Cos'è importante per te?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cos'è importante per te?

Messaggioda Mustafà » 11/07/2017, 20:32



Rermc47 ha scritto:Che cosa potrebbe essere più importane in una vita che lottare prima per essere migliori, poi per creare un mondo migliore?


Saper essere ciò che si è! Non siamo capaci manco di questo...che vuoi cambiare.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Mustafà » 11/07/2017, 20:33



Niente comunque, ultimamente l'unica cosa che conta è riuscire a riprendermi. A riesumare la mia persona.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Anuar » 11/07/2017, 20:44



Per me la cosa più importante è avere qualcuno che da amare, una famiglia fatta di persone a cui tengo.
O almeno, sarebbe importante se avessi tutto questo.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Febo Asclepio » 11/07/2017, 21:37



Cinque anni fa, avrei detto "la famiglia, il successo sul lavoro e la sicurezza materiale". dopo cinque anni dove ho visto la mia famiglia diventare il mio peggiore incubo, il successo essermi precluso per il mio essere anticonformista e la sicurezza materiale diventare materia di ricatto ("se tu diventi etero, puoi fare tutto senza problemi"), posso dire che le cose fondamentali per essere felici sono: l'amore, l'amicizia e la conoscenza di se.
per la terza mi spiego meglio: non basta avere un obiettivo, un sogno. bisogna sapere qual'è il nostro ruolo nell'universo. cosa siamo?
io sono il mago: usa la conoscenza per cambiare, curare o uccidere, aiutare o ostacolare secondo il disegno dell'universo armonico.
c'è chi è nato per possedere e controllare, chi per creare arte, chi per capire, chi per far ridere...e si, anche chi è nato per distruggere, perchè se il mondo fosse solo creazione, si soffocherebbe.
quanto al non includere la famiglia, deriva dal fatto che nella famiglia si nasce. gli Dei ci mettono in una famiglia perchè si venga formati. ma la famiglia non è parte di noi. sono le nostre radici, ma non il tronco.
A sentire la mia famiglia, su questo forum non ci dovrei stare ma dovrei passare le giornate diviso tra lo studio matto e disperatissimo e la vigna di mio padre. inutile dire che per quanto mi piaccia studiare, sto a Leopardi quanto Achille sta a Gandhi.
  • 0

Febo Asclepio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2017, 17:27
Località: Siena
Citazione: Amo il creato. perché in ogni elemento c'è una scintilla di divino.
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Coma_WhiteNet » 07/01/2018, 14:48



Sto ancora cercando la risposta in realtà, ci sto mettendo troppo credo.
  • 0

Avatar utente
Coma_WhiteNet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/01/2018, 13:57
Località: Ovunque
Citazione: “Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
Cit. Birce
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Lithium-87 » 10/10/2018, 23:35



Avere uno scopo nella vita e una persona che ti ama per quello che sei veramente.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Criscris90 » 10/10/2018, 23:39



Salve a tutti..tralasciando l’ambito professionale, mi piacerebbe trovare un amico degno di questa parola.
  • 0

Criscris90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2018, 23:31
Località: Pescara
Citazione: Amo la vita!!
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda galassialuce » 10/10/2018, 23:58



Insistere e non desistere...Combattere,in nome dell'Amore,sino alla fine...
Immagine
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Re: Cos'è importante per te?

Messaggioda Ted_Burundi » 11/10/2018, 1:47



Che due non faccia tre.
  • 0

Avatar utente
Ted_Burundi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/09/2018, 2:03
Località: Burlington
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda galassialuce » 11/10/2018, 2:50



La perfetta uguaglianza,tra donne e uomini:50/50...
Immagine
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'