Lei torna, dopo 4 anni...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Avarice » 26/03/2016, 10:27

Arrivo tardi, ma comunque concordo sul fatto che dovresti vedere cosa è giusto per te. Le persone si fissano, ricordano, sperano e qualche volta vivono su un mito del passato, cercano di raggiungere un qualcosa che hanno ignorato, forse. Se la sua presenza ancora ti tocca, forse è il caso di rivedere te stesso nella tua intimità. Non che le ferite debbano rimarginarsi, ma forse c'è qualcosa di ancora non risolto?
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda PaoloRR » 26/03/2016, 10:53

Devo essere onesto, dopo 4 anni, quella ferita è quasi del tutto chiusa.
Come detto ho sofferto tanto ma col tempo mi sono ripreso bene.
Ci sta come ovvio che ogni tanto riaffiori quel pensiero, in un sogno, in un discorso o nel sentire il suo nome.
Il punto qual'è, il punto è che ora, con questa richiesta un po' mi ha turbato perché torno a pensarla, rivedo delle foto le quali mi ricordano quella lotta per averla, ancora adesso mi piace da impazzire e darei tutto per averla, rimane un sogno per me.
L'unica cosa però che chiedo veramente, è quella di non soffrire più e non crearmi problemi
e ignorandola appunto sono sicuro che ci riuscirò!
  • 0

PaoloRR
Amico level two

Stato:

Messaggioda C1P8 » 26/03/2016, 11:45

PaoloRR ha scritto:Devo essere onesto, dopo 4 anni, quella ferita è quasi del tutto chiusa.
Come detto ho sofferto tanto ma col tempo mi sono ripreso bene.
Ci sta come ovvio che ogni tanto riaffiori quel pensiero, in un sogno, in un discorso o nel sentire il suo nome.
Il punto qual'è, il punto è che ora, con questa richiesta un po' mi ha turbato perché torno a pensarla, rivedo delle foto le quali mi ricordano quella lotta per averla, ancora adesso mi piace da impazzire e darei tutto per averla, rimane un sogno per me.
L'unica cosa però che chiedo veramente, è quella di non soffrire più e non crearmi problemi
e ignorandola appunto sono sicuro che ci riuscirò!

Ho vissuto una situazione molto simile. Ci riuscirai, a patto di riuscire ad ignorarla davvero. Il che non significa solamente cestinare la sua richiesta di amicizia, ma evitare di imbattersi, più o meno "intenzionalmente", nel/nei suo/suoi profilo/i social. Non è facile, la tentazione della sbirciatina tattica è forte; senza contare le amicizie in comune, vero e proprio ponte verso il disagio (sic).
Io non credo che ci riuscirei, finirei per cedere. I social network hanno l'oscuro potere di fare capitolare le mie difese personali, da quando mi sono cancellato è la LIBERTÀ 8-) :giveup: 8-) .
Un'altro aspetto è il rischio di incontrarla in real, ma è una situazione che a me personalmente preoccupa poco o nulla. Un incontro casuale per strada (in territorio "neutrale") vi pone in condizione di parità, e sebbene l'emozione sia forte, è possibile gestire il tutto in maniera indolore (a patto di non prolungare l'incontro più di qualche minuto), poi naturalmente dipende da come ti comporti tu. Diverso è il caso in cui frequentiate la stessa università o simili...
  • 1

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
C1P8
Amico level six

Stato:
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT