Qualcuno con cui parlare?

.

Mi presento, cerco amici in Umbria e nella mia città.

Qualcuno con cui parlare?

Messaggioda Waitme » 22/07/2016, 0:08



Ciao a tutti,scrivo in questo forum perchè spero che qualcuno nella mia stessa situazione possa rispondermi.
Vi spiego in breve la mia situazione:
Ho 17 anni e soffro di depressione (almeno credo) ancora non ho visitato nessuno psicologo,vorrei evitare di andarci dopo la brutta esperienza vissuta quando ero più piccolo.
Da qualche anno non riesco più a ridere e per ore mi esercito allo specchio a fare falsi sorrisi che sfodero davanti ai miei "amici" (non credo che amici sia la parola giusta).
Passo le giornate chiuso in camera perchè odio dover parlare con le persone (oramai non parlo nemmeno più con i miei genitori) effettivamente credo di non conoscere nemmeno loro.
Da poco ho iniziato anche a tagliarmi,ma non posso continuare cosi,credo di non stare molto bene.
A voi capita di piangere senza un motivo effettivo?Una volta in classe mentre ero seduto all'ultimo banco a guardare fuori mi sono scesi fiumi di lacrime.
Eppure essere triste non mi dispiace,credo di essermi abituato.
Cosa dovrei fare secondo voi?
Cerco qualcuno con cui parlare (magari nella mia stessa situazione) in modo da riuscirci a capire e aiutarci a vicenda.
-Grazie mille per aver letto tutto quello che ho scritto.
  • 1

Avatar utente
Waitme
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/07/2016, 0:48
Località: Umbria
Genere: Maschile

Qualcuno con cui parlare?

Messaggioda kathellyna » 22/07/2016, 0:18



Waitme ha scritto:Cerco qualcuno con cui parlare (magari nella mia stessa situazione) in modo da riuscirci a capire e aiutarci a vicenda.

beh, buona fortuna.
comunque, se vuoi parlare con qualcuno ti consiglio di entrare frequentare la chat, che in genere è abbastanza attiva.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Qualcuno con cui parlare?

Messaggioda Waitme » 22/07/2016, 0:24



Grazie per il consiglio.
  • 0

Avatar utente
Waitme
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/07/2016, 0:48
Località: Umbria
Genere: Maschile

Qualcuno con cui parlare?

Messaggioda AxelRomeruf » 25/07/2016, 18:37



Se ti va, puoi tranquillamente cercare me, quando vuoi...
Credo di comprendere in buona parte la tua situazione.
  • 0

AxelRomeruf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/07/2016, 8:07
Località: Viterbo
Citazione: Dovrei averne?
Genere: Maschile

Qualcuno con cui parlare?

Messaggioda elle8n » 25/07/2016, 21:14



Ciao e benvenuto, capisco cosa vuol dire star bene nella propria tristezza, è come se diventasse familiare... se hai bisogno di parlare mandami pure un messaggio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Qualcuno con cui parlare?

Messaggioda Royalsapphire » 27/07/2016, 0:37



Waitme ha scritto:Ciao a tutti,scrivo in questo forum perchè spero che qualcuno nella mia stessa situazione possa rispondermi.
Vi spiego in breve la mia situazione:
Ho 17 anni e soffro di depressione (almeno credo) ancora non ho visitato nessuno psicologo,vorrei evitare di andarci dopo la brutta esperienza vissuta quando ero più piccolo.
Da qualche anno non riesco più a ridere e per ore mi esercito allo specchio a fare falsi sorrisi che sfodero davanti ai miei "amici" (non credo che amici sia la parola giusta).
Passo le giornate chiuso in camera perchè odio dover parlare con le persone (oramai non parlo nemmeno più con i miei genitori) effettivamente credo di non conoscere nemmeno loro.
Da poco ho iniziato anche a tagliarmi,ma non posso continuare cosi,credo di non stare molto bene.
A voi capita di piangere senza un motivo effettivo?Una volta in classe mentre ero seduto all'ultimo banco a guardare fuori mi sono scesi fiumi di lacrime.
Eppure essere triste non mi dispiace,credo di essermi abituato.
Cosa dovrei fare secondo voi?
Cerco qualcuno con cui parlare (magari nella mia stessa situazione) in modo da riuscirci a capire e aiutarci a vicenda.
-Grazie mille per aver letto tutto quello che ho scritto.

Ciao Waitime :hug: benvenuto tra amici.
Questo primo segnale di apertura è il tuo primo passo verso te stesso, sii felice perché il primo passo è tra i più difficili e non tutti riescono a farlo, specie se molto giovani :lol:
Quello che percepisco da queste poche righe è una solitudine tagliente. Non tanto per la maschera che anteponi tra te e i tuoi amici, quanto per il muro che hai innalzato tra te e i tuoi genitori.
Stre male in famiglia, non trovare un proprio posto in casa propria è la più dura delle (auto)condanne.
La utolesionismo è il pianto li trovo una maniera drammatica per gestire il dolore che provi. Un dolore più grande di te, o non avresti mai sentito il bisogno di tagliarti.
C'è anche la rabbia e il senso di colpa. Forse ti senti responsabile per le tue sofferenze e ti odi per questo...? C'è anche qualcosa di più... Mancanza di amor proprio.
Non avere timore di essere te stesso :)
È un buon esercizio quello che fai allo specchio, ma ti propongo una variante essenziale: dedicati dei veri sorrisi. E tutte le volte che ti guardi, pronuncia ad alta voce queste parole "Io ti amo, e voglio farti felice". All'inizio ti verrà difficile, ma tu cerca di non scoraggiarti. Anche se ti viene da piangere, non ti fermare. E a proposito delle lacrime, quando ti capita di versarne, c'è sempre un motivo. Se lo cercherai lo troverai.
Non sei solo, siamo tutti uniti mano nella mano.

Buonanotte amico mio e sogni d'oro :luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Qualcuno con cui parlare?

Messaggioda Waitme » 27/07/2016, 22:29



Grazie mille per la risposta,proverò a fare le cose che mi hai suggerito.
Ti sono grato per tutte le parole che mi hai scritto,mi fa davvero piacere ricevere tutti questi consigli.
  • 1

Avatar utente
Waitme
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/07/2016, 0:48
Località: Umbria
Genere: Maschile


Torna a Umbria

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'