Afra ha scritto:anche io sono depressa ma cerco di andare sempre avanti. Hai mai provato a prendere un cane? Il cane ti da tanta compagnia, ti impegna un pò e può aiutare a diminuire la depressione. Ovviamente se ami gli animali prendi un cane o un gatto.
Concordo con Afra, Gli animali domestici sanno dare molto, anche io ho una forma di depressione (più lieve rispetto alla tua), e da quando ho un gatto mi accorgo che lei sa quando sto male, mi sta accanto, cerca più coccole... E avere qualcuno che dipende da te ti costringe ad alzarti dal letto anche quando senti un macigno sul cuore, perché c'è qualcuno che senza di te non può vivere, che ti aspetta per il cibo e per uscire. Anche questo pensiero aiuta. Fa sentire molto meno soli e inutili. E poi è un ottimo argomento di conversazione
Magari un cane no, se non ne hai mai avuti e sei solo in casa... è molto impegnativo. Ma con un gatto potresti fare un tentativo, sono molto indipendenti e hanno bisogno di meno cure ma al contrario di quel che si crede sono molto molto molto affettuosi. E io so che da grande, se non avrò un uomo con cui mettere su una famiglia, farò la gattara