E' reale il fatto che sia assolutamente comprovato in modo scientifico che sulle mani e i piedi di Padre Pio fossero presenti delle stigmati,al di là di ogni ragionevole dubbio, che varii medici hanno avuto modo di analizzare,ma che nessuno ha saputo ricondurre a una spiegazione scientifica il perchè si fossero formate?
Ed è altrettanto vero che ,contro qualsiasi tipo di incertezza,è stata dimostrato che ,oltre una qualsiasi ragione scientifica dimostrabile,vi siano state delle guarigioni miracolose presso Loudes,o altri luoghi di culto ritenuti sacri?
Oppure tutto ciò non è oggetto di prove incontrovertibili?Può essere che siano montature questi miracoli,o è qualcosa di documentato in maniera inconfutabile?
Inoltre nel qual caso sia dimostrato in modo da nn lasciar adito a dubbi,come mai esiste tutt'oggi gente non credente allora e come mai avremmo ricevuto delle prove assolutamente certe della esistenza di Dio mentre la dottrinca cattolina riteneva che si dovesse credere senza riscontri,quindi non avrebbe dovuto fornirle?