Evadere

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Evadere

Messaggioda Hanamichi » 18/07/2016, 21:09

elle8n ha scritto:E come stai in questo periodo? Riesci a star bene quando esci?

Non sempre, però diciamo che i problemi psicosomatici che avevo non ci sono. In altre parole passo dei momenti di relax in compagnia, però non mi sento più così contento come prima.
Una volta sono uscito con un'amica ed ho preso un semplice caffè, il fatto di aver fatto un po' di strada ed essere uscito dalla zona sicura mi ha fatto sentire normale, stavo una pasqua!
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Evadere

Messaggioda elle8n » 20/07/2016, 15:53

Sono contenta che almeno tu riesca ad uscire un po', come dici tu è proprio il fatto di 'sentirsi normali' a fare una grande differenza! Allontanarci dalla nostra zona di confort.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Evadere

Messaggioda Hanamichi » 21/07/2016, 13:56

Eh vabbè, è successo una volta. Ma è stata una bella sensazione lo ammetto. Spero che se il mio progetto riuscirà ad andare in porto, l'allontanarmi da casa e starmene tranquillo mi farà provare nuovamente momenti come quello! :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Evadere

Messaggioda elle8n » 21/07/2016, 17:57

Bhe dai almeno è successo! :D pensiamo al lato positivo ;)
Spero davvero, anzi ne sono certa, che cambiando aria andrà meglio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:

Evadere

Messaggioda Hanamichi » 22/07/2016, 13:35

Grazie di cuore per il pensiero ellen, se andrà bene però sarai costretta ad "emigrare" anche tu! :P :D
  • 0

Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Evadere

Messaggioda Smultron » 22/07/2016, 14:17

Io sono andata a svariate migliaia di km di distanza dal mio luogo originario, e ho cominciato a star pure peggio.
AMO il posto dove sono ora, e mai mi sognerei di tornare indietro, ma spesso quando si lascia un luogo sicuro per uno sconosciuto - sia entro che oltre i confini nazionali - si ha bisogno di una buona dose di stabilità mentale per affrontare i numerosi cambiamenti.

In ogni caso, mi riconosco nell'escapismo di cui parli: a volte penso che vorrei lasciare tutto e vorrei usare gli ultimi spiccioli rimasti per vivere liberamente e viaggiare. Una vita on the road, ora che il fisico me lo permette. Ma, appunto, anche questo è un salto nel vuoto che potrebbe aiutare così come potrebbe semplicemente gettare nel baratro.
  • 1

Smultron
Amico level one

Stato:

Evadere

Messaggioda Hanamichi » 22/07/2016, 14:52

Hai ragione è un salto nel vuoto ed ho già provato una cosa simile andando all'estero (ma non con le precauzioni e le consapevolezze che ho oggi) e non è andata bene, almeno all'inizio.
Io credo che qualunque scelta che implichi un cambiamento radicale sia un'incognita, però, non fare delle scelte è una scelta stessa...che equivale a restare immobili.
  • 1

Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Evadere

Messaggioda elle8n » 22/07/2016, 20:39

Penso che restare immobili sia la scelta peggiore che possiamo fare per noi stessi, per la nostra salute psicofisica.
Restare fermi è come morire dentro dal mio punto di vista quindi scegliamo di scegliere qualcosa che ci faccia vivere davvero, non sopravvivere e basta.
  • 0

Immagine

11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress