Sono grassa, brutta e morirò da sola

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Sarah Winchester » 29/10/2016, 11:18

Ero riuscita a perdere peso senza fatica... un annetto fa ero 68 kg, poi sono scesa a 59-60 in qualche mese di relazione amorosa; (ci siamo lasciati) ora sono tornata sulla via dei 70, magari sarà che mangio (sempre e solo) per riempire un vuoto.
è brutto, mi faccio schifo, sono orribile... vorrei solo essere magra, bella, in forma.
a nessuno piacerò mai se non perdo peso, a me stessa in primis. Mi sforzo di fare dieta e fitness, ma non riesco perchè soffro di alcuni disturbi alimentari (mangio come consolazione... in modo compulsivo e arrivo a indurmi il vomito, per poi ricominciare a mangiare...)

Non so cosa fare... vorrei essere 15 kg in meno, ma è durissima perchè mi sento sconfitta in partenza e perchè mangio per stare "meglio" sul momento.

e comunque, non sono un troll come molti pensano... ho già tanti problemi di mio (un padre malato terminale, una madre autoritaria, parenti che non si fanno mai sentire...) vi pregherei di non accusarmi ingiustamente, per favore... :(
  • 2

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Sarah Winchester
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Standingflame » 29/10/2016, 11:42

Ritrova prima la pace con te stessa,poi pensa alla pancia, se le cose sono collegate tieniti occupata,mangia a colazione pranzo merredna e cena,sii rigida con gli orari, gioca ,lavora bada al gatto o al cane o compra un animale o va da parenti o insomma non pensare al cibo..se ti viene in testa di a te stessa che a determinata ora si mangia,trovati un altro ragazzo sei sui 70? Te lo dico anche se non ti ho mai visto cosi ti alzo un po' l'autostima, hai un fisico da top model sarai una ragazza stupenda sicuramente...
Questo era il mio ultimo messaggio perché la mia ragazza mi ucciderà tra
3.
2.
1...
  • 2

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda albatros83 » 29/10/2016, 12:07

Guarda che la bulimia e' curabile pero' dovresti anche aiutarti da sola. Per me dovresti volerti piu' bene non devi per forza cercare di avere un ragazzo, devi imparare a star bene con te stessa per attrarre. Cura l alimentazione, quando sei a casa da sola e sei nervosa e ti viene da mangiare, esci resisti alla fame, bevi tanta acqua... piano piano lo stomaco si chiudera' e manfgerai di meno.
  • 1

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda Masquerade » 29/10/2016, 13:14

Perché mangi? Per fame Perché sei golosa? Per amore nei confronti del sapore? Per riempire un vuoto, come tu stessa fai intendere? Per prendere forma e gridare al mondo che tu esisti? Per difesa perché sentendoti brutta non attiri attenzione?
Ci sono molti motivi che devi valutare bene. Possibilmente con una persona esperta che possa aiutarti.
Una cosa è certa: finché tu ti vedi così, perderai pure peso, ma lo riprenderai sempre. È da te stessa che eri iniziare. Il resto, pian piano verrà da se.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Sarah Winchester » 30/10/2016, 17:14

Standingflame ha scritto: sei sui 70? Te lo dico anche se non ti ho mai visto cosi ti alzo un po' l'autostima, hai un fisico da top model sarai una ragazza stupenda sicuramente...

Lo sarei se fossi alta 1.80... per essere in forma con la mia altezza dovrei essere 50-55 kg... Comunque grazie :)
  • 0

Sarah Winchester
Amico level two

Stato:

Messaggioda Sarah Winchester » 30/10/2016, 17:15

albatros83 ha scritto:Guarda che la bulimia e' curabile pero' dovresti anche aiutarti da sola. Per me dovresti volerti piu' bene non devi per forza cercare di avere un ragazzo, devi imparare a star bene con te stessa per attrarre. Cura l alimentazione, quando sei a casa da sola e sei nervosa e ti viene da mangiare, esci resisti alla fame, bevi tanta acqua... piano piano lo stomaco si chiudera' e manfgerai di meno.

hai ragione... è dura... molto dura però...
  • 0

Sarah Winchester
Amico level two

Stato:

Messaggioda Sarah Winchester » 30/10/2016, 17:17

Masquerade ha scritto:Perché mangi? Per fame Perché sei golosa? Per amore nei confronti del sapore? Per riempire un vuoto, come tu stessa fai intendere? Per prendere forma e gridare al mondo che tu esisti? Per difesa perché sentendoti brutta non attiri attenzione?
Ci sono molti motivi che devi valutare bene. Possibilmente con una persona esperta che possa aiutarti.
Una cosa è certa: finché tu ti vedi così, perderai pure peso, ma lo riprenderai sempre. È da te stessa che eri iniziare. Il resto, pian piano verrà da se.

Mangio per noia, per riempire un vuoto, per solitudine...
Farò del mio meglio si... ci proverò
  • 0

Sarah Winchester
Amico level two

Stato:

Messaggioda Resiliente » 30/10/2016, 17:39

sto leggendo questo libro "il piccolo libro per cambiare vita" di amy johnson e l'autrice parla del metodo che ha trovato per uscire dalla bulimia. se sai l'inglese cita anche un altro libro che è Brain over Binge:Why I Was Bulimic, Why Conventional Therapy Didn't Work, and How I Recovered for Good di Kathryn Hansen.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Re: Sono grassa, brutta e morirò da sola

Messaggioda charlie brown » 30/10/2016, 22:51

Io provai inzeppando le giornate di impegni. Nonostante il lavoro a tempo pieno portavo a spasso il cane, facevo corso di lingue e di cucina, leggevo, andavo in palestra all'alba e mi dilettavo di giardinaggio, la sera facevo altri sport tipo pattinaggio, bowling e corsa.
Con così tanti impegni devi ed forza togliere tempo al cibo.
Gli impegni devono diventare la cosa fondamentale delle tue giornate... Sono gli impegni il motivo per il quale ti alzi dal letto. Prova inserendo un po' di cose man mano e vedi come va.
Che ne dici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

charlie brown
Amico level one

Stato:

Messaggioda albo1980 » 10/11/2016, 19:37

Anche io a volte credo che moriro' da solo...e la cosa che mi fa arrabbiare di piu' e quando le xsone mi dicono:smetti di cercare e vedrai che qualcuno arrivera'...io non sto cercando nessuno,amo la mia ex moglie,lei mi vuole bene come un fratello invece...il mio metabolismo ha iniziato a correre ed io sto diventando magrissimo nonostante mangi le stesse cose di prima...corro km per stancarmi e riuscire a dormire bene....in quanto al fatto che tu ti veda brutta e grassa,questo e' opinabile:alla fine quando ci guardiamo allo specchio noi prendiamo coscienza di quello che siamo in toto,perche' conosciamo ogni mm del nostro corpo...un'altra persona potrebbe avere gusti diversi dai nostri ed apprezzare cio'che per noi e'un difetto...io non so nulla di bulimia quindi non scrivo niente a riguardo,ma so che perdere 15 kg in maniera sana e'un bel goal che ti puo'tenere impegnata la mente per un po...poi adesso le curvy vanno di moda :)
  • 3

albo1980
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza