Il fenomeno dei morti di f..a nei forum

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Quanto è diffusa la presenza dei morti di fi.. nei forum ?

- per nulla diffusa
3
7%
- un poco diffusa
3
7%
- abbastanza diffusa
13
30%
- molto diffusa
16
37%
- diffusa a livelli allarmanti ed estremi
8
19%

Voti totali : 43

Messaggioda dave81 » 24/07/2017, 9:08

Georgiana Spencer ha scritto:
se sei invece un inetto, brutto e sfigato, da un certo punto di vista è comprensibile che tu rimanga da solo. tutto qua. meritare vuol dire semplicemente (almeno per me) avere determinate caratteristiche fisiche e non fisiche che ti rendono appetibile (decidano pure le donne quali sono queste caratteristiche). chi non ha queste caratteristiche, è svantaggiato. vale anche per le donne, certamente!!

Avevo letto tempo fa una cosa simile alla tua solo in un testo riguardo ai nazisti.
Se non rispecchi le caratteristiche ariane allora via, dentro al forno crematorio!
Insomma, tu se fossi a capo di questo mondo faresti due gruppi, uno per quelli sfigati e un altro per quelli baciati dal Signore, giusto?
Trovo che sia una visione molto limitante la tua, anche se spieghi i motivi.
Inoltre posso dirti che alcune volte più una persona sembra sfigata e più attira l'attenzione di una ragazza, specialmente romantica e sensibile.
Ci sono donne a cui piace fare le crocerossine, le salvatrici e le Matrone.
Quindi non sempre le cose vanno in un certo modo.
Poi il fatto che uno abbia disturbi e magari sia depresso o ha la libido debole, o sia ossessivo, bè, questo è un altro discorso.
Le caratteristiche sono diverse per ogni donna.
Io per esempio scarto i palestrati, i fighetti, i Justin Bieber della situazione e mi piace un tipo di ragazzo/a completamente opposto/a.
Ma ciò non toglie che un'altra al posto mio abbia invece proprio quei gusti là.
Non siamo tutte uguali e anche se a molte ragazze sembra piacere il tipico ragazzetto da copertina non è detto che poi non s'innamorino di un altro tipo di persona.
Poi hai usato delle parole molto negative quando hai parlato di meritarsi qualcosa.
Perchè uno non è che non trova la ragazza perchè è sfigato ma perchè non ha autostima, non crede in se stesso, non sa valorizzarsi e non chiede aiuto a nessuno per far questo.
Poi se uno è depresso la cosa è completamente non inerente all'essere sfigato.
Ci sono disturbi che rendono quasi anaffettivi, nonostante magari una libido attiva, e spesso capita che uno la ragazza la trova ma poi non è capace di amarla e quindi la tipa in questione non ci mette molto a darsela a gambe.
Dunque se proprio dobbiamo parlare di qualcosa che non va bene questa è la sfera emotiva e non l'essere sfigati o brutti.

hai estrapolato una frase da un discorso molto più complesso e articolato, il mio discorso comprendeva riflessioni credo di grande apertura mentale e molto condivisibili..
per esempio:
"se ragioniamo dal punto di vista della natura, allora i disabili non avrebbero questo diritto, dovrebbero essere emarginati e non si dovrebbero accoppiare. Nel mondo animale, di solito gli individui con problemi vengono emarginati dal gruppo e sono destinati a morire. ma noi non siamo solo animali, siamo anche persone, l'uomo è andato "oltre" e ha preso le distanze (nel bene e nel male) dagli istinti e dal mondo animale. noi abbiamo la solidarietà, abbiamo tanti concetti e tanti valori che nel mondo animale non esistono. abbiamo il rispetto per la vita umana, abbiamo le leggi etc etc
ecco perchè rifiuto l'idea (pur essendo un grande sostenitore delle leggi della natura , purtroppo oggi difficilmente applicabili alla specie umana) che ci siano persone in qualche modo escluse a priori o emarginate dalla sessualità, sulla base di caratteristiche fisiche o non fisiche".

attenzione a tirare in ballo il nazismo, nel 99% dei casi di solito viene citato a vanvera.

io parto dal presupposto che alcuni uomini non riescono a trovare una donna...evidentemente non sono appetibili (per vari motivi) oppure hanno problemi oppure altro, (non lo devo decidere io quali sono i criteri di selezione, ci mancherebbe altro). ma una selezione naturale esiste eccome. non l'ho inventata io.
non sono io che considero "sfigati o brutti" alcuni uomini...evidentemente sono le ragazze che non li vogliono a giudicarli tali.. Se fosse per me , vorrei che tutti gli uomini fossero fidanzati e felici. glielo auguro con tutto il cuore.
osservo solo che alcuni uomini trovano facilmente una compagnia, altri invece fanno molta fatica e restano soli per tutta la vita. evidentemente c'è un motivo, se restano soli. Per logica, esisteranno uomini più appetibili o più capaci o più attraenti, altri invece lo sono meno.tutto qua.

questa a casa mia si chiama selezione (non è una roba brutta eh... esiste in tutte le specie, è biologia) e non c'entra proprio nulla con l'idea di "selezione nazista", quella è un'altra roba, che non deve neanche essere tirata in ballo e che non ha alcun fondamento scientifico.

è vero quello che dici,cioè che molte donne sono attratte anche dai ragazzi più timidi e impacciati, non certo dai modelli "da copertina". questo mi fa molto piacere e quindi vuol dire che fortunatamente c'è speranza per tutti. sono molto felice di questo. meno male che è così.

resta il fatto che, se un ragazzo non riesce a trovare nessuno, evidentemente ci sarà un motivo. io ho amici che sono pieni di donne, evidentemente sono più "bravi" di me o "migliori" di me (in questo aspetto della vita).

tutto questo vale anche per le donne, lo stesso discorso si può fare anche per le donne ovviamente. se una donna ha la sfortuna di nascere molto brutta, nasce già con uno svantaggio sociale. A me questo spiace molto, ma è la realtà, e ci sono anche ragioni scientifiche. è dimostrato da studi che le donne brutte hanno una minore probabilità persino di trovare lavoro (l'ho letto da qualche parte....) io questo lo trovo "ingiusto" e orrendo, ma è la realtà.
  • 0

dave81
Amico level four

Stato:
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Messaggioda dave81 » 24/07/2017, 9:57

giusto per chiarire ulteriormente: quando io parlo di "caratteristiche" in generale, non mi riferisco solo al fisico ma ci metto dentro tutto, anche i problemi di anaffettività o di ordine psicologico o psichiatrico.. anzi per me l'aspetto fisico conta molto poco, contano di più le caratteristiche psicologiche. di solito infatti le ragioni per cui un ragazzo non trova una donna non sono legate al suo aspetto fisico ma sono di altra natura, per esempio problemi di autostima o di depressione o di anaffettività etc. è per questo che non trova una donna.
Ma alla fine non importa se le motivazioni sono fisiche o psicologiche o altro, quello che conta è che quel ragazzo non riesce a trovare nessuno perchè ha "problemi" o ha determinate caratteristiche "psico-fisiche", invece magari il mio vicino di casa è pieno di donne perchè non ha nessun problema, nè fisico nè psicologico. siccome siamo tutti diversi, alcuni ce la faranno , altri invece faranno più fatica.
se alcuni hanno problemi e altri invece non hanno nessun problema, è ovvio che i primi sono svantaggiati rispetto ai secondi....questa è selezione!! non ho detto che esistono individui di serie A e individui di serie B, non l'ho detto e non lo penso! sto dicendo un'altra cosa....

se io per esempio ho la "sfiga" di essere nato depresso o con altri problemi, probabilmente non avrò mai una donna o comunque farò più fatica di altri a trovarne una e a sposarmi etc
ma non ci posso fare niente, non è colpa mia.
  • 0

dave81
Amico level four

Stato:
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.

Messaggioda elle8n » 20/08/2017, 15:15

Direi molto diffusa...
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda ilfalsosnake » 20/08/2017, 16:30

Il fenomeno è molto diffuso per tanti motivi che non sto qui ad elencare visto che vengono palesati nei post precedenti al mio. Io ho notato però che molte ragazze partono prevenute e pensano subito che se un ragazzo vuole intrattenere un dialogo o comunque conoscerla, pensa subito al fatto che voglia provarci. Prima di fare tutto questo, vi chiedo di valutare la persona, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Alessandro2 » 20/08/2017, 22:30

Una domanda alle fanciulle della chat: che cosa intendete per morto di f..a ?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum