da NeedLove90 » 25/07/2016, 10:06
Hai bisogno di un pò di stabilità e serenità nella tua vita. Al momento vedi tutto nero ma non è tutto brutto come sembra.
Perchè non provi ad evadere dalla routine e dalla solitudine in cui sei intrappolata? Potresti iniziare magari svolgendo qualche attività che ti piacerebbe fare.
Ad esempio so che molte donne si iscrivono a corsi di ballo tipo zumba, oppure a corsi di cucina. Sono solo esempi ma potresti fare qualunque cosa ti piaccia.
Non dovresti neanche sforzarti di indossare una maschera con gli altri, perchè non sei a lavoro e non devi preservare una reputazione. Puoi essere te stessa, conoscere persone nuove, relazionarti con loro solo per condividere un pò di tempo insieme.
Secondo me sarebbe un buon punto di partenza. Riusciresti a liberarti della routine asfissiante e del senso di solitudine. Poi col tempo quando sarai più serena chissà, magari conoscerai qualcuno che ti amerà per come meriti. Lo so che hai perso la speranza ma perchè precluderti la possibilità che possa accadere?
Tu non ci pensare più, magari un giorno arriva da sè. Ma intanto potresti provare a farti una vita sociale che ti faccia sentire meno sola, sarebbe anche un modo per dare un pò di colore alla tua esistenza che con la routine del lavoro è diventata troppo grigia.
Prova a seguire i miei consigli, tanto non hai nulla da perdere.
La vita purtroppo a volte subisce forti oscillazioni, si può andare verso l'alto oppure verso il basso. Sono le forti oscillazioni che destabilizzano, ma tu puoi riacquisire stabilità nella vita. Potresti tornare ad avere giornate tristi e giornate allegre come tutti gli altri, invece di passare periodi neri e periodi in cui non si prova nè gioia nè dolore. Ora ti sembra impossibile ma tutto sta nel fare un primo passo, e questo passo è di trovare un'attività che ti piace e svolgerla nel tempo libero. Un'attività che ti permetta di socializzare con altre persone senza dover fingere di essere quella che non sei, senza dover fingere di essere sempre allegra. Male che vada queste persone puoi scegliere di non vederle più, non è come il lavoro che devi mantenere una reputazione.
Provaci per favore, non perdere la speranza. Vuoi veramente continuare a vivere una vita in cui ti senti come adesso? Non riuscirai a farla finita, è molto improbabile perchè sono poche le persone che riescono a trovare questo coraggio, a causa dell'istinto di sopravvivenza.
Non hai altra scelta che provare a risollevarti, e lo devi fare per non continuare a soffrire come stai soffrendo adesso.
Se ti vuoi un pò di bene devi provarci, non puoi lasciare che la sofferenza ti divori lentamente per anni prima di andartene per cause naturali.
"Quella di un uomo senza una donna, è una vita vissuta solo a metà."