max78mi ha scritto:enemyofthesun ha scritto:Non ho mai capito perchè queste app e siti in definitiva non contemplano l'ipotesi amici (semmai contemplano l'ipotesi amici + tromb).
Forse perchè tutti hanno amici nelle vicinanze e è più difficile trovare l'amore (o altro).
Boh.
Se la contemplano la contemplano per modo di dire.
Vabbè che sono strano di mio ma mi sento ancora più strano, io che la ragazza ce l'ho (a distanza) e non ho amici vicino. Cioè devo avere sempre tutto distante. Bah.
Se intendi amici dello stesso sesso, si è vero.
Per quanto riguarda amici del sesso opposto io ho più di una amica l'ho conosciuta su internet...in fondo ci si conosce e se non scatta nulla di più può rimanere l'amicizia. Mettiamola così, prima si fa conoscenza/amicizia, poi si vede se può nascere altro.
Perchè tu parti (giustamente, eh) dalla tua condizione di single e ovviamente vagli la situazione e se non tutto quadra ma qualcosa sì, può rimanere un'amicizia (sembra riduttivo ma in fondo non lo è).
Io parto dalla condizione di impegnato e non cerco storie ulteriori. E personalmente è molto liberatorio, ho passato anni soffrendo per tutta questa competitività in ambito amoroso e liberarmi di questo fardello perchè "già a posto" è davvero liberatorio. Meno inconvenienti meno rischi meno necessità di compatibilità alta.
Mi pare però che questo mi penalizzi sia con le persone del mio stesso sesso sia dell'altro sesso.
Del mio stesso sesso, perchè generalmente interagiscono e vogliono interagire con persone dell'altro sesso (questo anche fossi single, anche se forse è ancora peggio da impegnato, c'è sempre qualche ragazzo che cerca un compagno di rimorchio di tanto in tanto

Dell'altro sesso, perchè nell'infinita selezione e scrematura che una donna effettua (se ne ha voglia, perchè mi sa che molte abbandonano visto il marasma), quella che anche tu giustamente citi, l'impegnato è proprio l'ultima persona che vanno cercando.
Insomma, ho capito e sono sicuro che questi strumenti non vanno bene. Ma non ne conosco altri, cioè se non fossi un sociofobico recluso forse basterebbe andare a un bar o locale, o fare sport, palestra, o associazionismo, ma sono posti che non frequento praticamente mai.
Avevo conoscenze alle superiori ma ho perso tutti, con il tempo.
Dico soltanto, sarebbe bello se esistesse un'app che permette di fare amicizia (e non incontri, nel senso solito del termine) con persone magari a 1, 2, 3 km, escludendo il resto (se poi capita capita), ma sono sicuro che alla fine anche se partisse con quei presupposti diventerebbe come tutte le altre app

E poi sono sfigato che abito in un posto di paesini. E la gente di qui non mi piace neanche, c'è da trovare un ago in un pagliaio, come si dice.