Sondaggio: utilizzate un'app per incontri?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Utilizzate un'app per incontri (stile tinder)? Se sì, per cosa?

- per trovare un/a compagno/a
0
Nessun voto
- per trovare l'amore
0
Nessun voto
- per del buon sesso
4
80%
- per fare nuove amicizie
1
20%
- per osservare senza interagire
0
Nessun voto

Voti totali : 5

Messaggioda kiono » 06/03/2017, 13:34

Ho sempre pensato che il modo con cui ci si pone tramite questi strumenti possa essere molto diverso da come ci si pone nella realtà.
Si può essere logorroici nelle conversazioni virtuali ed essere muti come un pesce quando si è a quattr'occhi.
Oppure ci si può invaghire quando si è dietro al pc ma poi, quando ci si incontra, ci si rende conto che l'ostacolo "aspetto fisico" è troppo grande.
  • 1

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Pandora313 » 06/03/2017, 13:55

kiono ha scritto:Ho sempre pensato che il modo con cui ci si pone tramite questi strumenti possa essere molto diverso da come ci si pone nella realtà.
Si può essere logorroici nelle conversazioni virtuali ed essere muti come un pesce quando si è a quattr'occhi.
Oppure ci si può invaghire quando si è dietro al pc ma poi, quando ci si incontra, ci si rende conto che l'ostacolo "aspetto fisico" è troppo grande.

Non ho molto esperienza nel mondo virtuale, l'ho rifuggito finora perché credevo fosse "male" perché non reale. Ripropongo l'esempio di tinder, perché in realtà è l'unica app che ho usato. Tinder è finalizzato all'incontro di persone, perciò mi pare difficile far finta di essere un'altra persona durante una chat e poi essere tutt'altra in occasione dell'incontro. Insomma, bisogna confrontarsi ad un certo punto con le menzogne che ci si racconta o si racconta ad altri...
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Messaggioda kiono » 06/03/2017, 14:16

Infatti non parlavo di menzogne; parlavo di una cosa differente.
Se si è molto introversi nella vita reale, si può essere estroversi nella vita virtuale; e quando ci si incontra, nella vita reale, possono venire a galla certi aspetti del proprio carattere che vengono "filtrati" da internet.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Pandora313 » 06/03/2017, 14:26

kiono ha scritto:Infatti non parlavo di menzogne; parlavo di una cosa differente.
Se si è molto introversi nella vita reale, si può essere estroversi nella vita virtuale; e quando ci si incontra, nella vita reale, possono venire a galla certi aspetti del proprio carattere che vengono "filtrati" da internet.

Stavo a guarda' il mio ombelico...
è vero, alcuni aspetti della propria persona vengano filtrati dalla presenza di uno schermo, anche indipendentemente dalla propria volontà...
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Messaggioda max78mi » 06/03/2017, 15:33

Si, quando me la sento, uso molto app e siti (più siti) per incontri.

La cosa più scoraggiante (per un uomo) è che non risponde quasi mai nessuna, veramente in percentuale minima.
Credo ci siano anche molti profili fasulli o gente che crea un profilo ma poi non interagisce.

Tinder lo uso poco perchè dalle foto mi sembrano tutte donne/ragazze sopra la media come bellezza e la cosa mi scoraggia un po' (l'autostima non è il mio forte)
  • 0

max78mi
Amico level three

Stato:

Messaggioda Pandora313 » 06/03/2017, 21:32

max78mi ha scritto:Si, quando me la sento, uso molto app e siti (più siti) per incontri.

La cosa più scoraggiante (per un uomo) è che non risponde quasi mai nessuna, veramente in percentuale minima.
Credo ci siano anche molti profili fasulli o gente che crea un profilo ma poi non interagisce.

Tinder lo uso poco perchè dalle foto mi sembrano tutte donne/ragazze sopra la media come bellezza e la cosa mi scoraggia un po' (l'autostima non è il mio forte)

Ciao Max!
In effetti, il match su tinder viene creato sulla base di un primo impatto visivo e della vicinanza geografica con l'altra persona. è vero che l'aspetto fisico conta non poco in questa applicazione. se si è bravi a vendersi, però, puoi creare un'immagine di te in base a quello che cerchi. per esempio, indicare sul tuo profilo che tipo di relazione cerchi, aggiungere una citazione che ti rappresenta, sollecitare la curiosità con un elemento ambiguo o stimolante (intellettualmente), mettere foto che rappresentino non solo il tuo aspetto esteriore ma come tu ti percepisci (ovviamente, se l'immagine che hai è positiva), penso p.es. ad un'immagine di te mentre pratichi sport.

Per quanto ci siano dei canoni di bellezza della nostra epoca, la bellezza è soggettiva e sta negli occhi di chi guarda.

Il problema più che altro risiede altrove, a come noi ci percepiamo e come ci rappresentiamo in pubblico a mio parere...

Per quanto riguarda l'ultimo aspetto che hai sollevato: tante foto sono state selezionate, modificate/ritoccate e non sono nient'altro che una visuale parziale della persona (di 3/4 di solito :P )
  • 1

Pandora313
Amico level four

Stato:

Messaggioda Pandora313 » 06/03/2017, 21:33

e da ultimissimo: capisco si che per vuoi uomini è più difficile. la parità di genere è un traguardo che possiamo raggiungere assieme! ;)
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Sondaggio: utilizzate un'app per incontri (stile tinder)?

Messaggioda Baraddur » 06/03/2017, 21:35

Pandora313 ha scritto:Essenzialmente, la particolarità di tinder è che selezioni le persone in base ad uno "swap": se ti piace, scorri il dito a destra, altrimenti, a sinistra. Se a questa pure piaci, avrai un "match" e potrai iniziare a conversare con lei.

Bel modo per discriminare i brutti.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Sondaggio: utilizzate un'app per incontri (stile tinder)?

Messaggioda Pandora313 » 06/03/2017, 21:42

Baraddur ha scritto:
Pandora313 ha scritto:Essenzialmente, la particolarità di tinder è che selezioni le persone in base ad uno "swap": se ti piace, scorri il dito a destra, altrimenti, a sinistra. Se a questa pure piaci, avrai un "match" e potrai iniziare a conversare con lei.

Bel modo per discriminare i brutti.

Forse sì, forse no. Come scrivevo sopra, la bellezza sta negli occhi di chi guarda...e poi dipende chiaramente da che cerchi.
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum