La vocina bastarda

Inadeguatezza e scoraggiamento

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

La vocina bastarda

Messaggioda Mustafà » 03/06/2016, 9:42

La vocina bastarda.

Scrivo in un periodo durante il quale sto tutto sommato ritrovando un po' di positività.
Sto uscendo da una crisi nera e piano piano ce la sto facendo.
Ho vissuto anni volendo cambiare lavoro e ogni volta che lo pensavo mi saliva un senso di inadeguatezza e un'insicurezza enormi. Tanto che h iniziato a ritenere che stare fermo e non riuscire a trovarmi una strada mia fosse il mio destino,la mia condanna.
Ora dopo un'anno che ho lasciato il lavoro che odiavo,in seguito ad una crisi pesante, finalmente negli ultimi mesi sto ritrovando un po' di fiducia: mando curriculum,faccio alcuni colloqui, ho ripreso coscienza delle mie capacità e qualità.
Ho dei periodi buoni,a volte intere settimane in cui sono positivo e fiducioso,poi torna il periodo down. La cosa è ciclica e in generale miglioro.
Ma alla fine, anche nei periodi positivi, mi resta sempre in fondo all'anima una vocina che mi dice "non succederà", "stai vaneggiando", "non è possibile che ti vada bene qualcosa", "non riuscirai". Al punto che addirittura a volte arrivo a mettere in discussione ciò che voglio veramente.
Probabilmente ho passato troppo tempo nella rinuncia e nella rassegnazione che ora mi sembra che tali condizioni siao per me le uniche possibili. La voce disfunzionale e sabotante ha un amaro gusto di verità e la cosa mi spaventa.
C'è qualcuno che è uscito da una crisi di inadeguatezza e depressione e può confortarmi,raccontandomi che alla fine questa vocina si è messa a tacere o che nonostante essa è andato avanti ugualmente ottenendo qualche risultato di quelli desiderati?
  • 0

Mustafà
Amico level sixteen

Stato:
Genere: Maschile

La vocina bastarda

Messaggioda Riccardina » 03/06/2016, 10:42

No, al massimo io posso raccontarti che la vocina che mi dice "non avrai mai una compagna" ha ragione e avrà sempre ragione.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

La vocina bastarda

Messaggioda Tormento Supremo » 03/06/2016, 11:36

Anch'io sento quella vocina e a volume sempre più alto. Anzi spesso addirittura un coro di voci. Vado avanti lo stesso che tanto quella vocina non sparirà mai, ma è dura ma dura forte. Bisogna perseverare, qualsiasi cosa succeda, non rassegnazione ma resilienza...
  • 0

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

La vocina bastarda

Messaggioda Venom » 03/06/2016, 12:06

Sento anche io quella vocina, mi dice che non mi accadrà mai nulla di positivo, che non combinerò mai nulla di buono, che gli altri sono meglio di me sia come persone che a livello estetico... Finora ha avuto sempre ragione.
  • 0

Venom
Amico level two

Stato:

La vocina bastarda

Messaggioda Bonifacio » 03/06/2016, 12:22

Posso solo dirti che la mia vocina annuncia spesso e volentieri il mio collasso, in quanto relitto, sulla spiaggia in cui mi sono arenato tempo fa, è simile a quella di un annuncio al telegiornale.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

La vocina bastarda

Messaggioda Juliet » 03/06/2016, 15:13

La mia bastarda non tace.
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

La vocina bastarda

Messaggioda Mustafà » 03/06/2016, 18:00

:boxe: Uccidiamo le vocine bastarde!!
  • 0

Mustafà
Amico level sixteen

Stato:

La vocina bastarda

Messaggioda Tormento Supremo » 03/06/2016, 18:28

Musica a tutto volume per non sentire le vocine! Sono passata dal symphonic metal al rap... qualcuno mi ha detto che il metal entra nel cervello provocando risposte negative, peccato perché mi piace moltissimo. Non ne sono uscita ma continuo a lottare duramente. Dovrei vestirmi a colori, invece ho tutto nero. Motivarsi, agire, combattere, saper incassare i colpi, perseverare...
  • 0

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

La vocina bastarda

Messaggioda Mustafà » 03/06/2016, 22:24

Tormento Supremo ha scritto:Motivarsi, agire, combattere, saper incassare i colpi, perseverare...

Io sono su questa linea,ma quelle vocine sono sempre li in agguato. :cry2:
Ho notato che sono generate dal dubbio,non appena dubito minimamente della strada intrapresa partono all'attacco.
Il fatto è che nella mia mente il dubbio è quasi costante,anche se in realtà ultimamente va un po' meglio.
  • 0

Mustafà
Amico level sixteen

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza