Che valore ha per te la vita?

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Che valore ha per te la vita?

Messaggioda Ensō » 29/01/2018, 17:33



Spesso, si sente dire che la vita è un dono e come tale va rispettato e preservato. E' davvero così? Voi cosa ne pensate?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Che valore ha per voi la vita?

Messaggioda 68love » 29/01/2018, 18:16



dipende dai momenti e dalle circostanze. Io ho avuto una vita meravigliosa per tanti anni. Ho amato e sono stato amato, ho avuto tre figli stupendi e un buon lavoro. Poi il matrimonio ha cominciato a scricchiolare e a maggio dell'anno scorso mia moglie mi ha lasciato. Ora la mia vita non mi interessa più, sento solo dolore. Non mi uccido perché ho tre figli e mia moglie da mantenere.
  • 0

Avatar utente
68love
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2017, 17:15
Località: roma
Genere: Maschile

Che valore ha per voi la vita?

Messaggioda Ensō » 29/01/2018, 18:20



68love ha scritto:dipende dai momenti e dalle circostanze. Io ho avuto una vita meravigliosa per tanti anni. Ho amato e sono stato amato, ho avuto tre figli stupendi e un buon lavoro. Poi il matrimonio ha cominciato a scricchiolare e a maggio dell'anno scorso mia moglie mi ha lasciato. Ora la mia vita non mi interessa più, sento solo dolore. Non mi uccido perché ho tre figli e mia moglie da mantenere.


Questo è vero, le stagioni della vita sono aleatorie. Ma, dal momento che hai vissuto bei momenti, in un futuro prossimo, potrebbero ritornare seguendo la ciclicità delle vicissitudini.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Che valore ha per voi la vita?

Messaggioda Sona » 29/01/2018, 18:22



Per quanto mi riguarda quando penso alla mia vita m’inmagino immersa in acqua, con i piedi tocco la sabbia, però non ci sono problemi perché mi sono appena buttata in acqua quindi ho ancora molto ossigeno, ad un certo punto mi accorgo che se non risalgo potrei affogare e cerco di risalire ed è lì che i piedi cominciano a sprofondare nella sabbia, cerco di spingermi per risalire ma dopo diversi tentativi sprofondo sempre di più e mi rendo conto che tutto lo sforzo che ho fatto per cercare di risalire è stato inutile quindi semplicemente mi lascio andare.
Io la vedo così, non so se una vita che non vale nulla debba essere preservata, forse si, finché si può
  • 0

Avatar utente
Sona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2018, 12:07
Località: Italia
Citazione: Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio
Genere: Femminile

Che valore ha per voi la vita?

Messaggioda Elle1 » 30/01/2018, 23:11



Per me non è affatto un dono nè una disgrazia, io non sapendo con certezza l'esistenza di Dio non saprei chi possa averci fatto questo "dono" e perciò non lo penso come tale. Io ho due pensieri: il primo consiste nel fare della vita ciò che si vuole (senza fare del male ad altri), incluso finirla con le proprie mani. Il secondo consiste nel fare ciò che si vuole seguendo le emozioni (seguo più questo pensiero), ad esempio, io non consiglierei mai a qualcuno di suicidarsi perché farebbe provare emozioni negative sia a me che alla sua famiglia e ai suoi amici. Io mi sentirei in colpa soprattutto per aver "deciso" della sua vita e ciò è intollerabile.

In conclusione, sinteticamente, per me ognuno fa ciò che più gli aggrada, sperando sempre che lo faccia per propria volontà.
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Che valore ha per voi la vita?

Messaggioda BlackOcean » 31/01/2018, 0:46



Per me la vita...è la possibilità di mettere alla prova me stesso con le dinamiche di questo universo. E' una sfida affascinante e sorprendente....questa è la mia vita.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Che valore ha per voi la vita?

Messaggioda Imperatore Zurg » 31/01/2018, 5:46



La mia idea è che niente ha valore di per sé, siamo pupazzini nelle mani del caos e dell'entropia. Però siamo in grado di dare - più o meno arbitrariamente - valore alle cose, per cui la risposta per me è che la vita ha esattamente il valore che le si dà.
  • 0

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

Che valore ha per voi la vita?

Messaggioda TheDarkKnight » 04/02/2018, 21:28



Come dissi una volta non considero regalo qualcosa che ad un certo punto ti viene chiesto indietro e spesso sottratto contro il tuo volere. :sleep:
Se così non fosse il mio punto di vista sarebbe totalmente differente, sarei una persona nettamente migliore, vogliosa di migliorare continuamente curiosa del futuro e delle sue infinite opportunità.

Il valore della vita resta comunque variabile in base a tantissimi fattori sui quali non abbiamo alcun potere, in altre condizioni a questo punto della mia esistenza avrei potuto tranquillamente essere morto ma anche ritrovarmi felice con una persona al mio fianco e con cui ero intento a progettare un futuro, nulla di così sorprendente, una semplice vita umana, ma è andata diversamente e così mi ritrovo fin dal principio solo e tenuto a distanza come un appestato. Non potevo chiedere di meglio :cincin:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Che valore ha per te la vita?

Messaggioda Lamiaelle » 31/12/2019, 3:59



A volte ha il massimo valore, a volte penso che non valga la pena lottare..
  • 0

:hi: <3
Avatar utente
Lamiaelle
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/12/2019, 3:43
Località: Italia
Genere: Femminile

Che valore ha per te la vita?

Messaggioda stefano71 » 31/12/2019, 16:53



Facile: dipende con che cervello nasci.
Conosco tante persone con buona chimica nel cervello per i quali sicuramente la vita è una bella avventura. Se gli capitano disgrazie loro recuperano e quel che non li uccide li rende più forti.
Se invece hai un cervello difettoso come il mio, che sono capace di avere paura di tutto (anche del nulla) andare in ansia senza motivo, essere triste senza motivo, farmi colpe senza motivo, fissarmi inesorabilmente sugli aspetti strazianti di qualunque vicenda... allora no, non vale la pena. Però ho paura anche della morte, quindi mi tocca stare qui a cercare di gestire questo disastro.
La fede? Guardando da quella parte non ho mai sentito niente. Potrei fingere, ma sarebbe inutile. Mi sprecavo a pregare di non perdere... esattamente quello che invece ho perso.
Tutto questo può essere un DONO?
E' una CONDANNA.
Ovviamente le persone con il cervello sano questo spesso non lo capiscono e credono che sia un problema di volontà, ma non è così.
Dico tutto questo molto serenamente e lucidamente a quasi cinquant'anni.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'