mi ha detto t...a gratuitamente!!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda kathellyna » 03/09/2016, 12:20

otto anni sono tanti. le persone che hanno consigliato di lasciarlo forse non se ne rendono conto oppure, quando hanno mollato il fidanzato o la fidanzata per una sciocchezza, hanno sempre trovato qualcuno pronto a sostituirlo/a.
per quello che hai detto, il ragazzo non mi sembra cattivo, ma solo un grandissimo maleducato. la maleducazione si può correggere, ma devi parlargli chiaramente. e subito. senza aspettare la prossima offesa.
mi chiedo se le persone che hanno risposto di prenderlo a schiaffi avrebbero consigliato la stessa cosa in caso l'utente fosse stato un uomo offeso dalla sua fidanzata.
  • 5

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Alone » 03/09/2016, 12:44

kathellyna ha scritto:otto anni sono tanti. le persone che hanno consigliato di lasciarlo forse non se ne rendono conto oppure, quando hanno mollato il fidanzato o la fidanzata per una sciocchezza, hanno sempre trovato qualcuno pronto a sostituirlo/a.
per quello che hai detto, il ragazzo non mi sembra cattivo, ma solo un grandissimo maleducato. la maleducazione si può correggere, ma devi parlargli chiaramente. e subito. senza aspettare la prossima offesa.
mi chiedo se le persone che hanno risposto di prenderlo a schiaffi avrebbero consigliato la stessa cosa in caso l'utente fosse stato un uomo offeso dalla sua fidanzata.

Sono d'accordo con quello che dici, ma non fare ipotesi inutili come nell'ultima frase che hai scritto (anche per evitare di sollevare dei polveroni) :facepalm: Sei intelligente e conosci già la risposta ^_^
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Juliet » 03/09/2016, 13:07

kathellyna ha scritto:otto anni sono tanti. le persone che hanno consigliato di lasciarlo forse non se ne rendono conto oppure, quando hanno mollato il fidanzato o la fidanzata per una sciocchezza, hanno sempre trovato qualcuno pronto a sostituirlo/a.

Sono totalmente d'accordo!
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda tom 2.0 » 03/09/2016, 13:13

Personalmente penso che una parola del genere mai e poi mai vada rivolta alla propria compagna/partner, così come a qualsiasi donna, credo che per il genere femminile sia una delle massime offese possibili, ed in risposta quasi tutte partirebbero con insulti, urli, anche mani addosso, per lo meno molte.
Comunque, ammesso che da lui al sud si usi (anche se a me non risulta, ma lasciamo il beneficio del dubbio), ammesso che per questo motivo intendesse dirti str***a invece che trota, si litiga, si chiarisce, te la leghi al dito per qualche giorno, e vabbè, ci potrebbe anche stare come cosa eh. Il fatto è che come tu dici, non è la prima volta che capita, quindi, possibili soluzioni potrebbero essere:
parlarne a muso duro, con la promessa che alla prossima trota un bel calcio nelle noccioline non glielo toglie nessuno;
stai zitta e subisci;
trova il modo per lasciarlo (ah, e del fatto di lasciarlo sei stata tu a parlarne per prima, non ti è stato consigliato direttamente da altri).
E, per come la vedo e per quanto difficile e complicato possa essere, il fatto di stare insieme da 8 anni e vivere insieme ai tuoi non è una scusa per continuare a stare insieme, perchè in questo caso, scusa se lo dico così, ma rientreresti nella soluzione 2, stai zitta e subisci "perchè stiamo insieme da troppo per poterci lasciare".
Ti consiglio semplicemente di affrontare tutta la questione in maniera diretta ed anche dura se serve, dopodichè trarre le tue conclusioni in merito.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Perplex » 03/09/2016, 14:08

Una maleducazione del genere è ingiustificabile. Che ribrezzo. Schiaffi o non schiaffi poco importa, è una roba insopportabile se la prende alla leggera, quindi parlaci, litigaci, ma alla fine chiaritevi e poi se vuoi lasciarlo lascialo.
Siete insieme da tanti anni ma siete partiti da troppo giovani (se sei del 93 come da nick, allora vi siete messi insieme intorno ai 14/15 anni, giusto?).
Mi sa che devi indagare meglio le tue motivazioni riguardo lo stare con lui.
Metti i pro e i contro su una bilancia e decidi.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda pucci93 » 03/09/2016, 16:29

Ha avuto una settimana per potersi spiegare e non sa darmi una spiegazione. Non è la prima volta che mi dice questo genere di parole e devo dire che io mi sto stancando di lui..
  • 0

pucci93
Amico level one

Stato:

Messaggioda pucci93 » 03/09/2016, 16:36

OK sono 8 anni che siamo assieme quindi x la pace di tutti zitta e subisci? Voglio dire quanti di voi lo farebbero se fossero nella mia situazione? Non voglio far uscire polemiche ma era solo x farvi capire e mettervi nei miei panni..
  • 0

pucci93
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alone » 03/09/2016, 16:59

Ci sono stati anche altri casi più o meno simili? In caso di si, non contare fino a 10 prima di prendere quella decisione. Altrimenti, se questo è l'unico caso in cui è stato così maleducato, se la tua idea resta quella di lasciarlo, sii sicura di ciò al 100%, senza tralasciare un decimale. Non portarti dei dubbi con te, perchè non potrai tornare indietro.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Resiliente » 03/09/2016, 17:36

Spiegazione + ultimatum
della serie in un momento di tranquillità e non quando siete già nervosi o avete litigato per qualcosa, lo prendi e gli dici:
Senti io devo dirti una cosa molto importante. Quando tu mi dici "trota" io mi sento... (per esempio: offesa nel profondo per qualcosa che non ho fatto). Prosegui così con la formula quando tu mi dici...io mi sento per ogni offesa che vuoi contestargli.
Finisci decendo: "per queste ragioni, quanto tu mi tratti mancandomi di rispetto dicendomi queste cose io sento che non c'è più quel sentimento forte che mi lega a te. Te lo dico perché desidero che tu capisca che non voglio più essere trattata così. Se non cambierai modo di trattarmi io non voglio più stare insieme a te"
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda pucci93 » 03/09/2016, 19:25

Si lui la rigira sempre che è colpa mia. Su tutto eh! Ennesima litigata anche poco fa! Proverò con questo metodo..
  • 0

pucci93
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT