Un diario di piccoli successi ed emozioni positive

Condividere e registrare qua le cose positive che sono accadute o si è riusciti a far accadere

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Un diario di piccoli successi ed emozioni positive

Messaggioda Essenzasolitaria » 03/10/2017, 11:07



Propongo di scrivere qua delle cose positive che si è riusciti a fare, in maniera da averne un ricordo nei momenti in cui non va. Può dare forza, sollievo e nuove idee, magari non sempre, ma più uno ne mette e più é facile che capiti e leggere le esperienze positive degli altri può anche essere di aiuto e far venire idee nuove. Magari qualcuno é già stato nella tua stessa situazione e ha trovato un modo per uscirne

Alla fine, che male può fare? Ma potrebbe fare anche almeno un po' bene
  • 2

Avatar utente
Essenzasolitaria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/08/2017, 17:21
Località: Torino
Citazione: «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)
Genere: Femminile

Un diario di piccoli successi ed emozioni positive

Messaggioda 7smiliardi » 03/10/2017, 22:35



Questo topic merita maggior fortuna.

Su, non siate timidi!
  • 1

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Un diario di piccoli successi ed emozioni positive

Messaggioda drop » 03/10/2017, 22:45



Oggi per la prima volta dopo tanto mi sono messa a studiare seriamente e qualche risultato di è visto.
Sembrerà sciocco forse ma non lo è, dati i mesi passati totalmente privi di capacità di concentrazione e di costanza in qualsiasi cosa. Eppure oggi qualche passetto avanti mi sembra di averlo fatto.
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Un diario di piccoli successi ed emozioni positive

Messaggioda Mad Phil » 03/10/2017, 23:16



Smile™ ha scritto:Questo topic merita maggior fortuna.

Su, non siate timidi!

Sono d'accordo, merita davvero :coolok:
Io ieri son riuscito ad avere la prima vera soddisfazione da quando ho iniziato a suonare il violino 7 mesi fa...il mio insegnante mi ha proposto di sostenere l'esame per una certificazione che si terra ad aprile, visti i miei risultati negli ultimi tempi...spero di scrivere qui il successo di quell'esame quando verrà il momento ^_^
  • 1

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Un diario di piccoli successi ed emozioni positive

Messaggioda QestionMark » 04/10/2017, 7:04



Anche se un po' in ritardo, il mio successo è stata domenica, dove ho fatto il mio record sui 10km di 39'41". Aver tenuto duro con la dieta perdendo ben 12 kg è stato certamente ripagato e se continuo con gli allenamenti come fatto fin'ora, non tarderanno ad arrivare altre soddisfazioni.
  • 1

QestionMark
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/09/2017, 22:08
Località: roma
Genere: Maschile

Un diario di piccoli successi ed emozioni positive

Messaggioda Ensō » 04/10/2017, 8:38



L'altro giorno, per la prima volta, sono riuscito a leggere un romanzo (breve) in 95 minuti. E' una piccola cosa, però la vita è fatta di piccole cose. :)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Reputation System ©'