Non riesco a smettere...

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Non riesco a smettere...

Messaggioda mattnesss » 27/12/2016, 1:47



Sono una ragazza che non ha mai avuto problemi rilevanti di sovrappeso...a causa di una malattia ho perso un paio di kg in una settimana e poi ho iniziato a diminuire sempre più le quantità. In 6 mesi ho perso 15 kg e continuo a vedermi grassa, capisco di avere un problema eppure non riesco a pensare a me stessa come un'anoressica...la cosa peggiore è che continuo a scegliere di farmi del male in questo modo anche se sono più che consapevole delle conseguenze (niente ciclo da luglio)...a volte penso che avrei solo bisogno che qualcuno noti la situazione di disagio dovuta ad un trauma trascurato dai miei genitori...non so proprio come uscirne...
  • 0

mattnesss
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/12/2016, 1:26
Località: ROMA
Genere: Femminile

Re: Non riesco a smettere...

Messaggioda Lizard17 » 27/12/2016, 8:43



mattnesss ha scritto:Sono una ragazza che non ha mai avuto problemi rilevanti di sovrappeso...a causa di una malattia ho perso un paio di kg in una settimana e poi ho iniziato a diminuire sempre più le quantità. In 6 mesi ho perso 15 kg e continuo a vedermi grassa, capisco di avere un problema eppure non riesco a pensare a me stessa come un'anoressica...la cosa peggiore è che continuo a scegliere di farmi del male in questo modo anche se sono più che consapevole delle conseguenze (niente ciclo da luglio)...a volte penso che avrei solo bisogno che qualcuno noti la situazione di disagio dovuta ad un trauma trascurato dai miei genitori...non so proprio come uscirne...

Inizia a correre ....Prima fai lunghe passeggiate all'aperto .....Vedi come ti trovi...Il muoversi scatena un endorfina che ti aiuta a stare meglio ...A compensare il senso di sazietà e nn ti senti una merda se mangi un po' di più a tavola tanto bruci ;) ...Prova ..Tanto che ci perdi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Lizard17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 20/04/2015, 9:51
Genere: Maschile

Non riesco a smettere...

Messaggioda kathellyna » 27/12/2016, 10:21



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Non riesco a smettere...

Messaggioda mattnesss » 27/12/2016, 14:23



Faccio già tanto movimento e vado in palestra ma non aiuta con i sensi di colpa, serve solo a scaricare la tensione...
  • 0

mattnesss
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/12/2016, 1:26
Località: ROMA
Genere: Femminile

Non riesco a smettere...

Messaggioda La Musica del Vento » 27/12/2016, 17:32



Cara mattnesss, non è mai facile "fare pace" col proprio corpo. Anzi, lo è di più fare il contrario cioè incolparsi, disprezzarsi, offendersi, dirsi cose che intaccano continuamente la nostra autostima.
Una cosa che mi ha colpito una volta, quando ero in psicoterapia, era un ragionamento che mi fece fare la mia psicologa. Mi disse: "Visualizza la te stessa di qualche tempo fa, quando non era ancora depressa o affetta da disordini mentali." Così io rividi la me bambina, di 8,10,12 anni. "A lei diresti mai che è brutta? Che è solo colpa sua se è così grassa e orribile? La feriresti fisicamente come fai tu? Perché è proprio questo che fai ogni giorno a te stessa..."
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Non riesco a smettere...

Messaggioda elle8n » 27/12/2016, 22:29



Ciao Mattness e benvenuta nel Forum, so perfettamente cosa vuol dire non riuscire a realizzare o ad accettare di essere anoressica, ci sono passata pure io e per questo ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno: non fare come me, io ho cercato di fare tutto da sola e sono finita in una clinica specializzata ricoverata per 5 mesi. Ora ne sono uscita anche se qualche difficoltà ancora esiste.
Sai, è veramente complicato volersi bene e accettarsi, in clinica mi dissero che semplicemente dobbiamo guardarci allo specchio, accettare che non ci vediamo bene ma che la causa è che abbiamo un problema e quindi uscire di casa.
Fatti aiutare, davvero, per favore fallo!
Se ti andasse di parlare io ci sono.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'