L'amore e il sesso

Messaggioda Nightwalker93 » 05/02/2016, 18:14

Valentina G. ha scritto:Ho anch'io un figlio maschio, ma per sua fortuna come madre ha ME.

Va bene che sei una di quelle persone che vuole avere sempre ragione ma non venire a riempire pure questo thread con i tuoi "che bella mamma che sono", "che bravo che é il mio bambino", ho il compagno migliore che esista" ecc. perché di queste cose all'interno di QUESTO THREAD non ce ne può fregar di meno !

In generale siamo (almeno io lo sono) felici che le cose ti vadano bene ma non tirarli fuori come scusa ogni volta che devi tirare addosso a qualcuno... ultimamente mi seccano molto le tue risposte, per la tua età mi stupisco, sembri una bambina che per far vedere che é la migliore di tutte tira fuori l'ultimo modello di cellulare per farsi la grande con le compagne, se qui c'é qualcuno che si comporta da immatura quella sei proprio tu, e sia chiaro che non condivo nemmeno il pensiero dell'altro utente, ma credo sia meglio LEGGERE QUALCOSA DI CONSONO al thread, non frecciatine inutile che non arricchiscono in alcun modo la discussione, e vederle pure qui é molto seccante...
  • 1

Nightwalker93
Amico level three

Stato:

L'amore e il sesso

Messaggioda Valentina G. » 05/02/2016, 19:59

Nightwalker93 ha scritto:
Valentina G. ha scritto:Ho anch'io un figlio maschio, ma per sua fortuna come madre ha ME.

Va bene che sei una di quelle persone che vuole avere sempre ragione ma non venire a riempire pure questo thread con i tuoi "che bella mamma che sono", "che bravo che é il mio bambino", ho il compagno migliore che esista" ecc. perché di queste cose all'interno di QUESTO THREAD non ce ne può fregar di meno !

In generale siamo (almeno io lo sono) felici che le cose ti vadano bene ma non tirarli fuori come scusa ogni volta che devi tirare addosso a qualcuno... ultimamente mi seccano molto le tue risposte, per la tua età mi stupisco, sembri una bambina che per far vedere che é la migliore di tutte tira fuori l'ultimo modello di cellulare per farsi la grande con le compagne, se qui c'é qualcuno che si comporta da immatura quella sei proprio tu, e sia chiaro che non condivo nemmeno il pensiero dell'altro utente, ma credo sia meglio LEGGERE QUALCOSA DI CONSONO al thread, non frecciatine inutile che non arricchiscono in alcun modo la discussione, e vederle pure qui é molto seccante...

non me ne frega niente di quello che dici e / o che pensi!
Se passano i concetti di quel tale tunko o come si chiama passano anche i miei chiaro???
  • 1

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

L'amore e il sesso

Messaggioda Valentina G. » 05/02/2016, 20:03

Davvero è seccante? Me ne sbatto

ecchecazzo, quel tale tunko comesichiama può dire che le femmine sono brutte e cattive fin dalla nascita, sia da quando sono madri o sorelle minori o maggiori e io non posso dire che sono la madre migliore del mondo, che ho i figli migliori del mondo e il compagno migliore del mondo?
va bene!
Non posso?
Allora buttatemi fuori dal forum, dai!
Restate voi a raccontarvela, tanto io (IO) so molto bene come andrà (andrebbe) a finire

Nightwalker93 ha scritto:

meritare cosa, scusa?
E' forse un diritto avere la ragazza presentabile ( :facepalm: ) dei tuoi sogni?
Dove sta scritto che è un diritto?
Se non ti vogliono avranno i loro ottimi motivi
  • 1

Ultima modifica di Valentina G. il 05/02/2016, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT