Lester ha scritto:Ciao Gippo75, io invece ho faticato molto in questi due anni, perchè è stato come un fulmine a ciel sereno.
Non conosco la tua situazione, ma per quanto riguarda me ho sempre tentato di essere razionale e di dare spiegazioni logiche alle cose, e credo di aver capito certe dinamiche che mi hanno portato (parlo sempre per me ovviamente) a trovarmi in una condizione di estrema solitudine (figurati che in un momento di minore lucidità ho creduto persino che qualcuno mi avesse fatto un malocchio!).
Il mio problema è iniziato superati i trent'anni, lì ho cominciato a vedere un fuggi fuggi generale; sembrava che attorno a me fosse obbligatorio che tutti mettessero su famiglia il prima possibile o che iniziassero ad impostare la loro vita da "trentenni", "ovvio" dirà qualcuno "si diventa grandi", si ma non pensavo che grandi volesse dire questo.
E così da due anni a questa parte non faccio che sentir parlare di soldi, bambini, suocere, vacanze con la donna oppure mi capita di conoscere persone il cui sogno più grande è quello di vincere la lotteria per poter portare alle Maldive la famiglia o poter comprare l'i-phone 1000 o il macchinone. E i discorsi con i vari colleghi spesso sono una variante di queste cose. Già ti guardano male se introduci un argomento che riguarda cinema o letteratura, figurarsi trovare qualcuno che condivida la passione della scoperta, del viaggio o dell'arte (contemplarla e produrla).
Una volta chiesi ad una ragazza quale fosse il suo sogno più grande, mi disse "andare sulle Luna". Le risi in faccia.
Solo in seguito realizzai che dopo una risposta così avrei dovuto sposarla invece che deriderla.
Sto vivendo una situazione simile anche io avvicinandomi ai 30, ma credo che questo dipenda molto dalla mentalità delle altre persone, anzi, se trovassi anche io più persone che condividono le tue passioni, ne sarei felice! Ogni volta che tiravo fuori un discorso che necessitava un ragionamento un po' più profondo ricevevo risposte monosillabiche come se appunto non trovassero interesse. Devo ammettere che fatico a trovare persone così, ma fossi in te ne andrei orgoglioso e mi dispiace che non trovi qualcuno. Se vorrai, io ci sono.