PatheticSky99 ha scritto:frequento un istituto tecnico e dovrei fare il 4° anno solamente che ho preso un debito,ho intenzione di recuperarlo per finire almeno il 3°anno però a settembre sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di abbandonare per una serie di motivi...in primis con la mia classe,non mi sono mai trovato e inoltre vengo spesso preso di mira,sono sempre escluso...in questi 3 anni ho resistito ma non c'è la faccio più perchè ho troppi problemi per la testa e fare altri 2 anni con quelli li credo che uscirei pazzo,non posso cambiare scuola perchè ormai al 4 anno non è come il 1 che puoi ancora rimediare con le materie nuove da recuperare e poi in qualunque classe vada mi farei riconoscere sempre per quel che sono e ci sarà sempre il bulletto di turno a prendermi di mira e l'esempio lampante è stato proprio il passaggio dalle medie alle superiori dove avevo un altra classe ma il copione era sempre lo stesso.Con lo studio ho fatto sempre schifo (sono sicuro che se qualcuno mi aiutasse sarebbe diverso),i miei mi hanno detto che se voglio abbandonare la scuola devo andare a lavorare tutto il giorno e portare a casa il pane,fino a qualche mese fa vedevo impossibile questa ipotesi ma ora sinceramente sarei pronto a tutto pur di non sopportare la tortura psicologicha che mi sta distruggendo ormai da 6 anni,molto meglio quella fisica anzi alleno anche i muscoli!tutto qui...io e l'ambiente scuola siamo completamente incompatibili,ma non critico il sistema scuola in generale anzi...e che la scuola per gente come me (per deboli come me)non è fatta.
francescoo ha scritto:E' possibile cambiare classe? considera che passi 5 ore insieme ai tuoi compagni quindi (in parte) si potrebbe risolvere il problema, in questo modo vedresti gli altri all'ingresso, forse alla ricreazione e all'uscita.
Cambiare scuola (se la nuova non fosse proprio identica alla tua) significherebbe recuperare materie anche di terza (dato che alle industriali, che ho fatto, il biennio è praticamente uguale in tutti gli istituti tecnici), quindi alla fine ci sarebbero più rogne.
Prova a chiedere se è possibile cambiare classe.
Qualunque cosa tu decidessi, anche se rimanere nella tua attuale classe, non mollare. Lo so che sembra facile a dirsi ma anche io ho avuto qualche problemino alle superiori, anche se l'apice per me è stato alle medie, praticamente tre anni di inferno.
Prendi il diploma e poi farai quello che ti pare.
Perplex ha scritto:Finisci la scuola. Nel mondo vero altro che bulletti!
Nel lavoro troverai gente di gran lunga più subdola, rimpiangerai i nocchini sulla testa.
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti