Questa volta davvero.

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Questa volta davvero.

Messaggioda Baraddur » 28/05/2017, 9:07



Willy ha scritto:Complimenti ragazzi!
Vedrete che tornare in forma migliorerà anche il vostro umore e la fiducia in voi stessi.
Un consiglio da amico, non fate solo attività per bruciare calorie, fate anche qualcosa per aumentare la muscolatura perché altrimenti rischiate di avere un eccesso di pelle o smagliature troppo evidenti.
Seguo il thread e faccio il tifo per voi.


Grazie.
Però devo dire che io ero magrissimo, ho preso peso proprio perché ero giù, non il contrario. Anche se un pò hai ragione, nel senso che pur non essendo una causa, in seguito può essere diventato lo stesso un peso, e liberarsi di un peso in eccesso (in tutti i sensi) è sempre una nota positiva.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda Baraddur » 12/06/2017, 14:37



Adesso ne ho persi 19, ma tanto ho altri motivi di cui preoccuparmi che non me ne importa più di tanto.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda ginetto » 16/06/2017, 22:06



Io ne ho persi 23.
Domani ho la pesata. Non so se ho perso qualcosa, essendomi concesso qualcosina in più. Ma sto bene, forse come non mai..
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda Baraddur » 08/11/2017, 12:03



Ne ho persi 29. Giusto un anno dopo.

Come BMI sono appena rientrato nella fascia normopeso. Mancano da perdere tra 3 e 6 kg per allontanarsi dal sovrappeso.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda Michele76* » 08/11/2017, 13:31



Baraddur ha scritto:Ne ho persi 29. Giusto un anno dopo.

Come BMI sono appena rientrato nella fascia normopeso. Mancano da perdere tra 3 e 6 kg per allontanarsi dal sovrappeso.

Cavolo complimenti, come hai fatto ???
  • 0

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda Baraddur » 08/11/2017, 14:18



Michele76* ha scritto:
Baraddur ha scritto:Ne ho persi 29. Giusto un anno dopo.

Come BMI sono appena rientrato nella fascia normopeso. Mancano da perdere tra 3 e 6 kg per allontanarsi dal sovrappeso.

Cavolo complimenti, come hai fatto ???


Dieta rigida (massimo 800 calorie) ma solo per alcuni periodi. Infatti non è che sono dimagrito per tutti i 12 mesi di continuo, ma ho fatto diverse pause di mantenimento e poi ho ripreso.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda ginetto » 16/11/2017, 17:43



Ad oggi io ho perso 32kg.
Mi avvicino sempre più al mio peso ideale stimato, per quanto in moltissimi mi dicano di fermarmi qui.
Tanto manco riesco a perdere nulla, nell'ultimo mese...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda Masterem » 18/11/2017, 11:22



ginetto ha scritto:Ad oggi io ho perso 32kg.
Mi avvicino sempre più al mio peso ideale stimato, per quanto in moltissimi mi dicano di fermarmi qui.
Tanto manco riesco a perdere nulla, nell'ultimo mese...

Complimenti. Sì, fermati per un po'. Devi dare tempo al tuo corpo di abituarsi al nuovo peso, più scendi più sarà difficile mantenerlo altrimenti. Fai le cose un passo alla volta, altrimenti ci ricaschi. Non so quale sia la tua situazione o la tua forza di volontà, di certo quella conto molto, ma fare le cose progressivamente aiuta tanto. Non pensare di perdere kg e kg in un mese, devi vedere i tuoi progressi in un anno. Come quando uno va in palestra: i muscoli li vede dopo un anno o due, di certo non dopo 2-3 mesi, no? :)
  • 0

Masterem
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/10/2017, 14:09
Località: Latina
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda Baraddur » 19/03/2018, 19:26



Ginetto hai continuato a dimagrire o ti sei fermato come me?

Io ho addirittura ripreso 4 kg, ma ho messo anche un po' di muscoli, anche se in ogni caso voglio ritornare al peso minimo raggiunto negli ultimi mesi.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Questa volta davvero.

Messaggioda ginetto » 13/04/2018, 20:03



Anche io ho intenzione di tornare al peso minimo raggiunto, 77 kg. Nel periodo di Natale mi sono lasciato un pochino andare ed ho messo 3 kg, che poi non sono riuscito più a perdere. Devo ammettere che nelle ultime settimane non mi sia manco pesato, per cui non so effettivamente se ho perso o meno. Fatto sta che ho ripreso da un mesetto ad uscire in bici e mi sento bene bene bene, fisicamente. Sto continuando a mangiare secondo regime, per cui, seppure non a quota 77, credo di esserci sulla strada.
Ma dovrei arrivare almeno ai 67...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'