Questa volta la vedo improbabile che mi salvi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Questa volta la vedo improbabile che mi salvi

Messaggioda kemka » 08/03/2017, 10:54

crociato ha scritto:Ok questo ormai ci è chiaro. Non hai ancora risposto al mio post.

A cosa devo rispondere?
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda crisbil » 08/03/2017, 11:12

NEGLI EPISODI PRECEDENTI.. (di questa "soap")..

Esordisci con la tua storia da conto a 7 cifre che ti rende a posto, dal punto di vista economico, per tutta la vita. Ti si da il beneficio del dubbio (per quanto improbabile fosse la tua storia). Dici di soffrire di un problema specifico (la dismorfofobia). Poi inizi a parlare di maserati e maggiordomi.. e a "invidiare" chi ha lo stipendo di 1500 euro (e c'è pure chi non ha manco quello, per inciso).. Arrivi a dire che i soldi che hai mica son così tanti e che c'è gente che ne ha anche di più.. (se non è trollare questo non so cosa lo sia).

Ma - ok, facciamo pure finta che tu esista davvero - che cosa vorresti di concreto dal forum ? Perché onestamente non si capisce.
La dismorfofobia è un problema per cui ci vuole un terapista.. e altro non hai chiesto (oltre che parlare di questi soldi .. tanti o pochi a seconda del momento.. di maggiordomi e maserati.. non hai fatto).
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda kemka » 08/03/2017, 11:25

crisbil ha scritto:NEGLI EPISODI PRECEDENTI.. (di questa "soap")..

Esordisci con la tua storia da conto a 7 cifre che ti rende a posto, dal punto di vista economico, per tutta la vita. Ti si da il beneficio del dubbio (per quanto improbabile fosse la tua storia). Dici di soffrire di un problema specifico (la dismorfofobia). Poi inizi a parlare di maserati e maggiordomi.. e a "invidiare" chi ha lo stipendo di 1500 euro (e c'è pure chi non ha manco quello, per inciso).. Arrivi a dire che i soldi che hai mica son così tanti e che c'è gente che ne ha anche di più.. (se non è trollare questo non so cosa lo sia).

Ma - ok, facciamo pure finta che tu esista davvero - che cosa vorresti di concreto dal forum ? Perché onestamente non si capisce.
La dismorfofobia è un problema per cui ci vuole un terapista.. e altro non hai chiesto (oltre che parlare di questi soldi .. tanti o pochi a seconda del momento.. di maggiordomi e maserati.. non hai fatto).

Ci sono stata da un terapista, non è servito a nulla. Non so nemmeno io cosa voglio da qui, probabilmente soprattutto sfogarmi perchè quando ho scritto il post avevo davvero voglia di farla finita ( e ancora adesso ce l'ho ).

E no, è lì che ti sbagli, non ho esordito con la storia del conto in banca a 7 cifre! L'ho detto alla fine, se su un post di 30-40 righe vi concentrate su 2 parole in fondo, non è colpa mia! E comunque, se una persona spende 70-80 mila euro di chirurgia grazie a papà, è evidente che non è povera e che è una figlia di papà, non stiamo parlando di un semplice ritocchino al naso che possono permettersi tutti... quindi anche se non l'avessi detto che ho i soldi, era comunque chiarissimo!

In ogni caso, quando dico che invidio chi guadagna 1500 euro al mese è vero, non sto dicendo mica che invidio i bambini poveri in Africa, sto dicendo che invidio chi ha una vita normale rispetto a me che mi sento un pesce fuor d'acqua nella società, dato che non ho un'utilità specifica, non ho nessuna '' abilità '' lavorativa, non so far nulla e sono cresciuta soltanto divertendomi, ed è stato noioso.
E si, tra andare in giro con una Maserati e andare in giro in una Panda, non c'è nessuna differenza, sempre 4 ruote sono, e di sicuro non posso andare a 300 kmh solo perchè ho la Maserati, non è che arrivo prima da qualche parte, delle auto mi interessa così poco che la Ferrari di papà l'ho venduta, e nemmeno ci vedo differenze tra vivere in una villa e in un appartamento, sempre una casa è, e no, non è ho così tanti, non posso investire che posso ritrovarmi in mezzo alla strada e praticamente non spendo più di 2 mila euro al mese, compro cose normali ecc. quindi non sto assolutamente trollando e se ci pensi il mio discorso ha un senso.
  • 0

Ultima modifica di kemka il 08/03/2017, 11:30, modificato 1 volta in totale.
kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda crisbil » 08/03/2017, 11:27

ahahahah xD
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda crociato » 08/03/2017, 11:29

Ribadisco che dovremmo concentrarci tutti sul problema. Anche fosse un troll o qualcuno in cerca di attenzione, poco cambia: siamo qui proprio per confrontarci con persone in difficoltà, come noi, poco importa se le loro difficoltà non sono anche economiche o affettive.
Kemka, ti chiedo nuovamente di cercare per prima di non ribadire nuovamente le cose già dette. Il tuo problema è con te stessa ed il resto c'entra relativamente poco, inoltre distrae gli altri. Il mio post lo trovi un po' indietro.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda kemka » 08/03/2017, 11:41

Sì, dobbiamo concentrarci sul problema, e intanto tutti me ne stanno quasi facendo una colpa che sono nata in una famiglia di due persone benestanti, cioè, sto ridendo come una matta in questo momento perchè è assurdo, qui c'è bisogno di qualche moderatore, io mi sono sfogata e ho raccontato la mia storia come è, se a qualcuno non sta bene/é invidioso/vorrebbe fare a cambio con me/ essere al mio posto ( parole loro ) non è colpa mia.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda Maura » 08/03/2017, 12:53

Ciao kemka
nessuno ti fa una colpa di essere ricca, penso che quello che volevano sottolineare gli altri utenti è che dovresti concentrarti sul tuo disturbo invece che su altro.
Quindi direi di seguire il consiglio di Crociato e non ribadire te per prima sempre le stesse cose.
Tu soffri di una malattia che ha bisogno di un serio supporto psicologico, hai scritto che la tua precedente terapia non ti è stato di aiuto, come mai? Non ti trovavi bene?
Dovresti seriamente ponderare l'idea di iniziare un nuovo percorso con un altra/o terapista.
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Messaggioda crociato » 08/03/2017, 13:10

crociato ha scritto:Credo stiamo perdendo il focus. Pure nel primo post, il concetto sarebbe stato pressoché identico senza parlare di soldi.
Penso in ogni caso che impegnarsi in attività che distraggono (magari del volontariato?) possa essere il fulcro di tutto, magari togliendo gli specchi dai muri di casa e rifiutando gentilmente le foto. Tutto questo naturalmente in associazione ad un percorso fatto con un valido professionista.

*
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda kemka » 08/03/2017, 13:16

Ti ringrazio Maura per non essertici messa anche tu, sottolineo solo che io non mi sto concentrando sui soldi affatto e che sono stati altri a continuare a menzionare l'argomento.

Ci sono stata due volte in terapia, e non è servito a nulla perchè non ho mai sentito nulla di significativo da loro, ho paura di essere davvero complessata in modo '' incurabile '', perchè ( si, lo so che fa ridere ) credo di non avere nemmeno un aspetto umano, credo di non essere nemmeno presentabile, credo che ho un viso di cui vergognarmi, credo di essere deforme, credo davvero di essere la persona più brutta mai esistita e questo mi mette terribilmente a disagio.

Gli psicologici ci hanno provato, mi facevano riflettare e mi sentivo anche meglio dopo ogni seduta, perchè realizzavo che ero stupida a preoccuparmi di un problema che non esiste proprio, ma nemmeno un po', ma poi risprofondavo nella mia dismorfofobia dopo un paio d'ore, è per questo che non mi è servito a nulla andare in terapia, un po' perchè non mi hanno mai detto nulla di significativo un po' perchè anche quando riuscivano a farmi star meglio, risprofondavo poco dopo.

Qualsiasi cosa succede nella mia vita do la colpa al mio aspetto, e se a un ragazzo piaccio è perchè '' ha gusti di mèrda '' o perchè non può avere di meglio, o perchè gli piaccio per la mia personalità ( non che mi dia fastidio, il punto è che sono un mostro e se a qualcuno piaccio è per qualche altro motivo ), se anche mi cadono le chiavi nel tombino è perchè sono un mostro... no, non lo penso ovviamente ma ci manca poco.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda crociato » 08/03/2017, 13:27

kemka ha scritto:Ci sono stata due volte in terapia, e non è servito a nulla perchè non ho mai sentito nulla di significativo da loro, ho paura di essere davvero complessata in modo '' incurabile '', perchè ( si, lo so che fa ridere ) credo di non avere nemmeno un aspetto umano, credo di non essere nemmeno presentabile, credo che ho un viso di cui vergognarmi, credo di essere deforme, credo davvero di essere la persona più brutta mai esistita e questo mi mette terribilmente a disagio.

Secondo me devi provare una terza ed una quarta, finchè non trovi qualcuno che sappia aiutarti davvero.
Gli psicologici ci hanno provato, mi facevano riflettare e mi sentivo anche meglio dopo ogni seduta, perchè realizzavo che ero stupida a preoccuparmi di un problema che non esiste proprio, ma nemmeno un po', ma poi risprofondavo nella mia dismorfofobia dopo un paio d'ore, è per questo che non mi è servito a nulla andare in terapia, un po' perchè non mi hanno mai detto nulla di significativo un po' perchè anche quando riuscivano a farmi star meglio, risprofondavo poco dopo.

E qui ancora una volta parte del problema mi sembrerebbe essere che il tempo dovrebbe andare occupato ancora di più: facendo molte attività, facendo una vita frenetica, è meno facile fermarsi a pensare.
Qualsiasi cosa succede nella mia vita do la colpa al mio aspetto, e se a un ragazzo piaccio è perchè '' ha gusti di mèrda '' o perchè non può avere di meglio, o perchè gli piaccio per la mia personalità ( non che mi dia fastidio, il punto è che sono un mostro e se a qualcuno piaccio è per qualche altro motivo ), se anche mi cadono le chiavi nel tombino è perchè sono un mostro... no, non lo penso ovviamente ma ci manca poco.

E' così un po' per tutti. Poi ad un certo punto ti rendi conto che chi si ha davanti ti vuole proprio per chi sei. Ci vogliono spesso tante persone sbagliate o perlomeno non giuste, ma prima o poi ci si arriva. Se si parte invece dell'idea che è sempre così, la persona giusta ce la si lascia sfuggire a causa delle incomprensioni.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte