Una cosa che ho trovato sempre più spesso presente sia nei ragazzi che nelle ragazze, e che non fa bene quando si vuole iniziare una nuova relazione, è questa fissazione con la ex o un ex, perchè se una persona si avvicina a voi e voi parlate o pensate sempre all'altra persona questo non gioverà molto al vostro nuovo contatto.
Inoltre la persona con cui avete un contatto penserà che il vostro cuore e la vostra mente sono ancora occupati da quella presenza e che non ci sia spazio per altre persone. Quindi si sentirà svalorizzata e piano piano perderà interesse per voi.
E' chiaro che quando ci si lascia nei primi tempi si pensi a quello che c'è stato ma quando questa cosa perdura allora è meglio parlarne con qualcuno e non con la persona che vi vuole conoscere e magari è interessata a voi.
Se le parlate sempre di quanto speciale fosse l'altra, di quanto fosse bella, dolce, carina, perfetta,...della storia con lei, di quello che c'era con lei, allora questo vostro sguardo sempre indietro farà capire che non siete pronti per una storia nuova e presto la persona perderà interesse nel parlarvi ancora.
Dunque se avete un amore non risolto per la ex o l'ex, oppure se avete una fissazione per una storia finita ormai da tempo, cercate di parlarne con qualcuno che non sia la persona che invece state conoscendo adesso.
Qui metto qualche articolo che può tornarvi utile:
https://www.guidapsicologi.it/domande/fino-a-che-punto-bisogna-raccontare-il-proprio-passato-al-partner
https://www.zankyou.it/p/lcose-che-non-devi-assolutamente-raccontare-al-partner-sul-tuo-passato-sentimentale-92657
http://www.seduzioneattrazione.com/come-rispondere-domanda-storie-precedenti/come-conquistare-una-donna/
http://urbanpost.it/parlare-male-e-odiare-propri-ex-10-motivi-per-cui-chi-lo-fa-e-un-poraccio/