Umore nero

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Umore nero

Messaggioda Mary04 » 05/12/2016, 10:30

Vorrei prima di capire se rimanere o no, provare a spiegare di nuovo il mio gesto.
Ringrazio innanzitutto chi mi ha capita.
Non so se mi crederete ma è da ieri che piango e ogni volta che ci penso sto male.
Ho cercato di aiutare un'amica che aveva bisogno di aiuto ma in realtà quando parlavo con le persone in privato ero io a parte chiedere aiuto per lei tipo la sua situazione famigliare o personale.
Ho messo del mio e sono stata sincera su alcune cose che ho detto alle persone.
Forse non mi crederanno più e questo che mi fa male anzi no sto troppo male.
Non riesco a fare nulla, solo piangere.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Umore nero

Messaggioda Mia.Elle » 05/12/2016, 10:56

Credo sia il caso di non risponderti più.
Hai ripetuto millemilavolte la stessa cosa, ti hanno ringraziato in molti per le scuse, ti hanno anche detto che non ci sono problemi, che devi stare tranquilla etc. Ti hanno compreso e, in qualche modo, appoggiato. Ti hanno comunque comunicato affetto.
Non ti piacciono le loro risposte? staresti meglio nel sentirti dire che sei un pezzetto di cacca? cosa non ti soddisfa dell'appoggio che ti stanno dando?
Fra i mali del mondo e i gravi inganni dell'umanità, ti assicuro che la tua simulazione passa quasi inosservata, e fra l'altro non è stato perpetrata per chissà quanto tempo, visto che hai svelato quasi subito... "un'altra verità", perciò tranquillizzati un attimo, ridimensiona il problema e fai pace soprattutto con te stessa.
Perdona il mio cinismo ma l'autocommiserazione, soprattutto se estremizzata in questo modo, mi causa sempre un po' di irritazione, oltre allo stesso fatto detto ridetto, trito e ritrito. Madò!
(spero che questa sia la strigliata che possa placare un attimino le tue ansie)
  • 0

Mia.Elle
Amico level one

Stato:

Umore nero

Messaggioda Mary04 » 05/12/2016, 11:04

Infatti io ho ringraziato tutti quelli che mi hanno comunicato affetto e appoggiata e soprattutto non giudicata.
Ma parlo per una persona in particolare che forse non mi ha perdonata.
Questo tuo commento mi fa ancora più male ma va bene lo stesso.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:

Umore nero

Messaggioda Mia.Elle » 05/12/2016, 11:11

Non è mia intenzione ferirti ulteriomente, solo farti capire che è doveroso mettere un punto alle situazioni che entrano in loop e ripartire da zero. Se non non se ne esce...
Scrivi in privato alla persona che credi di aver ferito, no? e cerca di risolvere la cosa con lei/lui
  • 0

Mia.Elle
Amico level one

Stato:

Umore nero

Messaggioda dolce » 05/12/2016, 11:40

Mary ti anno perdonata abbi la forza di andare avanto il tuo amiko o amika gli serve tempo x assimilare tutto te lo abbiamo spiegato mille volte che ti abbiamo perdonato cerca di stare traquilla e non piangere mary okk
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Umore nero

Messaggioda Mary04 » 05/12/2016, 11:55

Grazie dolce.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore