nero_71 ha scritto:Ci sono andato, ma la psicologa mi vede un'ora a settimana.
E per il resto del tempo che faccio?
Quindi suppongo che la psicologa ti dia dei consigli su come comportarti e su cosa fare. Durante la settimana, metti in pratica ciò che ti viene detto? Sfogarsi va benissimo ma non è sufficiente. Continuare a piangersi addosso su un forum può essere controproducente. Scambiare opinioni e anche sfogarsi aiuta, ma devi metterci impegno! Sforzati di mettere in pratica tutta quella serie di comportamenti che contrastano ciò che alimenta il tuo malessere!
Da quello che scrivi ho l'impressione che tu non ti stia impegnando a sufficienza,molli subito! E non deve essere così. È adesso che devi stringere i denti e cercare di rialzarti a tutti i costi! Ci vorrà tempo? Non importa! Tu però con tutta la forza che hai, con le unghie, aggrappati alle pareti del buco in cui sei caduto e arrampicati verso l'uscita, perché un'uscita c'è ma non sarà lei a venire da te, ma tu devi raggiungerla a tutti i costi.
Ti dico questo perché io sono dell'idea che anche quando ci sembra di aver toccato il fondo si può risalire, anzi, l'esperienza negativa può fortificarci e rendere il nostro animo un soldato instancabile che DEVE combattere con tutto se stesso per sconfiggere le situazioni negative e, perché no, per essere d'esempio agli altri.
Perciò, alzati in poeod e comincia l'arrampicata! Se cadi ci riprovi all'infinito, finché non arrivi all'uscita! E una volta che sarai uscito...quella voragine buia non farà più così tanto paura