Furto cellulare

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 15/01/2017, 17:52

E' tutto legato a quel codice :( Ogni operatore che ho consultato mi ha detto le stesse identiche cose.
Senza quel codice si può fare ben poco.
Io spero solo che se quel cornuto (al quale auguro di ammalarsi di aids) accende il telefono, si ritrovi tutti gli squilli e le notifiche di reset che gli ho inviato.
In alternativa, se tutti i miei account si sono disconnessi da remoto al cambio di password (cosa di cui devo essere assolutamente sicuro), è ancora meglio.
Perchè se non lo riavrò indietro almeno vorrei che ogni cosa di me scompaia da li il prima possibile.

Withered rose ha scritto:Ecco perché io NON TOLLERO e NON SOPPORTO e NON CAPISCO la gente che butta le cose!!!

Così funzionano le cose a casa mia...
E' per lo spazio...
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Furto cellulare

Messaggioda Wilted rose » 15/01/2017, 22:41

Mirrorblame ha scritto:
Withered rose ha scritto:Ecco perché io NON TOLLERO e NON SOPPORTO e NON CAPISCO la gente che butta le cose!!!

Così funzionano le cose a casa mia...
E' per lo spazio...

Ma guarda, anche da me funziona così. In casa mia vige la logica del 'non serve più ed occupa spazio, quindi lo buttiamo'.
Io non sono di questa idea... e il tuo avvenimento mi dà ragione. Anche perché quella scatola, con il senno di poi, non rientrava neppure nella categoria del 'non serve più'.

In ogni caso, purtroppo non so come aiutarti. Mi piacerebbe... cioè, se a me rubassero il cellulare - che tra l'altro è senza PIN - non so cosa farei, c'è una tale quantità di roba personale...
Ti dico solo che quando io modifico la password di Gmail da computer, poi non posso più accedervi da cellulare, finché non la modifico e aggiorno anche lì. Quindi stai tranquillo, almeno per quanto riguarda Gmail. Per il resto, non so quali altri account avevi nel cellulare.

Tu ti preoccupi degli account; ma le foto? I video? Whatsapp? Altre cose legate solo al cellulare e non ad account vari, insomma... mi pare strano che non le nomini. Io penserei primariamente a quelle.

Ps. "Cornuto" è un complimento, per un elemento simile. E l'aids è una malattia troppo dolce da augurargli.
  • 1

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:
Genere: Femminile

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 16/01/2017, 8:20

Withered rose ha scritto:Tu ti preoccupi degli account; ma le foto? I video? Whatsapp? Altre cose legate solo al cellulare e non ad account vari, insomma... mi pare strano che non le nomini. Io penserei primariamente a quelle.

Come foto e video (soltanto uno) ho solo panorami per quanto splendidi, e i file audio li ho quasi tutti in archivio. La rubrica ce l'ho sulla sim, e quella sim l'ho disattivata. Ho trasferito le chat di whatsapp sul nuovo cellulare e ho registrato la nuova rubrica sull'account Samsung che ho rinnovato. E' tutto ciò che è in mio potere al momento, e spero solo di sapere se si può fare di più, o se ho tralasciato qualcosa.

Withered rose ha scritto:Cornuto" è un complimento, per un elemento simile. E l'aids è una malattia troppo dolce da augurargli.

Hai ragione. Spero che prima o poi faccia lo stesso con la persona sbagliata.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Furto cellulare

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 16/01/2017, 11:23

Mamma mia quanti problemi vi fate però.
Ti do io la soluzione: compra un altro cellulare.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 16/01/2017, 12:23

IlSolitoIgnoto ha scritto:Ti do io la soluzione: compra un altro cellulare.

Fatto.

Il problema sta qui:

Mirrorblame ha scritto:1)l'accesso del dispositivo che risale alle 8.10 di ieri, mentre il fatto è successo il 12;
2)Il fatto che quel cellulare è ancora legato al mio account secondo la gestione dispositivi android;
3)Il fatto che il mio cellulare sia in mano a un cornuto.

Quindi non è il cellulare, o le cose nella scheda sd. E' l'account google (e altri) che mi toglie il sonno.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Shinot » 16/01/2017, 12:56

Non so se ne sei già al corrente, ma puoi gestire i tuoi account e le tue app direttamente dal computer, attraverso l'account google. Puoi anche scollegarlo dal tuo dispositivo. Probabilmente puoi anche cancellare le varie password associate alle app. Prova a vedere un po', io risolsi così!
  • 0

You’ve got strength, you’ve got soul
You’ve felt pain, you’ve felt love
You can grow. You can grow.
You can make this world
what you want.
You can revolt.
You can
revolt.
Shinot
Amico level one

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 16/01/2017, 13:19

notme ha scritto:Non so se ne sei già al corrente, ma puoi gestire i tuoi account e le tue app direttamente dal computer, attraverso l'account google. Puoi anche scollegarlo dal tuo dispositivo. Probabilmente puoi anche cancellare le varie password associate alle app. Prova a vedere un po', io risolsi così!

In che maniera? Intendi tramite gestione dispositivi android?
Io l'ho fatto, ma non so se è perchè non ha la connessione o non lo ha acceso per tutto questo tempo, mi dice che il dispositivo non è disponibile.

Io ho cambiato tutte le password di ogni applicazione che avevo sul cellulare legata all'account google. Non è sufficiente? Posso fare altro? Come hai fatto?
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Shinot » 16/01/2017, 13:30

È passato un annetto, non ricordo molto bene comunque è tutto molto intuibile se vai su google account, ovviamente è importante effettuare l'accesso con lo stesso account usato sul telefono. Ti porterà direttamente su myaccount da cui potrai fare tantissime cose. Ti farei uno screen ma non so se si può allegare un'immagine qui sul forum (?)
  • 0

You’ve got strength, you’ve got soul
You’ve felt pain, you’ve felt love
You can grow. You can grow.
You can make this world
what you want.
You can revolt.
You can
revolt.
Shinot
Amico level one

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Wilted rose » 16/01/2017, 16:43

Mirrorblame ha scritto:Come foto e video (soltanto uno) ho solo panorami per quanto splendidi, e i file audio li ho quasi tutti in archivio. La rubrica ce l'ho sulla sim, e quella sim l'ho disattivata. Ho trasferito le chat di whatsapp sul nuovo cellulare e ho registrato la nuova rubrica sull'account Samsung che ho rinnovato. E' tutto ciò che è in mio potere al momento, e spero solo di sapere se si può fare di più, o se ho tralasciato qualcosa.

Ti capisco, io avrei un'ansia assurda, nella tua medesima situazione...

Pochi giorni fa per un attimo avevo creduto di aver perso un foglio (che poi non era manco granché d'importante, c'erano solo pochi appunti di scuola che, se avessi davvero perso il foglio, avrei potuto comodamente controllare sul libro) e mi era presa una preoccupazione esagerata. Fortuna che era solo un falso allarme, poi.
Quindi comprendo come si possa stare in uno stato di preoccupazione al pensiero che il tuo mondo (o parte di esso) sia in mano a qualcuno che non sei tu... con la consapevolezza di essere, parzialmente o totalmente, impotente.

Comunque mi pare che tu abbia fatto molto. Direi che a questo punto puoi tranquillizzarti.
Ma dalla caserma non t'hanno più dato alcuna notizia? Cioè, c'è possibilità di ritrovare il cellulare, ci si può provare, o devi rassegnarti a perdere tutte le speranze?

IlSolitoIgnoto ha scritto:Mamma mia quanti problemi vi fate però.
Ti do io la soluzione: compra un altro cellulare.

Non è così semplice... un cellulare contiene moltissima roba personale, almeno nel mio caso.
Perderlo significa perdere anche ricordi, informazioni personali, dati vari e quant'altro.
Poi, se uno col cellulare fa giusto le chiamate indispensabili e fine, quella è un'altra storia.

notme ha scritto:È passato un annetto, non ricordo molto bene comunque è tutto molto intuibile se vai su google account, ovviamente è importante effettuare l'accesso con lo stesso account usato sul telefono. Ti porterà direttamente su myaccount da cui potrai fare tantissime cose. Ti farei uno screen ma non so se si può allegare un'immagine qui sul forum (?)

Sì, si può. Basta inserirla con il bottone apposito "Inserisci un'immagine" che si trova nell'editor completo dei post. E' il penultimo bottone, subito prima dell'icona di YouTube.
Si può fare lo stesso, inoltre, con i MP, quindi se non vuoi pubblicare lo screenshot qui, puoi farlo per MP usando lo stesso procedimento.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 17/01/2017, 9:33

Withered rose ha scritto:Ti capisco, io avrei un'ansia assurda, nella tua medesima situazione...

Comprendo come si possa stare in uno stato di preoccupazione al pensiero che il tuo mondo (o parte di esso) sia in mano a qualcuno che non sei tu... con la consapevolezza di essere, parzialmente o totalmente, impotente.

Hai descritto appieno parte del mio stato d'animo. Un'altra parte è lo stato di shock per l'aggressione subita, che ancora non ho superato.

Withered rose ha scritto:Ma dalla caserma non t'hanno più dato alcuna notizia? Cioè, c'è possibilità di ritrovare il cellulare, ci si può provare, o devi rassegnarti a perdere tutte le speranze?

Le notizie me le potevano dare solo se fornivo loro il codice IMEI, ma come detto prima quel codice è finito nella spazzatura. Quindi il massimo che si poteva fare era una denuncia nella quale si faceva presente che se un povero co*****e fa un qualcosa di illegale con un determinato modello di cellulare, quel co*****e non sono io. E basta.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum