Forse ho un problema io?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Forse ho un problema io?

Messaggioda Mary04 » 21/08/2017, 0:40

Allora sono qui a scrivere perché mi domando se ho un problema riguardo alle esperienze che si fanno.
Ad esempio trovo strano e inconcepibile che due persone che si conoscono appena fanno subito sesso e poi si lasciano.
Forse sarò strana io e visto che non ho esperienza in queste cose non dovrei giudicare.
Forse sono cose naturali e normali e io no però...
Penso a questo punto di non essere normale...
Penso che se non mi piacciono queste cose è perché non mi piace il sesso, non mi piacciono le pratiche che si fanno, in effetti alcune le trovo schifose. Forse non l"ho mai fatto perché in realtà il sesso mi fa schifo. Posso ammettere i baci, abbracci ma alcune cose che si fanno non mi piacciono. E sto pensando seriamente di essere strana, diversa dalle altre persone. Vi prego non giudicatemi e mi vergogno di sta cosa arrivata a una certa età, mi sento a disagio.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Forse ho un problema io?

Messaggioda drop » 21/08/2017, 0:51

Ciao MaryTriste,
Io penso che tu (e chiunque altro possa condividere la tua visione) sia diversa dalle persone a cui piace fare determinate pratiche tanto quando le persone a cui piace fare determinate pratiche sono diverse da te.

Questo per dirti che ognuno ha la propria idea e non sei tu normale solo perché la hai diversa da qualcun altro!
  • 0

drop
Amico level nine

Stato:

Forse ho un problema io?

Messaggioda ilfalsosnake » 21/08/2017, 1:06

Non dovresti sentirti diversa negativamente parlando, purtroppo però la realtà è diversa e dobbiamo conviverci. Se ciò che senti di pensare, non ti devi condannare perché ti sentirti strana, hai un concetto diverso rispetto ad altri, il che è molto diverso.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Forse ho un problema io?

Messaggioda Cla » 21/08/2017, 6:56

MaryTriste ha scritto:Allora sono qui a scrivere perché mi domando se ho un problema riguardo alle esperienze che si fanno.
Ad esempio trovo strano e inconcepibile che due persone che si conoscono appena fanno subito sesso e poi si lasciano.
Forse sarò strana io e visto che non ho esperienza in queste cose non dovrei giudicare.
Forse sono cose naturali e normali e io no però...
Penso che se non mi piacciono queste cose è perché non mi piace il sesso, non mi piacciono le pratiche che si fanno, in effetti alcune le trovo schifose. Forse non l"ho mai fatto perché in realtà il sesso mi fa schifo. Posso ammettere i baci, abbracci ma alcune cose che si fanno non mi piacciono. E sto pensando seriamente di essere strana, diversa dalle altre persone. Vi prego non giudicatemi e mi vergogno di sta cosa arrivata a una certa età, mi sento a disagio.

Se avessi una risposta per te avrei risolto in parte anche un mio problema (e probabilmente anche quello di altri credimi...).
Però mi chiedo cosa sia la normalità. Siamo 8 miliardi di persone in questo mondo e siamo tutte diverse e allora come si può parlare di normalità?
Io mi sono convinta che è considerato normale ciò che è in linea con gli schemi e le mode imposti dalla ns società. Questo spesso vale anche per ciò che riguarda il sesso. Ma personalmente più che normalità la considero omologazione.
Penso che la normalità non esiste. Siamo tutti unici anche tu lo sei. E unici non significa per forza sbagliati. Io mi sto imponendo di pensarla cosi.
  • 1

Cla
Amico level four

Stato:

Forse ho un problema io?

Messaggioda Navigator63 » 12/09/2017, 17:04

MaryTriste ha scritto:Ad esempio trovo strano e inconcepibile che due persone che si conoscono appena fanno subito sesso e poi si lasciano.

Non sei "strana", io direi che sei invece "ignorante" (nel senso letterale del termine, ovvero che ignori molte cose, e quindi non puoi valutare certe situazioni in modo corretto ed equillibrato).
La tua mancanza di esperienza conferma proprio questo. Non conosci davvero ciò di cui parli, perciò lo valuti basandoti su pregiudizi e luoghi comuni (come "Sesso e amore devono sempre coesistere").

Per esempio, molte volte facciamo sesso per cercare il piacere, a prescindere dal sentimento che proviamo. E' naturale, nulla di male (purché non si inganni nessuno).
Tu sembri avere sulle relazioni una visione idealistica e sganciata dalla realtà.

Anche qui, l'idea comune di normalità è un pregiudizio.
In realtà, nessuno è davvero "normale", perché ognuno è fatto a modo suo, vuole cose diverse, ed ha le sue "stranezze" (che però in genere nasconde).

Poiché ognuno è unico, come può esistere la normalità?!? :D

Penso che se non mi piacciono queste cose è perché non mi piace il sesso

Più probabilmente non lo conosci davvero, e ti basi su pregiudizi e idee distorte che ti hanno detto.

Chi davvero conosce il sesso (vissuto in modo sano ed integro), ne ha un'alta opinione :)
Diverse filosofie antiche (come il Tantra) gli danno un elevato valore.
Purtroppo noi siamo ancora influenzati dal cristianesimo, che ancora non si è scrollato di dosso una secolare sessuofobia.

Forse non l"ho mai fatto perché in realtà il sesso mi fa schifo.

Ricordati che non è possibile giudicare ciò che non conosciamo.
Mi sembra anche probabile che tu abbia ricevuto un'educazione che ti porta a vederlo in modo deviato e negativo; ma il problema è in quello che ti hanno raccontato, non nella sessualità.

Prova a leggere questo articolo in cui parlo dell'importanza di una sessualità libera e positiva.
Forse ti aiuterà a vedere l'argomento con maggiore serenità. :)

Vi prego non giudicatemi e mi vergogno di sta cosa arrivata a una certa età, mi sento a disagio.

Non ti giudico, anche perché non è colpa tua se ti hano male informata. Purtroppo in Italia una valida educazione sessuale è ancora una chimera.
Ricordati che nella vita non serve avere paura, serve capire. :coolok:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere