cos'è che mi fa vergognare tanto? il mio fisico tanto magro e poco atletico con la pelle bianca come una mozzarella.
il completino mi dava sicurezza ma non ha potuto niente quando quelle persone si sono decise a farmelo stravolgere. sto rimuginando un po' e mi rendo conto che tutto è cominciato stamattina a quella cavolo di lezione di fitness quando l'istruttrice, una donna con dei muscoli da atleta e abbronzatissima è venuta a guardarci se facevamo gli esercizi con le posture corrette.
quando è venuta da me come prima cosa mi aveva detto "pancia in dentro!". intanto batteva con la mano sulla pancia e diceva che non si capiva se ero nella posizione giusta o no. mi aveva detto "qui dovrei sentire la pancia dritta e in dentro come le altre in costume e invece sento solo i bottoni di sto blazer". poi era passata a controllare le spalle e la schiena e anche li' "qui sento solo cotone su cotone e non si capisce se sei dritta o no con questo cavolo di completo di mezzo!"
quelli sono stati gli ultimi momenti del mio completo intero..forse se andavo subito a cambiarmi lo salvavo e a quest'ora lo avevo ancora a posto per rimetterlo oggi pomeriggio che non c'è più fitness????
prima della pausa pranzo ho chiacchierato con una collega che ha visto tutto e mi ha detto che secondo lei sono un po' troppo timida. mi dice che ormai mi tocca affrontare le cose come stanno e passare a tshirt e pantaloncino o meglio ancora costume e stop almeno di sopra. come le altre e grande parte dei clienti oltretutto.
mi ha detto che mi vede troppo tempo attaccata al cellulare e che mi farebbe solo bene stare senza completo almeno senza tasche addosso non ho più modo di avere sempre il cellulare appresso. tanto secondo lei è l'unica funzione rimasta per il mio blazer..visto che ormai quella protettiva è andata a farsi friggere senza più abbottonatura da chiudere. si ho le maniche lunghe ancora, ma dice che tanto un blazer e una camicia aperti sul bikini oltre a non ripararmi più di tanto non hanno più neanche la loro funzione estetica. si sforza di provarci ma dice che vede solo un completino "stravolto" su di me che non riesce più a fare il suo lavoro di vestire sobrio e aderente come dovrebbe essere. inoltre mi dice che mi sono giocata un bel completo perchè anche se a settembre me lo rimettono a posto anche secondo lei l'abbottonatura rinforzata non sarà più resistente come prima adesso che è stata scucita..quindi dovrò fare attenzione ai giochi con i bambini perchè potrebbe scucirsi molto più facilmente.
adesso sono qui a pranzo e alcune colleghe mi dicono che finalmente mi vedono con il costume e questa con cui ho un po' più di confidenza mi dice che secondo lei è meglio che al posto di quello che mi è rimasto con le maniche lunghe farei bene a mettere la crema e prendere il sole mentre lavoro dicendo addio a tutto quel cotone..
sono così indecisa.
parli di bianco e nero. io preferivo il grigio: fare bene il mio lavoro vestita con il completo che mi hanno dato loro!! uffa