Anuar ha scritto:PushingMeAwayn ha scritto:La tua presentazione calza molto anche su di me![]()
Mi fa piacere, fino a qualche mese fa ero convinto di essere l'unico ultimamente mi sto rendendo conto che di gente come me c'è n'è parecchia.
PushingMeAwayn ha scritto:Ti spiego perchè ho parlato di invidia e non di confronto; il confronto è sano, naturale ed umano. L'invidia sfocia spesso in cattiveria ed è quello che mi ha dimostrato lei, ma non potevi saperlo perchè ho omesso delle cose nella mia storia iniziale. Non volevo ammorbarvi troppo!
Durante l'adolescenza, quando "sbocciavo", non era tutto oro quello che luccicava.. Ero disordinata, soffrivo di autolesionismo, avevo paura ad uscire da sola di casa senza il mio fidanzato o mia madre.. Beh, queste cose lei le sapeva benissimo. Alle mie spalle, più di una volta, parlando con mia madre descriveva questi miei problemi quasi disgustata, tanto da mettere mia madre molto a disagio. Difatti queste cose me le ha rivelate solo anni dopo, quando è successo il fatto. Tornando all'autolesionismo..lei sapeva perfettamente quanto fossi fragile dietro quella apparente popolarità. Sapeva tutto. Ma nonostante ciò ha preferito ferirmi nel modo che sapeva mi avrebbe fatto più male e questa è cattiveria ingiustificata. Soprattutto perchè ha fatto del male all'unica persona che l'abbia mai difesa e protetta.
Si è quasi presa una denuncia per stalking da un ragazzo e l'unica persona a difenderla sono stata io.
Ti dico tutto questo perchè il motivo della mia delusione, del mio arrendermi alla vita quasi, è stato il rendermi conto di aver voluto bene per metà della mia vita ad una persona che in silenzio quasi mi odiava. Lei non ha scelto semplicemente di terminare la nostra amicizia, ha scelto di farlo nel modo in cui sapeva mi avrebbe distrutto.
Allora sì è invidia, e conferma la mia tesi, cercava di sfigurarti per mettersi in luce.
Trovo sempre difficile giudicare questo tipo di comportamenti, essendo reazioni dettate dalla sofferenza, non trovo gentile giudicare, non sono come le altre persone e non mi piace giudicare senza conoscere, anche se caspita a volte i giudizi te li strappano a forza certe persone.
Perché non provi ad indagare un po su come sta magari puoi riavvicinarti a lei, credo che l'errore di tutta questa storia l'abbia fatto la tua amica, quando la prima volta è caduta in fallo e si e sentita piccola, avrebbe dovuto parlartene la cosa sarebbe finita lì, portandola in grembo per 11 anni è normale che la cosa sia degenerata.
Sono stata tante volte tentata dal cercarla.. ma non l'ho fatto perchè sono convinta che mi spezzerebbe ancora più il cuore. Di recente è morto un cantante che per noi era importante, era legato a molti dei nostri ricordi assieme.. ecco mi aspettavo che lì sarebbe tornata, anche solo con un messaggio, che si sarebbe scusata, ma non è successo. Non credo la cercherò mai. Mi aggrappo a quel poco di dignità che mi è rimasta, mi ha fatto troppo male. Credetemi, era mia sorella nel cuore.