Farsi schifo

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Farsi schifo

Messaggioda crisbil » 31/07/2017, 17:59

nero ha scritto:infondo ciò che conta è ciò che siamo dentro.

non nel mondo reale.. . ..
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Farsi schifo

Messaggioda crisbil » 31/07/2017, 18:05

Fella ha scritto:Diciamo che si è una questione principalmente soggettiva, più che oggettiva.

Allora c'è un bel margine di spazio per lavorare su te stessa e la tua insicurezza, se non ci sono fattori oggettivi....

Fella ha scritto:È bello che tu dica " io non mi faccio schifo, non mi sono mai fatto schifo" perché è questo amare se stessi, accertarsi e stare a proprio agio con se stessi.

Sì, ma piacermi e amare me stesso non mi è servito a niente... e alla fine non riesco più ad accettarmi nemmeno io.. perché si ha bisogno, comunque, pure dell'accettazione di qualcun altro (non di tutti.. ma non si può nemmeno non essere accettati e piacere a nessuno per tutta la vita, che poi è il mio caso)

Fella ha scritto:Ma io non ci riesco, così mi chiedo se devo un po' bilanciare il tutto. Rallentare, allentare i pensieri, fare un bel respiro e cercare di migliorarmi pian piano, per stare meglio, per sentirmi a mio agio..

Direi di sì... se poi, come dici in apertura, è "solo" un problema di percezione, almeno ci si può lavorare sopra, non voglio dire che sia una passeggiata, ma se uno fa oggettivamente schifo (d'aspetto) agli altri e ciò porta a problematiche di insicurezza e complessi e blocchi.. spazio per lavorare su te stesso non è che n'è moltissimo ...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Farsi schifo

Messaggioda elle8n » 31/07/2017, 18:06

Benvenuta nel Forum
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Farsi schifo

Messaggioda Fella » 31/07/2017, 18:39

-Entropia ha scritto:Sapessi come ti capisco. Vorrei poterti aiutare, ma qualsiasi cosa io possa dire suonerebbe solamente incoerente.

Sono alta 1.63 e mi avvio ormai verso i 90 chili. La mia psicoterapeuta mi ha chiesto, come primo passo concreto (già da ben due settimane) di prendere il controllo della mia alimentazione, ma soffrendo di disturbi alimentari non è facile. Nell'ultimo periodo poi è ancora peggio.

Faccio la doccia con l'acqua bollente, solo per sentire qualcosa di diverso dall'odio e dal vuoto.
Guardandomi allo specchio provo solo un grande disgusto che spesso sfocia in attività autolesive.

Passo le mie giornate a meditare sul mio suicidio...

Entropia, sai io conosco un'amica che è più bassa di te pesa 90 kg è fidanzata e sta bene con se stessa. Bene, ognuno è fatto a suo modo è come vedi io a 47 kg mi faccio comunque schifo, ma ti dirò il tuo messaggio mi ha colpito particolarmente. Abbiamo due corpi diversi, menti diverse ma mi sono quasi sentita me stessa in quello che provi. Posso dirti che la via per uscirci c'è, io ho pensato al suicidio ma non solo per problemi del genere, per altri connessi. Ho sofferto anche io di disturbi alimentari e ne sono uscita da sola, ma l'immagine di me è ciocche percepisco di me è nettamente orribile. Bisogna avere forza, tanta forza di volontà è tutto è risolvibile, bisogna uscire da questo tunnel e vedere la luce. Con il supporto inoltre di qualcuno tutto è possibile. Se vuoi parlarne, ci sono, magari ci aiutiamo a vicenda.
  • 0

Fella
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Farsi schifo

Messaggioda -Entropia » 31/07/2017, 18:45

La sfera alimentare non è che una delle diverse sfaccettature della mia vita che vanno a rotoli...
Sto iniziando a convincermi che sia tutto inutile, però sì, se vuoi parlare ci sono.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere