Cerca di non diventare un peso, io lo sono stato per la mia ex, per via della depressione e le mie varie sindromi ancora da definire, è non è finita bene, quindi il mio consiglio è, non essere un peso come lo sono stato io, non scaricargli tutto addosso sperando che risolva ogni problema, cerca di essere sincera mantenendo però un equilibrio, senza cadergli addosso come una valanga, so che già lo sai, ma non ho altri consigli da darti.
Forse uno, non passate tutto il tempo assieme, lascia degli spazi, so che ora non c'è questo problema, ma in futuro potrebbe presentarsi, stare sempre assieme è bello, ma poi si trasforma in: non ho niente da raccontare quindi sto zitto, e la situazione finisce col diventare stagnante.
Già forse un ultimo consiglio c'è l'ho, quando c'è un problema, parlatene, non cercate di buttarlo alle spalle sperando che qualcun'altro lo risolva, o peggio, che si risolva da solo, cercate di consolidare il rapporto sul dialogo.
Lo dico perché è stata un altra delle mie pecche, ero così afflitto dai miei problemi, le mie depressioni e cosi via, che non riuscivo ad ascoltare i problemi di lei, così lei con il tempo ha smesso di parlarmi dei suoi problemi, la cosa peggiorò e lei diventò restia a confidarsi con me, con il risultato che per sfogarsi cercava amici e amiche o i suoi genitori, il risultato ultimo fu: tre tradimenti e alla fine se n'è andata con un mio amico

.
Ultimo consiglio è, non dare peso a quello che ho detto, sì lo so può sembrare stupido come consiglio, ma è invece il più importante, perché se ti lascerai assalire dalle paure e dalla gelosia, finirai con lo stringere la presa su di lui così forte da farlo schizzare via come una di quelle pallette antistress gommose.
Tieni in considerazione i consigli solo per migliorarti o per non inciampare negli stessi errori altrui, ma non lasciare mai che questi diventino regole o catene, ne devi lasciare che influenzino le tue decisioni o il tuo umore.
Non posso davvero aiutarti più di così, sai, forse risponderti infondo ha aiutato anche me

.