Come si fa amicizia con gli altri?

Fare amicizia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Come si fa amicizia con gli altri?

Messaggioda ElleKira » 07/03/2018, 22:39



Ciao a tutti. Io come sport pratico atletica e mi alleno in un gruppo composto da ragazze e ragazzi. All'interno di questo gruppo alcuni amici ce li ho: sono uscito più volte con loro la sera, siamo andati al cinema ecc... però, mi piacerebbe fare amicizia anche con il resto del gruppo. Io mi alleno una volta alla settimana: i ragazzi li vedo poco, mentre loro in confronto a me si allenano tutti i giorni, quindi si parlano di più. Quando gli altri ragazzi li vedo campo, gli dico solo " Ciao, come va?" e la nostra conversazione finisce li. Spesso non vengo invitato alle feste di compleanno di alcuni di questi ragazzi. infatti queste feste vengo sempre a saperle quando guardo le storie su Instagram dei miei compagni e ci rimango male, perchè ci sono tutti, tranne io. Conoscete un modo per fare amicizia con gli altri? Ripeto che all'interno del gruppo alcuni amici ce li ho: questi li ho invitati alla mia festa di compleanno e mi hanno fatto anche il regalo . Ps. Io sono molto timido infatti faccio fatica ad organizzare uscite di gruppo, perchè ho paura che gli altri possano dirmi qualcosa.
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Come si fa amicizia con gli altri?

Messaggioda LostCassiopea » 08/03/2018, 7:45



Anche se fai fatica ad organizzare uscite di gruppo secondo me è il miglior modo per prendere confidenza, crei un gruppo sul cellulare e poi chiedi se qualcuno vuole partecipare però senza farti troppe paranoie, cosa dovrebbero dirti? probabilmente qualcuno rifiuterà ma è normale no? :cincin:
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Come si fa amicizia con gli altri?

Messaggioda Alistar » 08/03/2018, 11:59



Purtroppo da questo punto di vista non posso esserti di alcun aiuto, ma capisco quando ci resti male per non essere stato inviato
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'