Come affrontare il dolore fisico

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Perplex » 12/08/2016, 22:41

Grazie Ellina, ma io con le medicine ho chiuso... Ho gia avuto fin troppi danni per causa loro in piu di quelli che avevo all'inizio...
Ora provo ste erbe, boh non so piu dove sbattere la testa.

Cmq grazie. Stasera sono uscito un po, piano piano mi riprendo.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Re: Come affrontare il dolore fisico

Messaggioda sun75 » 13/08/2016, 7:30

Buongiorno Perplex, sono iscritta da pochissimo e non so cosa ti abbia portato nel buio, ma mi permetto di entrare in punta di piedi nel tuo mondo dicendoti che essere uscito, seppur per poco, è un piccolo successo da non sottovalutare.
se ci vorrai credere ne potranno arrivare altri. magari non tornerai a vivere di piena luce, ma non lasciare più che il buio ti conduca come e dove vuole.
concediti una possibilità
  • 1

sun75
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Perplex » 13/08/2016, 9:44

Lo so Sun, grazie.
Ognitanto mi capitano queste crisi, perché, come dicevo, vado in 'loop' e tutto si amplifica.
Cmq avevo spiegato il mio problema in uno dei miei primi post .viewtopic.php?f=37&t=14992
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda sun75 » 13/08/2016, 10:07

ho letto il tuo post e le risposte che hai ricevuto.
sono una donna di 41 anni, e vorrei esprimere l'opinione che ho al riguardo.
anche io come una delle utenti che ti hanno risposto distinguo sesso e amore.
si possono incontrare persone con cui fare del sesso pazzesco, che accendono scintille e con cui immagini pero' solo situazione di quel genere. oppure persone per cui perdi la testa, con cui vuoi condividere ogni attimo, intimità compresa. nel momento in cui l'aspetto sessuale è soddisfacente solo per lei, e poco per te, si aprono due scenari. lei che insieme a te scopre mille modi per soddisfare entrambi, e lo fa perché ci tiene a te e ti vuole accanto a sé nel bene e nel male, oppure lei che non se la sente di prendersi tutto senza poterti dare quasi nulla... penso che in entrambi i casi se trovi una persona disposta ad ascoltarti e capirti, che ti vuole bene, non vedo perché non andare avanti.
le donne hanno molte sfaccettature riguardo il "bene" da dare e ricevere. potresti rimanere molto sorpreso dalle potenzialita' femminili al riguardo.
come giustamente indicava un utente, pensa alle donne che hanno accanto uomini malati, con handicap invalidanti gravissimi, e non li mollano in nome del legame che li unisce.
forse una donna disinteressata al sesso può adattarsi facilmente ad una situazione come la tua, è vero, ma secondo me non dovresti chiudere completamente la porta alle donne che mettono in conto anche l'amore fisico come parte di quello totale per il proprio compagno.
  • 1

sun75
Amico level three

Stato:

Messaggioda Perplex » 13/08/2016, 10:31

Ma infatti la mia idea è quasi sempre stata quella che hai descritto.
All'inizio meno, ma mano a mano che ho conosciuto i diversi aspetti delle altre persone, sono arrivato a quelle conclusioni, solo che non avevo modo di confermarle. Non conosco molte ragazze e non sapevo con chi parlarne.
In particolare, per me la separazione sesso/amore è cosi netta che io, di solito, quando mi innamoro neanche mi interessa con chi Lei fa sesso. A me basta l'amore.
Infine, non credere che io non possa 'ricevere' nulla, non nei modi canonici, ma ho cmq trovato un modo, una tecnica, per sentire meno dolore. E mi ci sto abituando. Solo che, a volte, torno a sentirmi diverso, inaccettabile e inferiore. Ma non perdo la speranza di trovare qualcuna che mi accetti in toto.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda sun75 » 13/08/2016, 10:39

Capisco, è il loop in cui anche a me capita di cadere. per motivi ovviamente diversi, ma quando parte...beh per un po' di tempo decisamente la luce diventa un puntino lassù chissà dove.
fondamentale il fatto che tu possa trovare un compromesso, un equilibrio con la tua anima e poi col tuo corpo.
se poi sei riuscito a trovare una via per provare meno dolore in quel momento, non può che essere un altro aspetto positivo.
sii lungimirante, non mollare
  • 0

sun75
Amico level three

Stato:

Messaggioda Perplex » 13/08/2016, 10:46

Grazie. :)
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda sun75 » 13/08/2016, 11:42

prego :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  • 0

sun75
Amico level three

Stato:

Messaggioda mmirko » 13/08/2016, 11:46

non ricordo come si chiama..balsamo della tigre..una cosa del genere che addormenta la parte che provoca dolore..lo si metteva sulle tempie..
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Messaggioda mmirko » 13/08/2016, 12:30

o perché non provi l'agopuntura?
  • 1

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore