Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da IchDenke » 08/06/2016, 23:17
Non so bene cosa mi sta accadendo, è da un paio di giorni, o meglio di notti, che è così. Non riesco a dormire. Appena sembra che mi stia rilassando, mi accorgo di non riuscire ad addormentarmi e così inizio ad innevosirmi e a spaventarmi. Non so se sono attacchi di panico. Non so come mi sento, di preciso. Solo spaventato, solo, con ottomila paure addosso.
C'è qualcuno in linea, ora? Sono le prime volte che provo tutto questo.
The bloom in the blast.
-

IchDenke
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Venom » 26/06/2016, 12:17
Anche a me succedeva in passato, quando stavo per addormentarmi mi veniva di colpo l'ansia, a volte mi sembrava di cadere nel vuoto.
-

Venom
- Amico level two
-
-
Stato:
da Mustafà » 26/06/2016, 14:02
Intanto non sono attacchi di panico.
A me capitava qualcosa di simile: o avevo mille pensieri e il cervello che lavorava a mille. Ed ero pieno di ansia,oppure mi capitava e mi capita ancora,di addormentarmi e svegliarmi poco dopo o alcune ore dopo immerso nella paura,svegliarmi nel panico. In certi periodi addirittura completamente fradicio di sudore...
In questi ultimi giorni va meglio,non ti dico il motivo,ma ti dico solo che a volte il motivo può essere il più impensabile. Magari qualcosa che non penseresti mai che possa essere quello.
-

Mustafà
- Amico level sixteen
-
-
Stato:
-
da elle8n » 26/06/2016, 14:37
Ciao, anche a me è capitato e mi capita tutt'ora di tanto in tanto. Stress ed ansia contribuiscono, in pratica non appena ti rilassi e liberi la mente l'ansia o la tensione e la stanchezza della giornata o del periodo si fanno sentire facendoti venire questi attacchi di panico. Io li tengo sotto controllo con le tecniche di respirazione e rilassamento, anche la mindfulness è utile.
A volte anche leggere un buon libro o ascoltare la musica riesce a farmi calmare.
We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
-

elle8n
- Moderatore
-
-
Stato:
- Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
- Genere: Femminile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress