Violenza fisica e psicologica in famiglia

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda CapitanFindus » 10/09/2017, 11:04



Boh onestamente so poco sull'argomento. A pagamento sicuramente no, che contattino l'abusante dubito in quanto lo scopo dovrebbe essere tenere le persone al sicuro, sull'obbligo di denuncia non ho idea. Vai e vedi che ti dicono.
  • 0

Have you ever heard the story of the one-legged man in an ass-kicking contest?
Avatar utente
CapitanFindus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/03/2017, 0:02
Località: Atlantide
Citazione: Il mare non ha fretta
Genere: Maschile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda Randolph Carter » 24/11/2017, 22:02



Io mi pento di non aver registrato quello che succedeva in casa perchè il rischio che si corre è proprio quello di passare per fuori di testa. Un telefono lo hai sicuramente e cerca di ingegnarti in maniera da registrare quello che succede. E poi magari, lo so per esperienza che non è facile, ma bisogna allontanarsi da un ambiente malsano. Te lo dico anche perché a 30 anni sono ancora impantanato in una situazione sgradevole.
Però nel tuo caso valuterei pure di rivolgersi a quei centri anti violenza. Non ho idea di qualche sia la prassi però bisogna allontanarsi il prima possibile.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda elle8n » 04/01/2018, 8:36



Ciao, mi dispiace veramente tanto per ciò che stai passando.
Devi assolutamente chiedere aiuto a qualcuno che possa realmente fare qualcosa, autorità competenti o comunque qualcuno che possa fare qualcosa. Se per te le telecamere sono troppo invasive prova con un registratore portatile: è molto utile credimi.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda Lμcιfεrσ » 14/04/2018, 13:52



lioness ha scritto:
CapitanFindus ha scritto:Potresti provare a rivolgerti a uno di quei centri antiviolenza

Grazie controllerò domani se ce ne sta almeno uno nella mia città,ma mi domandavo...sono a pagamento?e ti obbligano a denunciare o contattano la famiglia/l'abusante?inoltre spero di non dover lasciare dati

Secondo me non è una cosa che si risolve parlando con famigliari o amici, ma ti conviene davvero contattare qualche forma di aiuto sociale. Facci sapere com'è andata!
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda Mustafà » 14/04/2018, 14:15



Tra la violenza, il figlio preferito, la negazione del suo comportamento, il dare della pazzaa te, e la tua impossibilità di farti credere dai parenti, io direi che è il classico quadretto di madre pesantemente narcisista.
Dovresti staccarti, comunque si come gà qualcuno ha detto: centro anti violenza e forse terapia. Vedi magari se vista la situazione un assistente sociale ti può aiutare ad andartene,visto che non lavori.

Potresti iniziare a passare per gli psicologi della sanità pubblica, nei consultori credo. O comunque informati sulla prassi.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda Rosablanca » 14/04/2018, 20:21



lioness ha scritto:
CapitanFindus ha scritto:Potresti provare a rivolgerti a uno di quei centri antiviolenza

Grazie controllerò domani se ce ne sta almeno uno nella mia città,ma mi domandavo...sono a pagamento?e ti obbligano a denunciare o contattano la famiglia/l'abusante?inoltre spero di non dover lasciare dati


Sicuramente puoi chiamare anonimamente e iniziare a spiegare la situazione e chiedere cosa puoi fare, spiega tutti i tuoi timori e fai tutte le domande che ti vengono in mente. Chiedi sempre se ti suggeriscono delle strade, cosa comportano e a cosa vai incontro seguendole. Cavolo ci vorrebbe un adulto al tuo fianco, ma puoi farcela. Inizia a creare un contatto e poi se ti va scrivi qui, tutti gli utenti potranno consigliarti. Forza, devi uscirne
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Violenza fisica e psicologica in famiglia

Messaggioda Randolph Carter » 21/05/2018, 22:50



pure io ho vissuto delle esperienze spiacevoli in famiglia non a livello fisico e nella sezione ne parlai pure. La prima cosa che ti dico visto che ci sono i mezzi registra. Cerca di sopportare ancora un po e Creati delle prove di quello che succede perchè c'è sempre la tendenza a non credere. Poi potresti provare a chiedere supporto ad un centro antiviolenza, l'importante è allontanarsi e non restare in quella situazione malsana perchè più passa il tempo più è difficile. Mi dispiace, ma per quanto sia difficile ammetterlo, nonostante ci abbiano mantenuto non sono genitori.
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'