Per impegnare il tempo durante le vacanze estive ho deciso di iniziare un po' di volontariato insieme con alcune mie amiche. I miei ci tenevano molto perchè non volevano che spreco il tempo delle vacanze solo tra piscina e trekking in montagna così alla fine mi sono convinta!
Dopo un mesetto di lezioni e un esame oggi abbiamo lavorato per la prima volta sul campo. Dalle parti della Valsusa c'è pieno di manifestazioni in questo periodo, non abbiamo ancora fatto le lezioni di specializzazione e la nostra assistenza ci ha chiesto a noi appena entrati se ci andava di fare attività al pubblico, chiacchierare con anziani e bambini e dare informazioni sulla prevenzione distribuendo dei volantini.
Stamattina presto ci siamo trovati alla base e ci hanno fornito gli scarponcini di ordinanza e la divisa che abbiamo indossato per la prima volta!
Grande entusiasmo, soprattutto le amiche che hanno fatto il corso con me, però io dopo un'oretta mi sono messa in polo e mentre si faceva la spola su e giù dalla base per andare a recuperare delle sedie e dei tavolini ho lasciato il giubbotto e la felpa nel mio armadietto!
La nostra tenuta è fatta più o meno così!

Dopo tutto c'erano un po' più di 20 gradi e il sole, già io sono calorosa di mio e così almeno mi sono presa un po' di sole! Non si facevano cose pericolose e io ero già stufa di stare incernierata in quel modo!
In mattinata vengono anche i miei a trovarmi e mi chiedono come mai a me hanno dato solo la polo, io gli ho detto che in realtà me la sono tolta io una parte della divisa e loro mi dicono che sono sempre la solita, che devo fare la diversa e che praticamente tutte le mie amiche e gli altri colleghi erano con la divisa e che mi donava molto se l'avevo anch'io.
Tranne i miei nessuno si è lamentato...secondo voi potrò o no stare comoda quando devo fare dei semplici lavori?