Gran bello sfogo!
Fossi in te lavorerei su tutto quello che ha generato in te una simile affermazione "faccio schifo"...
Dedicato a te
Masquerade ha scritto:Perplex ha scritto:Non si puo evitare.
Se potessi avere un interruttore che spegne certi sentimenti, lo userei.
Mi sa che non puoi averlo tu questo interruttore come non può avelo nessuno. I sentimenti non si accendono e spengono con un gesto.
Sui sentimenti ci si lavora. Si elaborano. E serve tempo ed impegno.
Non credo molto ad esempio all'amore a prima vista. Credo però all'amore che nasce e cresce e si trasforma. E lo stesso vale per l'odio.
Ora la mia domanda è : se l'amore ci fa stare bene e ci rigenera e nella stessa misura l'odio ci fa stare male e ci consuma, che senso ha scegliere di alimentare qualcosa che ci fa stare male?
Non entro nel merito di questa persona e di ciò che ha fatto. Avrà la sua responsabilità. Tuttavia perché sprecare tempo e vita per concedere ulteriore importanza a chi, mi pare evidente, non la merita?
Non sarebbe ad esempio meglio concentrare le tue energie per ottenere ciò che ti manca, piuttosto che perder tempo ad odiare chi invece già l'ha ottenuto?
Royalsapphire ha scritto:Gran bello sfogo!
Fossi in te lavorerei su tutto quello che ha generato in te una simile affermazione "faccio schifo"...
Perplex ha scritto:Masquerade ha scritto:Perplex ha scritto:Non si puo evitare.
Se potessi avere un interruttore che spegne certi sentimenti, lo userei.
Mi sa che non puoi averlo tu questo interruttore come non può avelo nessuno. I sentimenti non si accendono e spengono con un gesto.
Sui sentimenti ci si lavora. Si elaborano. E serve tempo ed impegno.
Non credo molto ad esempio all'amore a prima vista. Credo però all'amore che nasce e cresce e si trasforma. E lo stesso vale per l'odio.
Ora la mia domanda è : se l'amore ci fa stare bene e ci rigenera e nella stessa misura l'odio ci fa stare male e ci consuma, che senso ha scegliere di alimentare qualcosa che ci fa stare male?
Non entro nel merito di questa persona e di ciò che ha fatto. Avrà la sua responsabilità. Tuttavia perché sprecare tempo e vita per concedere ulteriore importanza a chi, mi pare evidente, non la merita?
Non sarebbe ad esempio meglio concentrare le tue energie per ottenere ciò che ti manca, piuttosto che perder tempo ad odiare chi invece già l'ha ottenuto?
L'amore per chi non può averlo fa male e consuma tanto quanto, se non più, l'odio stesso.
Ho provato ben più dolore per amore che per odio, ad esempio.
Le energie per raggiungere ciò che desidero le ho usate tutte e non è valso a niente.
Sono al capolinea.
Perplex ha scritto:Non ho indirizzato le mie energie verso obiettivi irraggiungibili.
Non ho detto che odiare faccia bene.
Preciso, se mai, che amore e odio sono praticamente la stessa futile e dannosa cosa.
Mi sento al capolinea perché ho fatto, per anni e anni, tutto ciò che era possibile fare per riuscire a stare bene. Ma non è servito a niente.
Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti