suicidio assistito in Svizzera?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Maura » 20/07/2017, 16:30

bruttacessa ha scritto:solite cose, un problema dietro l'altro, solito copione della mia vita. In questi mesi ho provato a crearmi nuove amicizie..ma niente, tutti mi evitato e mi scartano. Allora ho capito di non essere adatta a stare con la gente, probabilmente perchè dovevo prima risolvere il rapporto con me stessa, riconoscere comunque il mio valore, e non essere troppo dipendente dagli altri e dal loro giudizio. Pensare solo a me stessa, ai miei obiettivi. Sono dimagrita ancora e mi paiccio un po' di più, ancora 6 kg e sarò nel pesoforma. Ho lavorato un po', distraendomi, cosa che mi ha permesso di pensare un pochino meno a quel tipo e mettere da parte qualche soldino in più. Ma ora una grossa spesa imprevista in famiglia, mi ha buttato giù..siamo una famiglia povera da sempre, abbiamo avuto sempre problemi, solo ultimamente ci stavamo rimettendo un po' in carreggiata. Ma ora questa spesa, unita al fatto che mia madre ha perso uno dei suoi lavori..ci rimetterà nella melma. Dai su, inutile essere buonisti, prima mi ammazzo e meglio è, smetto di soffrire

qui nessuno è buonista
men che meno io ed è proprio per questo che ti dico che è da idioti pensare quello che hai scritto.
Oltre che da egoisti (ma penso sia ovvia come cosa).
Nella prima parte del post hai scritto che in questo periodo avevi migliorato la tua condizione e che le cose stavano andando meglio.
Mi spiace sinceramente del tuo problema in famiglia, sono praticamente nella stessa condizione.
Ma scusami, siete poveri e vuoi andare in Svizzera per ammazzarti spendendo una barca di soldi?
Non ti sembra una contraddizione?
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Messaggioda bruttacessa » 20/07/2017, 16:40

le cose stavano andando meno peggio, ma evidentemente sono destinata a soffrire.
Per la clinica svizzera, la solita persona che me ne ha parlato mi ha detto che la spesa si aggira intorno ai 5000 euro...non ho quella cifra, al momento arrivo solo a metà, ma magari un giorno riuscirò a racimolare tutto. Nel frattempo magari mi informo bene.
  • 0

bruttacessa
Amico level two

Stato:

Messaggioda Ātman » 20/07/2017, 17:00

bruttacessa ha scritto:Per la clinica svizzera, la solita persona che me ne ha parlato mi ha detto che la spesa si aggira intorno ai 5000 euro...non ho quella cifra, al momento arrivo solo a metà, ma magari un giorno riuscirò a racimolare tutto. Nel frattempo magari mi informo bene.

Credo ce ne vogliano almeno il doppio, a quanto ho letto.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda bruttacessa » 20/07/2017, 18:00

sinceramente non lo so, cercherò di informarmi meglio, nei meandri del web.
sarò pure egoista a fare questo gesto, ma tanto a me non ci pensa nessuno, pure gli altri son stati egoisti verso di me..quindi ora è il mio turno, tanto la mia morte non interesserà a molte persone. E credo sia più da idioti continuare a vivere così, sapendo ci sarà solo altra sofferenza. NOn ne posso più di soffrire, preferisco davvero morire che continuare così, lo trovo davvero più dignitoso. Mi spiace per il tono del post e per chi si è sentito turbato, un abbraccio a chi ha risposto
  • 0

bruttacessa
Amico level two

Stato:

Messaggioda Danys90 » 21/07/2017, 1:39

bruttacessa ha scritto:sinceramente non lo so, cercherò di informarmi meglio, nei meandri del web.
sarò pure egoista a fare questo gesto, ma tanto a me non ci pensa nessuno, pure gli altri son stati egoisti verso di me..quindi ora è il mio turno, tanto la mia morte non interesserà a molte persone. E credo sia più da idioti continuare a vivere così, sapendo ci sarà solo altra sofferenza. NOn ne posso più di soffrire, preferisco davvero morire che continuare così, lo trovo davvero più dignitoso. Mi spiace per il tono del post e per chi si è sentito turbato, un abbraccio a chi ha risposto

Non sai quanto ti capisco... Io non ho amici e la mia famiglia è menefreghista... Passo le mie giornate o, al computer o ad ascoltare la musica... Avevo pensato di andare da un psicologo, ma essendo sola e inesperta non so bene dove cercare. Inoltre, non vorrei parlare con uno psicologo che non mi capisce, peggiorerebbe solo la situazione. Spesso ho pensato al suicidio assistito ma, purtroppo non posso. Dove troverai tutti quei soldi per il suicidio assistito? Sei maggiorenne? Hai un lavoro? La tua famiglia com'è? Hai amici?
Comunque, hai ragione. Dicono sempre che, il suicidio è un atto egoistico. Perchè, ignorare chi sta male è da altruisti? :mmm2:

Vorrei tanto non essere mai nata... Ormai non ci posso fare nulla... Aspetterò la morte e se non verrà, la cercherò io. :love:
https://static.tumblr.com/920bf18403dc2 ... c__640.jpg
  • 0

Danys90
Amico level three

Stato:

Messaggioda Maura » 21/07/2017, 10:32

QueenDark ha scritto:Perchè, ignorare chi sta male è da altruisti? :mmm2:

E' da egoisti anche questo, peggio ancora se sono i familiari a farlo.
Ma onestamente leggere che si vuole andare in Svizzera per il suicidio assistito boh
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Messaggioda bruttacessa » 22/07/2017, 8:24

Non sai quanto ti capisco... Io non ho amici e la mia famiglia è menefreghista... Passo le mie giornate o, al computer o ad ascoltare la musica... Avevo pensato di andare da un psicologo, ma essendo sola e inesperta non so bene dove cercare. Inoltre, non vorrei parlare con uno psicologo che non mi capisce, peggiorerebbe solo la situazione. Spesso ho pensato al suicidio assistito ma, purtroppo non posso. Dove troverai tutti quei soldi per il suicidio assistito? Sei maggiorenne? Hai un lavoro? La tua famiglia com'è? Hai amici?
Comunque, hai ragione. Dicono sempre che, il suicidio è un atto egoistico. Perchè, ignorare chi sta male è da altruisti? :mmm2:

Vorrei tanto non essere mai nata... Ormai non ci posso fare nulla... Aspetterò la morte e se non verrà, la cercherò io. :love:
https://static.tumblr.com/920bf18403dc2 ... c__640.jpg[/quote]

mi dispiace sentir parlare così un'altra persona.. io ormai sono vecchia e senza speranza, non ho un lavoro fisso, non ho amici, sono fisicamente repellente e pure stupida tonta e a levarmi dal mondo faccio bene, non ho più speranze in niente. Ma tu di sicuro sei giovane, ti prego di non mollare, hai ancora tanto tempo ed opportunità per cambiare la tua vita!
  • 0

bruttacessa
Amico level two

Stato:

Messaggioda Giovanna* » 22/07/2017, 9:38

Meglio morire che soffrire ogni giorno..anch'io vorrei porre fine.
Sono stanca.
  • 1

Giovanna*
Amico level one

Stato:

Messaggioda giorgio002 » 28/07/2017, 22:05

Secondo me non esiste un posto in svizzera che ti fa fuori legalmente (per la svizzera ovviamente) se non hai determinate caratteristiche, malattie.

Se no sarebbero degli assassini.

* Scusate non è che qualcuno ha qualche sonnifero da darmi, vendermi? *

Saluti
giorgio
  • 0

giorgio002
Amico level one

Stato:

Messaggioda Randolph Carter » 28/07/2017, 22:12

Tu dici che non hai il coraggio di farlo e poi avresti il coraggio di andare in Svizzera?!?! E poi vai in una di queste cliniche dici che stai male e non vuoi più vivere e ti aiutano a morire?!?! Maddai......
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte