La morte su MyHelp.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

La morte su MyHelp.

Messaggioda Elia » 14/05/2017, 22:35

Riccardina ha scritto:
crisbil ha scritto:
Riccardina ha scritto:Guardate che può capitare.

..sì.. ma non frega niente a nessuno.. (non solo qui.. in generale)..

la cosa più spaventosa è questa

Ma no, qualcuno a cui interessa c'è.

Non dire castronate, facendo così perdi punti.
  • 0

Elia
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

La morte su MyHelp.

Messaggioda Saiyan » 15/05/2017, 1:30

Riccardina ha scritto:Quando si conoscono delle persone su un sito come questo, frequentato da depressi e infelici, in cui l'entusiasmo medio nei confronti della vita è piuttosto basso, potrebbe anche capitare, prima o poi, che qualcuna di queste persone non ci sia più, magari perché suicidatasi oppure morta comunque per ragioni compatibili con la scarsa voglia di vivere.
È una cosa che va messa in preventivo. Ovviamente può anche morire chi è felice di esistere, per esempio in un incidente, però è chiaro che affezionarsi troppo su un sito così potrebbe portare ad avere dei dispiaceri. Va messo in conto, data la situazione personale di chi lo frequenta.
Fa parte del classico rovescio della medaglia che c'è in qualunque cosa. Su MyHelp si passano tanti momenti belli e divertenti, poi purtroppo capita la volta che una persona cara scompare. E si accetta comunque, perché le cose piacevoli rimangono, così come quelle spiacevoli.
E poi, mi chiedo: è meglio sperare che chi non è contento di vivere si suicidi, oppure augurarsi che vada avanti lo stesso ad oltranza? Perché nel secondo caso mi sentirei un po' egoista. Come dire, desidero che non muoia solo perché altrimenti mi mancherebbe. Ma se sparisce e risolve tutti i suoi guai devo esserne felice anch'io, quindi in teoria sarebbe più da "tifare" per la sua dipartita, senza ovviamente istigarla.
Poi spiace sempre, questo è ovvio. Ma prima o poi si muore anche su MyHelp.

Riccardina,hai fumato qualcosa?(Scherzo ovviamente)E' il messaggio con più senso e senza alcuna battuta che abbia mai letto da parte tua.La vita è complicata,la morte meno(?)Comunque io non faccio parola,adoro le donne egoiste nei miei confronti,gelose insomma(se così si può dire).Per me sarebbe bello se oltre al dirmi di andare avanti mi aiutasse a camminare nella selva oscura della vita,mano nella mano.Sarò l'unico su questa Terra a non vomitare con le mie frasi.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:

La morte su MyHelp.

Messaggioda La Musica del Vento » 04/06/2017, 13:27

cescollino ha scritto:morite male tutti!

E questo che cavolo dovrebbe rappresentare scusa, cescollino? Perché a me sembra tanto un messaggio provocatorio e neanche tanto originale.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

La morte su MyHelp.

Messaggioda La Musica del Vento » 04/06/2017, 13:29

Io sto con la Riccarda: così come c'è gente a cui non interessa c'è anche gente a cui interessa, e tirando a dedurre direi che io e la Riccarda siamo fra le seconde.

Se poi siete sul sito da un po' e l'avete girato con interesse, saprete che alcuni utenti hanno anche aperto topic in loro onore.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

La morte su MyHelp.

Messaggioda EvilTamago » 22/06/2017, 19:55

Io penso che le persone bisogna lasciarle andare e lasciare loro scegliere la propria strada.
  • 0

EvilTamago
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte