Consiglio "app incontri"

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Consiglio "app incontri"

Messaggioda enemyofthesun » 18/02/2017, 20:08

max78mi ha scritto:
enemyofthesun ha scritto:Non ho mai capito perchè queste app e siti in definitiva non contemplano l'ipotesi amici (semmai contemplano l'ipotesi amici + tromb :P ).
Forse perchè tutti hanno amici nelle vicinanze e è più difficile trovare l'amore (o altro).
Boh.
Se la contemplano la contemplano per modo di dire.
Vabbè che sono strano di mio ma mi sento ancora più strano, io che la ragazza ce l'ho (a distanza) e non ho amici vicino. Cioè devo avere sempre tutto distante. Bah.

Se intendi amici dello stesso sesso, si è vero.
Per quanto riguarda amici del sesso opposto io ho più di una amica l'ho conosciuta su internet...in fondo ci si conosce e se non scatta nulla di più può rimanere l'amicizia. Mettiamola così, prima si fa conoscenza/amicizia, poi si vede se può nascere altro. ;)

Perchè tu parti (giustamente, eh) dalla tua condizione di single e ovviamente vagli la situazione e se non tutto quadra ma qualcosa sì, può rimanere un'amicizia (sembra riduttivo ma in fondo non lo è).
Io parto dalla condizione di impegnato e non cerco storie ulteriori. E personalmente è molto liberatorio, ho passato anni soffrendo per tutta questa competitività in ambito amoroso e liberarmi di questo fardello perchè "già a posto" è davvero liberatorio. Meno inconvenienti meno rischi meno necessità di compatibilità alta.
Mi pare però che questo mi penalizzi sia con le persone del mio stesso sesso sia dell'altro sesso.
Del mio stesso sesso, perchè generalmente interagiscono e vogliono interagire con persone dell'altro sesso (questo anche fossi single, anche se forse è ancora peggio da impegnato, c'è sempre qualche ragazzo che cerca un compagno di rimorchio di tanto in tanto :lol: ). Ovviamente non considero gli omosessuali, ma non essendolo non avrebbero speranza nemmeno se fossi single.
Dell'altro sesso, perchè nell'infinita selezione e scrematura che una donna effettua (se ne ha voglia, perchè mi sa che molte abbandonano visto il marasma), quella che anche tu giustamente citi, l'impegnato è proprio l'ultima persona che vanno cercando.

Insomma, ho capito e sono sicuro che questi strumenti non vanno bene. Ma non ne conosco altri, cioè se non fossi un sociofobico recluso forse basterebbe andare a un bar o locale, o fare sport, palestra, o associazionismo, ma sono posti che non frequento praticamente mai.
Avevo conoscenze alle superiori ma ho perso tutti, con il tempo.
Dico soltanto, sarebbe bello se esistesse un'app che permette di fare amicizia (e non incontri, nel senso solito del termine) con persone magari a 1, 2, 3 km, escludendo il resto (se poi capita capita), ma sono sicuro che alla fine anche se partisse con quei presupposti diventerebbe come tutte le altre app :P
E poi sono sfigato che abito in un posto di paesini. E la gente di qui non mi piace neanche, c'è da trovare un ago in un pagliaio, come si dice.
  • 0

enemyofthesun
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Consiglio "app incontri"

Messaggioda enemyofthesun » 18/02/2017, 20:14

crisbil ha scritto:Una donna, pur insicura e piena di "problemi" e "disagi".. che vuole conoscere un uomo.. può riuscirci abbastanza facilmente in qualunque sito.. anche su quello dei fustini Dixan.

Per un uomo (pari requisiti: insicuro, problematico e pieno di disagi).. boh... manco se si getta nell'antimateria... trova riscontri. (a meno che non sia più bello delle star de olliuuud.)

Francamente, pur essendo della seconda tipologia non vedo poi con così tanto favore un'abbondanza di attenzioni verso di sè di bassa qualità, per così dire...
Sarebbe meglio una scarsità di attenzioni ma quel poco di attenzioni sincere. Potenzialmente su quello si potrebbe essere alla pari. Poi mi sa che dipende anche da dove si vive. In città è tutto più semplice, peccato che la odio e anche se non la odiassi non ci vivo e non ci posso vivere.

Comunque ho anch'io le mie esperienze con siti del genere, ai tempi ormai, perchè per fortuna sono insieme alla mia ragazza da quasi 5 anni e quando mi sono messo con lei mi ero lasciato da pochi mesi con la mia ex dopo quasi 2 anni.
Conosco infatti Chatta, Badoo e qualche altro sito che avevo provato ma che non ricordo bene. Non era ancora il tempo delle app per smartphone che hanno funzioni interessanti, tipo la geolocalizzazione e la possibilità di una ricerca basata sulla posizione (ce l'hanno anche i siti web ma con le app l'utilizzo è diventato probabilmente più massiccio).
Naturalmente...visto che la mia ragazza vive a 1000 km, potevo averla conosciuta così?
In realtà...per me ha funzionato un forum simile a questo, di tematica psicologica (idem la ex). E grazie ad altri forum ho conosciuto persone importanti, però la distanza in quel caso ha progressivamente spento il rapporto o non l'ha mai fatto decollare. Quello che mai m'è riuscito è stato legare con qualcuno nelle immediate vicinanze, se non per periodi limitati di tempo. Sfiga? boh.
  • 0

enemyofthesun
Amico level three

Stato:

Consiglio "app incontri"

Messaggioda crisbil » 19/02/2017, 0:48

enemyofthesun ha scritto:Francamente, pur essendo della seconda tipologia non vedo poi con così tanto favore un'abbondanza di attenzioni verso di sè di bassa qualità, per così dire...
Sarebbe meglio una scarsità di attenzioni ma quel poco di attenzioni sincere. Potenzialmente su quello si potrebbe essere alla pari. Poi mi sa che dipende anche da dove si vive. In città è tutto più semplice, peccato che la odio e anche se non la odiassi non ci vivo e non ci posso vivere.

Io, in 8 anni che son stato iscritto un po' ovunque, non ho ricevuto un'attenzione che sia una. Nè di bassa né di alta qualità, honestly.

Credo che sia vero, in minima parte, quello che dici, sul fatto che tante occasioni e contatti non significhino necessariamente alta qualità, ma son assolutamente sicuro che zero occasioni e zero contatti siano peggio. Ecco, solo questo volevo dire... che non è un grande messaggio, lo so, era solo lo sfogo frustrato e disperato di uno che sta veramente soccombendo.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Consiglio "app incontri"

Messaggioda Maddy » 19/02/2017, 1:23

Puoi provare tinder (ma devi avere un account facebook).

Sennò OkCupid o Lovoo. Dovrai selezionare molto, se sei interessata ad una storia seria con qualcuno di decente.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Consiglio "app incontri"

Messaggioda max78mi » 19/02/2017, 10:35

Però si potrebbe anche qui fare una sezione dedicata a queste cose...ok c'è già quella delle presentazioni, quella regionale, i vari raduni...ma dico una cosa un po' più specifica e con un topic singolo per utente.
Dove uno apre il suo topic dove dice se è single ed è aperto (non necessariamente alla ricerca disperata) a conoscenze del sesso opposto (tipo il post di dave) o ad amici del proprio sesso (tipo enemythesun).
Breve descrizione, luogo ed età, hobby, nessun effetto speciale o cose sensazionali (anche perchè alcuni che sono qui già si conoscono un po')
Chi è interessato scrive in privato alla persona, rimane solo il topic singolo di presentazione (non che si acoddano altri "anche io cercherei" e si crea confusione)

E' un'idea stupida? :)
  • 0

max78mi
Amico level three

Stato:

Consiglio "app incontri"

Messaggioda Perplex » 19/02/2017, 12:27

Infatti esiste la sezione apposita: viewforum.php?f=89
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Consiglio "app incontri"

Messaggioda max78mi » 19/02/2017, 12:36

Perplex ha scritto:Infatti esiste la sezione apposita: viewforum.php?f=89

Hai ragione! :facepalm:
Io leggo il forum guardando "argomenti attivi" e quindi non mi ero accorto di quella sezione..che è abbastanza poco frequentata :(
  • 0

max78mi
Amico level three

Stato:

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum