Fine.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Fine.

Messaggioda Skelevra » 20/04/2016, 22:49

Capisco ma non sono d'accordo, o almeno non fà per me.
Io non posso diventare un barbone e finire in mezzo ad una strada perchè forse tra 5 giorni o 5 anni oppure mai si risolverà qualcosa.
E questo è solamente uno dei tanti problemi

E no non vivo per me stesso, io sono un essere incompleto mi serve un altra persona per stare bene.
No "lavora su stesso" e "devi vivere per te" non funzionano con me.
  • 1

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"
Genere: Maschile

Fine.

Messaggioda Closed » 20/04/2016, 23:09

Skelevra ha scritto:Capisco ma non sono d'accordo, o almeno non fà per me.
Io non posso diventare un barbone e finire in mezzo ad una strada perchè forse tra 5 giorni o 5 anni oppure mai si risolverà qualcosa.
E questo è solamente uno dei tanti problemi

E no non vivo per me stesso, io sono un essere incompleto mi serve un altra persona per stare bene.
No "lavora su stesso" e "devi vivere per te" non funzionano con me.

Io finora ho tenuto un discorso generale, perché non conosco la tua situazione.
Dimmi, quali sono i tuoi problemi?
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Fine.

Messaggioda Skelevra » 20/04/2016, 23:15

Troppi ce ne sono, e parlarne su di un forum non li risolverà.
Troverò lavoro nel momento in cui qualcuno deciderà di darmelo, ergo non ho alcun poter per cambiare questa problematica.
E anche se trovassi un lavoro rimarrei un essere incompleto.

Oramai ho preso la mia decisione, per salvarmi si dovrebbero concatenare una serie di fattori più che improbabili. Una vita di costante insoddisfazione non vale la pena di essere vissuta (per me).
  • 2

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Fine.

Messaggioda Closed » 20/04/2016, 23:24

Skelevra ha scritto:Troppi ce ne sono, e parlarne su di un forum non li risolverà.
Troverò lavoro nel momento in cui qualcuno deciderà di darmelo, ergo non ho alcun poter per cambiare questa problematica.
E anche se trovassi un lavoro rimarrei un essere incompleto.

Oramai ho preso la mia decisione, per salvarmi si dovrebbero concatenare una serie di fattori più che improbabili. Una vita di costante insoddisfazione non vale la pena di essere vissuta (per me).

Beh, chi te lo dice che parlarne sul forum non li risolverà? Ed anche se non li risolverà, potrebbe darti uno spunto per una soluzione. Dai troppe cose per scontate, e se hai intenzione di suicidarti non dovresti dare nulla per scontato, nemmeno il più insignificante dei particolari, perché non sono concessi errori di valutazione. Devi essere assolutamente certo di star seguendo la via giusta, se questa via non consente di tornare indietro.
Io ti invito a continuare a riflettere, e ad esporre i tuoi problemi, se ti va.
  • 1

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Fine.

Messaggioda Skelevra » 21/04/2016, 14:58

Lo sò già.
Non sono due giorni che ci combatto, ma anni.

No lavoro, no famiglia, no casa, nessun affetto, nessun futuro possibile e potrei continuare...

Io sono assolutamente certo che questa sia la via migliore possibile per me, le alternative sono in carcere o in mezzo ad una strada, e non mi pare il caso.
  • 0

Skelevra
Amico level two

Stato:

Re: Fine.

Messaggioda Closed » 21/04/2016, 16:55

Skelevra ha scritto:Lo sò già.
Non sono due giorni che ci combatto, ma anni.

No lavoro, no famiglia, no casa, nessun affetto, nessun futuro possibile e potrei continuare...

Io sono assolutamente certo che questa sia la via migliore possibile per me, le alternative sono in carcere o in mezzo ad una strada, e non mi pare il caso.

Bene, ora, soggettivamente, sei sicuro che questa sia la scelta migliore, ma non basta, devi valutare anche oggettivamente.
Per te è la scelta migliore, ma sei sicuro che sia realmente la scelta migliore, se la analizzi a prescindere dalle tue sensazioni personali?
Sei sicuro che la perdita della vita terrestre, sia una scelta migliore rispetto a quella del mantenimento della stessa vita, a prescindere dalla condizione esistenziale?

Vedi, anche quando si è convinti al 100% che la scelta presa sia quella giusta, non è detto che lo sia realmente.

Quando accadde il disastro di Chernobyl, i responsabili erano convinti che fosse esploso il sistema di raffreddamento, piuttosto che il reattore. Quindi, nella loro erronea convinzione, buttarono migliaia di litri d'acqua sul reattore, che, essendo esploso ed ormai scoperto, a causa dell'altissima temperatura, vaporizzò l'acqua sollevando la famosa nube radioattiva.
A causa di una scelta sbagliata, un disastro che si sarebbe limitato alla zona coinvolta, si estese a tutta l'Europa, contaminando milioni di persone ed animali, ed infliggendo gravi danni all'ambiente. Eppure loro erano convinti di star facendo la scelta giusta.

Non voglio farti una lezione di storia.

Il discorso è: non puoi prevedere il futuro, non puoi conoscere le conseguenze della tua scelta, e quindi, per ridurre al minimo le possibilità di errore, devi analizzare tutti i particolari, soggettivi ed oggettivi.
Ma questo, come detto, basta solo a ridurre, non ad eliminare completamente, le possibilità di errore.
E questa scelta, in caso di errore, non ammette soluzioni.
  • 2

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Fine.

Messaggioda Skelevra » 21/04/2016, 18:28

Vabe stai a trollà per forza.

Tutti questi quesiti te li stai ponendo tu, non io. Sono cose che a me non interessano.
Così come non mi interessa continuare a vivere giorni, mesi, anni in questa merda, e non si può cambiare.
  • 0

Skelevra
Amico level two

Stato:

Fine.

Messaggioda Closed » 21/04/2016, 19:00

Skelevra ha scritto:Vabe stai a trollà per forza.

Tutti questi quesiti te li stai ponendo tu, non io. Sono cose che a me non interessano.
Così come non mi interessa continuare a vivere giorni, mesi, anni in questa cacca, e non si può cambiare.

Ah beh, credo che tu sia la prima persona che stia cercando di aiutare, da tre anni che sono iscritto sul forum (prima avevo un altro account). Eppure, vengo accusato di trolling. Ho ragione quando dico che non comprenderò mai gli umani.

Comunque, siccome evidentemente io non ci ho capito nulla, ti invito a fare come meglio credi, oppure a non suicidarti perché "la vita è bbelllla".
Io pensavo che fosse questo il trolling, ma probabilmente non lo è, quello deve essere il comportamento tipicamente umano, quello considerato giusto.

Io cerco di aiutarti, non di trollarti, e cerco di farlo senza cadere in facili frase fatte, cercando di farti riflettere, cosa che ti invito ancora a fare.
Ma io non ho la verità assoluta in mano, né sono un psicologo, né posso dire di comprendere gli altri, perciò fai bene a non ascoltarmi, potrei dire un mucchio di stronzate.

L'unico discorso che funziona è nella tua mente, nella tua consapevolezza, e se questo discorso ti dice che la scelta giusta è il suicidio, beh, morirai facendo la scelta che ritenevi giusta (a prescindere da quello che sarà l'esito della tua scelta).

Non saprei cosa altro dire, i miei suggerimenti te li ho dati, ti invito a seguirli, ma ti capisco bene se non lo farai, del resto, io sono uno tra i tanti che potrebbero sparare le più grandi assurdità.

Buona fortuna.
  • 2

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Fine.

Messaggioda Skelevra » 21/04/2016, 20:32

Magari avessi dei problemi risolvibili andando dallo psicologo.
Magari soffrissi di ansia sociale o robe simili.

Il problema è che le mie problematiche sono tangibili e reali (sfratto, lavoro...) e non ho alcun poter per risolverli, se qualcuno mi vorrà dare lavoro potrò provare a risolvere qualcosa ma visto che così non è (da piu di due anni) non posso fare nulla se non morire, perchè ho ancora una dignita e non diventerò un barbone o peggio.

Anche trovando un lavoro nell'immediato avrei la certezza di un tetto sopra la testa (per quanto? un tempo indeterminato è qualcosa di completamente irreale ed utopistico che non otterò mai) rimango un essere incompleto e vuoto. E non troverò mai una persona con cui poter riempire questi spazi e provare ad essere felici insieme.
  • 0

Skelevra
Amico level two

Stato:

Fine.

Messaggioda Aspera » 21/04/2016, 20:43

Ladro di colori, entra in chat!
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte