Superare una violenza sessuale

Scheletri nell'armadio. Questa piccola stanza di MyHelp è accogliente come una caramella buona.
Sei vittima di abusi? Parlane su MyHelp con chi sa capirti. Potrai aiutare chi si trova nella tua stessa situazione.
Gli stupri e la violenza fisica su donne e minori sono all'ordine del giorno. A chi è, o è stato, vittima di maltrattamenti, diciamo: DENUNCIATE !!! Avete il potere e il diritto di difendervi!! E non sarete soli nel pericolo!

Moderatore: elle8n

Superare una violenza sessuale

Messaggioda Ensō » 26/11/2017, 14:19



MaxTorino ha scritto:sto cercando di capire.... al di la della violenza, che forse è da definirsi più una molestia, i miei problemi sono con le donne. Non riesco ad appprofondire le relazioni e questo mi sta distruggendo. Sto cercando di capire il perchè... forse tutto è da ricollegarsi al senso di vergogna del sesso maturato nell'adolescenza a causa dell'educazione non ricevuta dai miei, e a causa della frequentazione di certi ambienti in cui si professava "l'impurità" di tutto quello che riguarda il sesso.... boh.... sono sempre più confuso... e stanco.


Sì, il fatto di aver frequentato ambienti dove alcuni atteggiamenti sono messi all'indice, sicuramente non aiuta. Però c'è da dire che la relazione con una donna, non sempre implica necessariamente un rapporto sessuale. Conoscere ed amare una persona vuol dire tante cose.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Superare una violenza sessuale

Messaggioda MaxTorino » 26/11/2017, 14:36



certo... è vero. ma il mio problema è che non ci arrivo mai...
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Superare una violenza sessuale

Messaggioda Ensō » 27/11/2017, 8:07



MaxTorino ha scritto:certo... è vero. ma il mio problema è che non ci arrivo mai...


E non ci arriverai mai, se lo consideri un atto così riprovevole. I casi sono due: o ti accetti per quello che sei, o inizi un percorso "guidato" che ti permetta di superare le tue inibizioni.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Superare una violenza sessuale

Messaggioda Simonarm » 28/11/2017, 10:54



Buongiorno...io con il sesso ho un rapporto molto strano, per cui non faccio testo, forse il tuo problema è dovuto a qualche esperienza....diciamo poco piacevole, che ne so... potresti aver fatto cilecca, o potresti essere durato troppo poco ( secondo il tuo standard o della donna che era con te poco importa)....cerca di capire dove sta l intoppo. Il sesso non è il male, a dirla tutta fa bene, fai ricerche su Google se non ti fidi. Se vuoi parlare sono qui. Buona giornata
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Superare una violenza sessuale

Messaggioda MaxTorino » 03/12/2017, 1:29



ieri sera sono andato a casa di una mia amica. ho cucinato, abbiamo mangiato. Abbiamo chiaccherato fino alle 3 e mezza. Sono stato bene. Mi sono aperto. L'ho ascoltata. Avrei voluto baciarla, avrei voluto fare l'amore con lei. Ma non ho mai avuto il presentimento che lei lo volesse. Alla fine sono andato a casa mia. Non ho dormito. Alle 7 le ho mandato un messaggio, dicndole che avrei voluto abbracciarla e coccolarla per le cose che mi ha raccontato di lei. Le sue vulnerabilità. Sta sera mi arriva un messaggio vocale di 3 secondi, in cui sento la sua voce che, ridendo, dice "lui già sveglio, io a mezzogiorno e mezza...". dopo pochi minuti un messagio scritto, come se si fosse presa male del messaggio scappatole. Insomma... siccome non me la sono scopata sono un minchione. E vabbè... tante altre parole che alla fine non vogliono dire un c***o. Io sto cercando di non cadere nella disperazione, sto cercando di capire dove sbaglio per migliorarmi. Lei continua a dire che non è vero... e la posso capire. Si trova di fronte un minchione che non capisce niente di donne e non ha il coraggio di dirglielo in faccia. Ma qualcuno sa dirmi perfavore cosa avrei dovuto fare?? Io non riesco a capire quando è il momento e come fare. Mi dovevo alzare e toccarla? E non mi raccontate che ho trovato una persona sbagliata, perchè tutte così fanno. Tante parole belle, ma alla fine se non te le scopi ti considerano un minchione. TUTTE!
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Superare una violenza sessuale

Messaggioda MaxTorino » 03/12/2017, 19:02



e niente... forse ho capito male. Non mi prendeva in giro. Ma sono molto confuso. Troppo fragile per un'amicizia con una donna. Troppo fragile per scrivere. Troppo fragile per ragionare. Non riesco più a dormire. Non riesco a essere lucido. non vedo più i colori. Sta diventando tutto scuro. piatto. ho freddo. tremo dal freddo. non c'è più niente che ha senso, neanche l'aria da respirare.
  • 1

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Superare una violenza sessuale

Messaggioda Ensō » 04/12/2017, 7:58



MaxTorino ha scritto:e niente... forse ho capito male. Non mi prendeva in giro. Ma sono molto confuso. Troppo fragile per un'amicizia con una donna. Troppo fragile per scrivere. Troppo fragile per ragionare. Non riesco più a dormire. Non riesco a essere lucido. non vedo più i colori. Sta diventando tutto scuro. piatto. ho freddo. tremo dal freddo. non c'è più niente che ha senso, neanche l'aria da respirare.


Il senso a tutte le cose che diciamo, che pensiamo, lo diamo noi. Siamo noi ad attribuire un valore a tutto.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Abusi sessuali e sulla Violenza fisica e psicologica

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'