EmozioneViolenta ha scritto:Vabe o non leggi o mi prendi per il c*lo. Ti ho detto che non ci sono i mezzi pubblici qui, ci sono a Roma e funzionano di cacca, ci sono 2-3 interruzioni a settimana.
La tipa a 10-15km e la vado a prendere a piedi? Facendo la pontina magari? Una delle strade con il tasso di mortalità più alto in italia.
Non ho più 15 anni che si esce sotto casa al bar del quartiere, ne ho quasi 30.
Non so dove vivi tu ma qui per andare da qualsiasi parte serve la macchina, o una moto.
Calmo, non sto prendendo per il c*lo nessuno. E' passato un po' di tempo da quando ho letto il post principale e ti ho risposto la prima volta. Mi ero dimenticato di quel dettaglio (treni, pullman, ecc)... chiedo venia

E' ovvio che 10-15 km a piedi su strade fuori città non si possono fare. E' vietato di solito

Ma la tua città, controllando adesso mentre scrivo, ha 40 (km)^2 in meno della mia , quindi penso semplicemente che sia una questione di abitudine quella di camminare a piedi o no e l'età non centra niente. Io ho 24 anni e mi faccio la mia città, da un capo all'altro, a piedi in un'ora, due ore massimo se vado a lumaca, mentre ci sta mio cugino di 16 anni che se deve andare da qualche parte a mezz'ora a piedi di distanza si fa accompagnare con l'auto dal padre perchè si stanca facile e non fa niente dalla mattina alla sera

Ovviamente, usare l'auto o la moto ci sta per andare al lavoro o altri luoghi dove è categorico non tardare, ma da quel che ho capito usi l'auto anche quando potrebbe non servire. Ti serve un po' di allenamento