caramella ha scritto:Penso che per me questo sarà l'ultimo natale , se non trovo una soluzione in breve tempo....
caramella ha scritto:Grazie per avermi risposto:Ma a te Sawyer la terapia farmacologica chi te l'ha prescritta? Io sinceramente preferisco farne a meno.So che gli psicoterapeuti non la possano prescrivere.Io è 1 anno e mezzo che sono in terapia ma senza risultati significativi.non so se smettere o cercare un'altro terapeuta.Ne ho già valutati altri 2 o 3 e tutti scadenti.Ogni volta devo rincominciare il percorso da capo, non ne posso più.ma non capisco se dipende da me o da operatori poco validi.Sono sul confuso andante, ho bisogno di uscire da questo groviglio mentale che mi porterà alla fine....
caramella ha scritto:Grazie per avermi risposto:Ma a te Sawyer la terapia farmacologica chi te l'ha prescritta? Io sinceramente preferisco farne a meno.So che gli psicoterapeuti non la possano prescrivere.Io è 1 anno e mezzo che sono in terapia ma senza risultati significativi.non so se smettere o cercare un'altro terapeuta.Ne ho già valutati altri 2 o 3 e tutti scadenti.Ogni volta devo rincominciare il percorso da capo, non ne posso più.ma non capisco se dipende da me o da operatori poco validi.Sono sul confuso andante, ho bisogno di uscire da questo groviglio mentale che mi porterà alla fine....
caramella ha scritto:Le terapie che mi propongono non sono farmacologiche ma si basano sul colloquio con il terapeuta.Attualmente sono ancora in terapia se pur saltuariamente, perchè non posso incontrare tutte le settimane la terapeuta per via del lavoro e della gestione familiare, gli orari non coincidono.E' circa 1 anno e mezzo che vado aventi con questa terapeuta, in generale lei come gli altri mi suggeriscono di coltivare degli hobby o degli interessi che mi portino a contatto con persone in modo da creare una rete di amicizie.Ma per me è molto difficile passare a questo lato pratico, non avendo mai avuto interessi e amicizie in passato.e' come se dovessi costruire tutto da zero ed è estremamente faticoso.In generale posso dire di avere un carattere stabile, ma la solitudine mi mangia viva.Vedo gli altri che hanno rapporti duraturi da anni sia amorosi che amichevoli e io non riesco ad avere tutto questo.La morte perciò appare un sollievo per le sofferenze passate e per un futuro che non riesco a vedere.Sono molto delusa della vita...Non sò come ha fatto ad entrare questo tarlo che mi ammazza le mente, dover far finta di vivere di fronte agli altri tutti i giorni e tutta la vita,gli altri non sono in grado di capire perchè non ci sono passati sopra......Mi sono stufata di girare dottori, del telefono amico e di tutto il resto.Vorrei che tutto ciò non esistesse o non fosse mai esistito, è come se mi trovassi in una vita che non è la mia.Mi dicono vivi il presente, ma io nel presente ci stò tanto male!
caramella ha scritto: in generale lei come gli altri mi suggeriscono di coltivare degli hobby o degli interessi che mi portino a contatto con persone in modo da creare una rete di amicizie.Ma per me è molto difficile passare a questo lato pratico, non avendo mai avuto interessi e amicizie in passato.e' come se dovessi costruire tutto da zero ed è estremamente faticoso.
caramella ha scritto:In generale posso dire di avere un carattere stabile, ma la solitudine mi mangia viva.
caramella ha scritto:Vedo gli altri che hanno rapporti duraturi da anni sia amorosi che amichevoli e io non riesco ad avere tutto questo.
caramella ha scritto:Mi sono stufata di girare dottori, del telefono amico e di tutto il resto.Vorrei che tutto ciò non esistesse o non fosse mai esistito, è come se mi trovassi in una vita che non è la mia.Mi dicono vivi il presente, ma io nel presente ci stò tanto male!
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti