Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto di my help.
Vorrei parlarvi di quella che è la mia vita e di quali siano i miei problemi, ma prima di fare ciò mi presento.
Sono un ragazzo marchigiano di 20 anni che vive da solo in un monolocale a Torino per frequentare l'università.
Mi trovo ora al secondo anno di laurea dopo aver cambiato in estate il mio percorso di studi.
Ultimamente sto cominciando a stare davvero male con me stesso e credo che ciò sia dovuto al fatto di avere pochi amici e di non avere una ragazza.
Stando solo in casa ed essendo uno studente fuori sede non riesco ad integrarmi: a casa non ho coinquilini con il quale scambiare qualche parola e all'università non riesco a stringere dei bei rapporti con le persone.
Ho paura pian piano di perdere la capacità di dialogare con la gente e questo mi spavenra moltissimo, non voglio diventare un asociale.
Vedo molte persone che si sono create dei bei gruppi con il quale uscire e divertirsi, riuscendosi anche a fare una fidanzata.
Non credo di chiedere tantissimo, vorrei solo degli amici con il quale divertirmi e una ragazza al quale voler bene (ovviamente venendo ricambiato).
Non sono molto bravo a scrivere ma spero di essermi espresso al meglio.
Come posso fare per migliorare questa situazione, quali consigli mi potreste dare?
Dovrei abbandonare tutto? Dovrei farmi forza? Dovrei cambiare aualcosa?
E soprattutto, so che può sembrare penoso, ma se c'è qualche ragazza o ragazzo di Torino che sta leggendo questo messaggio e cbe vorrebbe stringere amicizia con me, non esiti a farlo.