Primi giorni come volontaria, ok la divisa, però anche la comodità! Vallo a dire ai miei genitori!

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Primi giorni come volontaria, ok la divisa, però anche la comodità! Vallo a dire ai miei genitori!

Messaggioda giovanna96 » 23/08/2016, 9:09

Ciao a tutti!!
Per impegnare il tempo durante le vacanze estive ho deciso di iniziare un po' di volontariato insieme con alcune mie amiche. I miei ci tenevano molto perchè non volevano che spreco il tempo delle vacanze solo tra piscina e trekking in montagna così alla fine mi sono convinta!
Dopo un mesetto di lezioni e un esame oggi abbiamo lavorato per la prima volta sul campo. Dalle parti della Valsusa c'è pieno di manifestazioni in questo periodo, non abbiamo ancora fatto le lezioni di specializzazione e la nostra assistenza ci ha chiesto a noi appena entrati se ci andava di fare attività al pubblico, chiacchierare con anziani e bambini e dare informazioni sulla prevenzione distribuendo dei volantini.

Stamattina presto ci siamo trovati alla base e ci hanno fornito gli scarponcini di ordinanza e la divisa che abbiamo indossato per la prima volta!
Grande entusiasmo, soprattutto le amiche che hanno fatto il corso con me, però io dopo un'oretta mi sono messa in polo e mentre si faceva la spola su e giù dalla base per andare a recuperare delle sedie e dei tavolini ho lasciato il giubbotto e la felpa nel mio armadietto!
La nostra tenuta è fatta più o meno così! Immagine

Dopo tutto c'erano un po' più di 20 gradi e il sole, già io sono calorosa di mio e così almeno mi sono presa un po' di sole! Non si facevano cose pericolose e io ero già stufa di stare incernierata in quel modo!
In mattinata vengono anche i miei a trovarmi e mi chiedono come mai a me hanno dato solo la polo, io gli ho detto che in realtà me la sono tolta io una parte della divisa e loro mi dicono che sono sempre la solita, che devo fare la diversa e che praticamente tutte le mie amiche e gli altri colleghi erano con la divisa e che mi donava molto se l'avevo anch'io.
Tranne i miei nessuno si è lamentato...secondo voi potrò o no stare comoda quando devo fare dei semplici lavori?
  • 0

giovanna96
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 23/08/2016, 9:21

benvenuta.

sei amica di quella che fa l'animatrice?
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Jigsaw » 23/08/2016, 10:12

non ha molto senso sta cosa, soffro di caldo pure io e piuttosto che fare la sauna avrei fatto come te...non vedo alcun problema
  • 0

Jigsaw
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda arcade » 23/08/2016, 10:13

kathellyna ha scritto:benvenuta.

:lol3: ma la differenza sta che quell'altra aveva freddo.
  • 0

arcade
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Baraddur » 23/08/2016, 13:48

giovanna96 ha scritto:Tranne i miei nessuno si è lamentato...secondo voi potrò o no stare comoda quando devo fare dei semplici lavori?

E' per questa domanda che ti sei iscritta al forum? :huh:

kathellyna ha scritto:

Può darsi, sono della stessa provincia.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Alive » 23/08/2016, 14:01

kathellyna ha scritto:benvenuta.

Probabile... :mmm2:
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Perplex » 23/08/2016, 19:55

Ma una volta i troll erano più divertenti cmq.

Aridatece Kemka!!! :P
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda kathellyna » 23/08/2016, 19:58

Perplex ha scritto:Aridatece Kemka!!! :P

per carità! ci manca solo lei :facepalm: !
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Perplex » 23/08/2016, 20:02

kathellyna ha scritto:
Perplex ha scritto:Aridatece Kemka!!! :P

per carità! ci manca solo lei :facepalm: !

Benvenuta. :)
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda White Rabbit » 23/08/2016, 20:05

• 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
White Rabbit
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Peace & Love

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza