Che cosa è per te l amicizia ?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Re: Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Laurad87 » 05/11/2017, 22:44



Non so, per sapere cos'è l'amicizia o l'amore ormai mi baso su quello che vedo nei film o telefilm e vedo che la mia vita è completamente differente e deprimente.

Ormai sarò vecchia, fino ai 13 anni era più facile farsi degli amichetti e giocare da grandi non è cosi facile...beata spensieratezza...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • 0

Laurad87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2017, 21:31
Località: Rimini
Genere: Femminile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda InYourHead » 26/01/2018, 0:32



Per quello che la mia vita mi ha insegnato finora è un qualcosa che non tutti sono capace di dare.
Fino a quando ero più piccolo credevo fosse un qualcosa di fantastico, poi crescendo ho cambiato idea: ho provato ad avere diversi amici ma sono sempre stato deluso. C'era chi mi era amico per farsi aiutare a scuola, chi perché aveva bisogno di qualcuno con cui sfogarsi, chi per andare al cinema o al centro commerciale. Le persone purtroppo si avvicinano solo per interesse, come in amore, per come la vedo io.
Sono stato un amico perfetto?
Certo che no, ma mai ho approfittato di altri o pugnalato persone alle spalle, cosa che invece è stata fatta a me. Per me ad oggi l'amicizia è questo, spero di cambiare idea perchè resto convinto che gli amici siano importanti nella vita di ognuno di noi
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda dakota731 » 02/02/2018, 16:38



Per me amicizia è condivisione ascolto .. non credo in quelle amicizie del non ci vediamo non ci sentiamo ma siamo amici.. forse sono amicizie passate persone che hanno fatto parte della ns vita per cui ancora abbiamo affetto e se dovessero avere bisogno ci siamo, ma l'amicizia va coltivata e come l'amore va tenuta viva...
forse sbaglio.. ma avevo un amica che mi chiamava sempre ci sentivamo continuamente vederci poco perché siamo lontane ma poi lei ha trovato altre persone con cui uscire ecc.. e non mi ha più calcolato.. la ritengo una cara amica del passato ma io ho bisogno di presenza
  • 2

dakota731
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/01/2018, 14:55
Località: Milano
Citazione: Per ogni sua distrazione o debolezza.. per ogni candida carezza, data per non sentire l'amarezza
Genere: Femminile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda JackCarter » 15/03/2018, 17:03



dakota731 ha scritto:Per me amicizia è condivisione ascolto .. non credo in quelle amicizie del non ci vediamo non ci sentiamo ma siamo amici.. forse sono amicizie passate persone che hanno fatto parte della ns vita per cui ancora abbiamo affetto e se dovessero avere bisogno ci siamo, ma l'amicizia va coltivata e come l'amore va tenuta viva...
forse sbaglio.. ma avevo un amica che mi chiamava sempre ci sentivamo continuamente vederci poco perché siamo lontane ma poi lei ha trovato altre persone con cui uscire ecc.. e non mi ha più calcolato.. la ritengo una cara amica del passato ma io ho bisogno di presenza



condivido in pieno
  • 0

JackCarter
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/03/2018, 16:30
Occupazione: ...
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda onofrioq » 18/03/2018, 20:46



per me l'amicizia e rispetto, lealtà ed esserci nel momento del bisogno reciproco
  • 0

onofrioq
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2018, 21:02
Località: sicilia
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Luca (CO) » 19/03/2018, 0:00



Posso dire che a me è capitato di avere fino ai 20 anni amicizie positive poi solo negative ed ora mi trovo solo da anni.........
  • 0

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Zelda93 » 27/05/2018, 11:38



l' amicizia vera è un forte legame che si crea con una forte empatia tra due persone, si basa sulla fiducia e il rispetto reciproco, avere il piacere di ascoltare ed essere ascoltati… in pratica non è molto facile da trovare ma neanche impossibile:)
  • 0

Avatar utente
Zelda93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/05/2018, 22:45
Località: Roma
Genere: Femminile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Einstein » 27/05/2018, 17:03



Un amico è una persona con la quale ti puoi sfogare o lamentarti senza che la volta successiva cerchi di evitarti e sfuggirti.
E lui può fare altrettanto con te.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda BRI34 » 14/08/2018, 7:52



L'amicizia é esserci reciprocamente sia fisicamente che con il pensiero,frequentarsi abitualmente.
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Che cosa è per te l amicizia ?

Messaggioda Lithium-87 » 18/08/2018, 8:13



dakota731 ha scritto:Per me amicizia è condivisione ascolto .. non credo in quelle amicizie del non ci vediamo non ci sentiamo ma siamo amici.. forse sono amicizie passate persone che hanno fatto parte della ns vita per cui ancora abbiamo affetto e se dovessero avere bisogno ci siamo, ma l'amicizia va coltivata e come l'amore va tenuta viva...
forse sbaglio.. ma avevo un amica che mi chiamava sempre ci sentivamo continuamente vederci poco perché siamo lontane ma poi lei ha trovato altre persone con cui uscire ecc.. e non mi ha più calcolato.. la ritengo una cara amica del passato ma io ho bisogno di presenza


Anche per me è così...
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'