Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

e poi motiva la tua risposta

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto pensado al suicidio

1) Sì, perché sono senza lavoro
66
9%
2) Sì, per Amore (mi ha lasciato)
81
11%
3) Sì, a causa della mia famiglia
73
9%
4) Sì, perché non ho nessuno e soffro di solitudine
217
28%
5) Sì, perché odio il mio corpo
88
11%
6) Sì perché ho perso un mio caro (per favore esplicita chi)
19
2%
7) Sì perché sono omosessuale/transessuale
15
2%
8) Perché ho subìto abusi sessuali
21
3%
9) Sì perché me l'hanno suggerito
3
0%
10) Sì perché i compagni di scuola mi prendono in giro
22
3%
11) Sì per altri motivi (esplicitare sotto la risposta)
165
21%
 
Voti totali : 770

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Danys90 » 15/09/2017, 23:58



Perchè suicidarsi? :mmm2: Per non vivere una vita senza amore e senza felicità... Ci sono tanti motivi (troppi): famiglia brutta, problemi economici/mentali, bullismo, depressione, solitudine... Perchè vivere una vita senza nessuna soddisfazione, senza nessuno che ti ami o che ti voglia bene?! Se la vita deve essere un peso meglio toglierlo. Suicidarsi per smettere di soffrire, smettere di vivere anzi sopravvivere come uno zombie. Diventa difficile vivere quando non si ha voglia di fare niente ... Quando sei vittima di bullismo, quando non hai amici con cui parlare, quando a nessuno frega di te, etc... Quando le persone che ti "dovrebbero" volere bene non ti aiutano, se ne fregano. In pratica sei solo, depresso contro il mondo e a nessuno frega nulla di te.
Rimani solo con il tuo malessere, affondi sempre di più in un mare infinito. Sei un peso per te e per gli altri con tutti i problemi che hai. Non piaci a nessuno, nessuno. Non hai amore. Quindi, Inizi a odiare il mondo, te stesso, tutto. Quello che vuoi fare non lo puoi fare perchè, non hai le possibilità economiche o altri motivi... C'è chi sceglie di vivere e "combattere"... Combattere per cosa per chi? Magari hanno qualcuno o qualcosa per cui andare avanti, oppure vogliono "vivere"... C'è chi sceglie di morire... Morire per cosa? Problemi, troppi problemi o forse perchè vuole "semplicemente" morire... Io sono pro il suicidio perchè, se non si sceglie di nascere, perchè non si può scegliere di morire? Si deve vivere se si vuole e se si ha un motivo per cui farlo... Per me esistere è un peso, respirare mi soffoca, svegliarmi è una cosa insopportabile. I miei pensieri oscuri e inquietanti mi torturano ogni giorno. Vado a dormire sperando di non svegliarmi più. Mi sento imprigionata in una vita che non voglio. Provo troppo dolore e rabbia. Sono stanca di vivere una vita che, non voglio in cui tutto ciò che posso fare è soffrire in silenzio... Chi si suicida non è codardo, vuole smettere di soffrire.
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Cla » 16/09/2017, 13:59



QueenDark ha scritto:Perchè suicidarsi? :mmm2:
Per me esistere è un peso, respirare mi soffoca, svegliarmi è una cosa insopportabile. I miei pensieri oscuri e inquietanti mi torturano ogni giorno. Vado a dormire sperando di non svegliarmi più. Mi sento imprigionata in una vita che non voglio. Provo troppo dolore e rabbia. Sono stanca di vivere una vita che, non voglio in cui tutto ciò che posso fare è soffrire in silenzio...


Non avrei saputo esprimere meglio ciò che provo. Se quella volta avessi potuto esprimere la mia volontà avrei chiesto di non nascere. Ringrazio i miei genitori per la vita che mi hanno donato ma è una vita che non è servita e non serve a niente e a nessuno, solo un peso sempre più gravoso che non riesco più a sopportare
  • 1

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda sasa » 02/10/2017, 2:01



FailureAbortion ha scritto:Perchè suicidarsi? :mmm2: Per non vivere una vita senza amore e senza felicità... Ci sono tanti motivi (troppi): famiglia brutta, problemi economici/mentali, bullismo, depressione, solitudine... Perchè vivere una vita senza nessuna soddisfazione, senza nessuno che ti ami o che ti voglia bene?! Se la vita deve essere un peso meglio toglierlo. Suicidarsi per smettere di soffrire, smettere di vivere anzi sopravvivere come uno zombie. Diventa difficile vivere quando non si ha voglia di fare niente ... Quando sei vittima di bullismo, quando non hai amici con cui parlare, quando a nessuno frega di te, etc... Quando le persone che ti "dovrebbero" volere bene non ti aiutano, se ne fregano. In pratica sei solo, depresso contro il mondo e a nessuno frega nulla di te.
Rimani solo con il tuo malessere, affondi sempre di più in un mare infinito. Sei un peso per te e per gli altri con tutti i problemi che hai. Non piaci a nessuno, nessuno. Non hai amore. Quindi, Inizi a odiare il mondo, te stesso, tutto. Quello che vuoi fare non lo puoi fare perchè, non hai le possibilità economiche o altri motivi... C'è chi sceglie di vivere e "combattere"... Combattere per cosa per chi? Magari hanno qualcuno o qualcosa per cui andare avanti, oppure vogliono "vivere"... C'è chi sceglie di morire... Morire per cosa? Problemi, troppi problemi o forse perchè vuole "semplicemente" morire... Io sono pro il suicidio perchè, se non si sceglie di nascere, perchè non si può scegliere di morire? Si deve vivere se si vuole e se si ha un motivo per cui farlo... Per me esistere è un peso, respirare mi soffoca, svegliarmi è una cosa insopportabile. I miei pensieri oscuri e inquietanti mi torturano ogni giorno. Vado a dormire sperando di non svegliarmi più. Mi sento imprigionata in una vita che non voglio. Provo troppo dolore e rabbia. Sono stanca di vivere una vita che, non voglio in cui tutto ciò che posso fare è soffrire in silenzio... Chi si suicida non è codardo, vuole smettere di soffrire.
FailureAbortion ha scritto:Perchè suicidarsi? :mmm2: Per non vivere una vita senza amore e senza felicità... Ci sono tanti motivi (troppi): famiglia brutta, problemi economici/mentali, bullismo, depressione, solitudine... Perchè vivere una vita senza nessuna soddisfazione, senza nessuno che ti ami o che ti voglia bene?! Se la vita deve essere un peso meglio toglierlo. Suicidarsi per smettere di soffrire, smettere di vivere anzi sopravvivere come uno zombie. Diventa difficile vivere quando non si ha voglia di fare niente ... Quando sei vittima di bullismo, quando non hai amici con cui parlare, quando a nessuno frega di te, etc... Quando le persone che ti "dovrebbero" volere bene non ti aiutano, se ne fregano. In pratica sei solo, depresso contro il mondo e a nessuno frega nulla di te.
Rimani solo con il tuo malessere, affondi sempre di più in un mare infinito. Sei un peso per te e per gli altri con tutti i problemi che hai. Non piaci a nessuno, nessuno. Non hai amore. Quindi, Inizi a odiare il mondo, te stesso, tutto. Quello che vuoi fare non lo puoi fare perchè, non hai le possibilità economiche o altri motivi... C'è chi sceglie di vivere e "combattere"... Combattere per cosa per chi? Magari hanno qualcuno o qualcosa per cui andare avanti, oppure vogliono "vivere"... C'è chi sceglie di morire... Morire per cosa? Problemi, troppi problemi o forse perchè vuole "semplicemente" morire... Io sono pro il suicidio perchè, se non si sceglie di nascere, perchè non si può scegliere di morire? Si deve vivere se si vuole e se si ha un motivo per cui farlo... Per me esistere è un peso, respirare mi soffoca, svegliarmi è una cosa insopportabile. I miei pensieri oscuri e inquietanti mi torturano ogni giorno. Vado a dormire sperando di non svegliarmi più. Mi sento imprigionata in una vita che non voglio. Provo troppo dolore e rabbia. Sono stanca di vivere una vita che, non voglio in cui tutto ciò che posso fare è soffrire in silenzio... Chi si suicida non è codardo, vuole smettere di soffrire.


Siamo miliardi su questo pianeta , eppure cosi soli !! L'indifferenza ti uccide dentro a poco a poco...vorresti urlare la tua disperazione e invece te ne stai rinchiuso nel tuo silenzio, Vorresti che qalcuno si accorgesse del disagio che nascondi dietro un patetico sorriso, e invece odi tutti e non vuoi piu sentire e vedere nessuno . Leggo sui volti della gente che incontro, tanta tristezza, tanta solitudine ...vorrei non aver tutta questa empatia che mi porta a star male ancora di piu, poiche' vedo negli occhi delle persone il riflesso del dolore che anch'io porto dentro! Leggere questo tuo post mi ha fatto molto male, ho sentito un gran dolore.
  • 1

Avatar utente
sasa
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2017, 1:30
Località: pescara
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda misterfrozen » 06/11/2017, 20:40



Sono stanco di vivere con tutti questi pensieri nella testa .. mi hanno sfiancato .. non ho piu' voglia
  • 1

misterfrozen
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2017, 20:44
Località: milano
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Danys90 » 26/11/2017, 18:19



sasa ha scritto:
Siamo miliardi su questo pianeta , eppure cosi soli !! L'indifferenza ti uccide dentro a poco a poco...vorresti urlare la tua disperazione e invece te ne stai rinchiuso nel tuo silenzio, Vorresti che qalcuno si accorgesse del disagio che nascondi dietro un patetico sorriso, e invece odi tutti e non vuoi piu sentire e vedere nessuno . Leggo sui volti della gente che incontro, tanta tristezza, tanta solitudine ...vorrei non aver tutta questa empatia che mi porta a star male ancora di piu, poiche' vedo negli occhi delle persone il riflesso del dolore che anch'io porto dentro! Leggere questo tuo post mi ha fatto molto male, ho sentito un gran dolore.


È inutile urlare la tua disperazione agli altri. Gli altri non capiscono. Come si fa a sapere chi ti può capire? La gente tende a portare una maschera e, ad nascondere le proprie emozioni...
Ti ha fatto molto male leggere la verità, la triste verità. Il dolore che, hai sentito leggendo il mio post, io lo sento ogni giorno.
Spero di morire al più presto. Io vedo la morte come un sollievo... La morte è l'unico modo in cui, non si può soffrire dei problemi terreni la vita è una merda altro che "dono." E ci sono alcuni problemi irrisolvibili. Es. nascere in una famiglia di merda.
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Lμcιfεrσ » 26/11/2017, 19:19



A volte non capisco cosa mi fermi, d'altronde, probabilmente, avrei tutto da guadagnare. Lascerei il segno che vorrei lasciare, non lo lascerei in maniera positiva, ma chi se ne frega.
Ma poi capisco che sono solo un codardo..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda HUSBAMYN » 17/01/2018, 10:44



Per altri motivi: Se devo essere sincera, di motivi non ne ho molti. Ho una bella vita, e delle persone che mi vogliono bene. Il problema però, sono proprio io. Ho un vuoto interno che mi impedisce di farmi provare emozioni, e sembra che un cecchino mi spari tremila pallottole di problemi, ansia e preoccupazioni. Sono ormai da quattro anni che cerco di nascondere questa malinconia,
ma proprio non ce la faccio più. Nel corso del tempo, ho tentato quarantacinque suicidi, tutti falliti, perché sono stata una codarda. Non riesco ad andare a scuola, ogni volta mi sale il vomito e ansia a mille, anche se non ho interrogazioni o verifiche. Ormai neppure la musica riesce ad aiutarmi, e non capisco il perché. Più volte ho deluso i miei genitori e le persone che ho attorno, voglio rimediare. Mi sento un peso per tutti, e mi sembra di far pena a tutti. Per una volta, voglio sentire la sensazione della felicità. So che in confronto di altre persone, le mie motivazioni non sono niente. Spazzatura,
come sempre. So per certo, che sulla mia tomba non ci saranno lacrime versate e di sicuro, tutti si dimenticheranno di me, ritornando alla vita di tutti i giorni come se io nom fossi mai esistita. E niente, addio.
  • 0

" If you don't have a dream, that's okay!
You should just be happy."—Min Yoongi.
Avatar utente
HUSBAMYN
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2018, 10:31
Località: Emilia Romagna
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda ABC90 » 30/01/2018, 20:02



Tutti i primi 6 motivi diciamo... Per quanto riguarda l’amore, invece, mi aveva lasciato e ora è tornato ma si capisce che non gliene frega niente in realtà ed io ci sono ricaduta in pieno e ci sto soffrendo ancora... :(
Come lutto, invece, nonostante siano passati 10 anni e mezzo, non ho mai superato la morte di mio nonno materno che era un po’ il mio tutto!
  • 0

Io credevo di inventare il mondo,
ora il mondo sta già ridendo di me,
ma bisogna arrivare fino in fondo...
Avatar utente
ABC90
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2014, 21:45
Località: Padova
Occupazione: OSS
Citazione: Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c'è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.

-Oliver Hardy
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 07/02/2018, 10:41



Io sono certo che se morissi,piangerebbero,ma starebbero tutti meglio,me compreso.
Non mi piace la vita,sopravvivo,ma non vivo,per cui in un certo senso sono già morto.
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Cuoretriste » 09/02/2018, 14:24



Altri motivi: forse sono completamente pazza, non lo so, ma sento di non riuscire a controllare la mia mente, le mie azioni e le relative conseguenze, mi sento come un burattino manipolato dall'esterno. Nulla va per il verso giusto, nulla è mai andato per il verso giusto e so benissimo che nulla andrà per il verso giusto. Ci sono degli impedimenti più forti di me, e no, non si tratta di non riuscire ad avere un lavoro o un amore o tanti soldi o quello che volete... si tratta proprio di non riuscire ad avere un solo giorno di pace. Gli ultimi ricordi neutri che ho risalgono alle elementari, il resto lo ricordo tutto come un inferno, non importa a quale giorno io penso, il ricordo è sempre negativo. Non sono io che vedo tutto negativo, sono le esperienze avute, tutti il vissuto che è un inferno.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'