Idra ha scritto:In passato mi è capitato qualcosa di simile: con la differenza che l’allontanamento avvenne all’inizio delle superiori. Io e la mia migliore amica prendemmo due indirizzi diversi e facemmo altre amicizie.
Per il primo anno fu ininfluente, ma poi lei iniziò a passare sempre più tempo con le sue nuove amiche lasciandomi in disparte. Più passava del tempo con loro,condividendo tutto,più mi allontanava da lei.
Io non feci nulla e la nostra amicizia finì silenziosamente,non più una chiamata né più un messaggio..niente di niente,come se l’una non fosse mai stata nella vita dell’altra. Ogni tanto ci siamo incontrate alla fermata dell’autobus,uno sguardo, due chiacchiere..e ognuna di nuovo per la sua strada.
Se davvero ci tieni,chiedile di passare del tempo con te da sole,vedrai che vi ritroverete…oppure fa qualsiasi altra cosa..potresti pentirtene,come io adesso mi pento di non aver provato almeno un po’ a non lasciarla andare.
grazie ma io non voglio riavere il rapporto che avevo con lei prima , non sarebbe più lo stesso , non dimentico facilmente sono fatta così. poi come dice Esiodo " chi smette di esserti amico in realtà non lo è mai stato " e io la penso proprio come lui. Si vede che di me non le frega niente e mi va bene così . Quello che vorrei però è ricominciare, fare nuove amicizie , uscire, divertirmi come è giusto che una ragazza di 17 anni si diverta. Sembra che sto buttando via la mia adolescenza , nel senso che non me la sto godendo, sono sempre a casa , non so come fare nuove amicizie , nella mia città ci sono tutti gruppetti già formati, non saprei come inserirmi.