da tom 2.0 » 03/09/2016, 13:13
Personalmente penso che una parola del genere mai e poi mai vada rivolta alla propria compagna/partner, così come a qualsiasi donna, credo che per il genere femminile sia una delle massime offese possibili, ed in risposta quasi tutte partirebbero con insulti, urli, anche mani addosso, per lo meno molte.
Comunque, ammesso che da lui al sud si usi (anche se a me non risulta, ma lasciamo il beneficio del dubbio), ammesso che per questo motivo intendesse dirti str***a invece che trota, si litiga, si chiarisce, te la leghi al dito per qualche giorno, e vabbè, ci potrebbe anche stare come cosa eh. Il fatto è che come tu dici, non è la prima volta che capita, quindi, possibili soluzioni potrebbero essere:
parlarne a muso duro, con la promessa che alla prossima trota un bel calcio nelle noccioline non glielo toglie nessuno;
stai zitta e subisci;
trova il modo per lasciarlo (ah, e del fatto di lasciarlo sei stata tu a parlarne per prima, non ti è stato consigliato direttamente da altri).
E, per come la vedo e per quanto difficile e complicato possa essere, il fatto di stare insieme da 8 anni e vivere insieme ai tuoi non è una scusa per continuare a stare insieme, perchè in questo caso, scusa se lo dico così, ma rientreresti nella soluzione 2, stai zitta e subisci "perchè stiamo insieme da troppo per poterci lasciare".
Ti consiglio semplicemente di affrontare tutta la questione in maniera diretta ed anche dura se serve, dopodichè trarre le tue conclusioni in merito.