Come rispondere a queste provocazioni?

Help

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda MaNu26795 » 28/04/2018, 18:08



Come si potrebbe rispondere o reagire a queste "provocazioni"?

1) Sono in palestra, sto prendendo un attrezzo e uno che conosco dice con superiorità "Eh no ciccio, c'ero io" e fa segno con la mano di andarsene.
2) Sono in fila e il mio capo di lavoro mi passa davanti senza chiedere e mi sorride dicendo "Mi sa che c'ero io" a mho di presa in giro.
3) Sono in strada e un ragazzo o gruppo di ragazzi mi istiga apposta dicendo "Che cosa hai da guardare? Hai problemi?"
4) Sono in palestra e uno che non ho confidenza si vuole pavoneggiare e dice a un suo amico "Pensa se mia figlia si mette con un co*****e come questo"
5) Sono in treno, c'è un signore seduto e il suo giubbotto che occupa un posto. Gli chiedo di spostarlo e lui tipo scocciato lo toglie e mi guarda un attimo. Lasciar perdere o dire qualcosa? O dire a mho di presa in giro "Grazie gentilissimo"?
6) Uno che è mio amico ma che storpia il cognome continuamente, ma quando lo faccio a lui si incazza?
7) A uno che mi fa notare una cosa per il mio bene ma in un modo che mi da fastidio, come posso reagire?
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda Riccardina » 28/04/2018, 18:45



Facendo incontrare quelli della 1 e della 4 con quelli della 3 per vedere loro come se la cavano.
  • 0

Ultima modifica di Royalsapphire il 13/06/2018, 21:54, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: ripristino riposta per esasperazione Staff
Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda Mustafà » 28/04/2018, 18:54



edit staff.
  • 0

Ultima modifica di Bonifacio il 28/04/2018, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: risposta non consona.
Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda TheDarkKnight » 28/04/2018, 19:13



Come al solito chi è bravo a parole si limita a quelle, o giochi sul loro campo oppure meglio lasciar perdere. :sleep:
Magari ti vedono e pensano: "questo in condizioni normali non reagisce" quindi si sentono liberi di fare il caxxo che vogliono.
Esempio ero in bus dei ragazzini non sembravano avere cognizione del proprio ingombro e continuavano a scontarmi senza ovviamente chiedere scusa, magari lo facevano apposta o magari no, ma non è che puoi prenderli e ribaltarli, al massimo puoi metterla sul dialogo ma loro sono più bravi di te e ne uscirai sicuramente sconfitto quindi fin quando non viene superato un dato limite meglio incassare e andare avanti.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda unbound » 28/04/2018, 19:28



Se vuoi ti dico come risponderei io.. ma.. tu hai messo 7 situazioni, quante centinaia e migliaia pensi ti capitino con sfaccettature diverse? Vuoi iniziare a fare un lavoro enciclopedico, passando le notti e la vita a memorizzarti cosa dire in ogni circostanza?

In linea di massima ti invito a pensarla così:ragiona sul perchè queste persone agiscono così, della serie... quello della palestra voleva fare il figo... allora hai due scelte. O lo ridicolizzi "wow... sei proprio un duro... scommetto che adesso la tua vita sessuale svolterà" il tutto guardando con complicità la ragazza più vicina. oppure lo rimetti in regola..il tutto detto con molta calma... "Ciccio lo dici a tua sorella e il segno con la mano lo fai al tuo cane, quindi richiedimelo bene o gli attrezzi te li lascio nel c*lo".

Chiediti i perchè di certi comportamenti se vuoi ridicolizzarli, o semplicemente fatti rispettare. Poi valuta i contesti, tipo col gruppo che è chiaramente li per cercare botte... rispondi semplicemente no... a meno che tu non voglia prenderle...
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda crociato » 28/04/2018, 23:23



MaNu26795 ha scritto:Come si potrebbe rispondere o reagire a queste "provocazioni"?

1) Sono in palestra, sto prendendo un attrezzo e uno che conosco dice con superiorità "Eh no ciccio, c'ero io" e fa segno con la mano di andarsene.
2) Sono in fila e il mio capo di lavoro mi passa davanti senza chiedere e mi sorride dicendo "Mi sa che c'ero io" a mho di presa in giro.
3) Sono in strada e un ragazzo o gruppo di ragazzi mi istiga apposta dicendo "Che cosa hai da guardare? Hai problemi?"
4) Sono in palestra e uno che non ho confidenza si vuole pavoneggiare e dice a un suo amico "Pensa se mia figlia si mette con un co*****e come questo"
5) Sono in treno, c'è un signore seduto e il suo giubbotto che occupa un posto. Gli chiedo di spostarlo e lui tipo scocciato lo toglie e mi guarda un attimo. Lasciar perdere o dire qualcosa? O dire a mho di presa in giro "Grazie gentilissimo"?
6) Uno che è mio amico ma che storpia il cognome continuamente, ma quando lo faccio a lui si incazza?
7) A uno che mi fa notare una cosa per il mio bene ma in un modo che mi da fastidio, come posso reagire?


Concordo: dipende dal contesto e soprattutto da come sei.
1) Se l'attrezzo è in uso, sono il primo a chiedere di alternarsi. Se non è in uso, nella mia palestra non c'è nessuno che si permette una cosa del genere con me: se uno nuovo si azzarda, gli rispondo con "ci siamo capiti male". Si cambia tono e se ne può parlare.
2) Fortunatamente il mio capo attuale ed io facciamo a gara per chi lascia il posto a chi. Di norma, in ambiente lavorativo e con il capo, rispondo: ma prego!
3) Ho idea che i problemi a breve saranno vostri.
4) Torna ad alzare pesi ed evita di tirarmi dietro le tue frustrazioni.
5) Se lo toglie, problema risolto. Anche se un grazie sarcastico ci può stare.
6) Nessun problema.
7) Cambia modi e ne riparliamo.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda MaNu26795 » 28/04/2018, 23:35



unbound ha scritto:Se vuoi ti dico come risponderei io.. ma.. tu hai messo 7 situazioni, quante centinaia e migliaia pensi ti capitino con sfaccettature diverse? Vuoi iniziare a fare un lavoro enciclopedico, passando le notti e la vita a memorizzarti cosa dire in ogni circostanza?

In linea di massima ti invito a pensarla così:ragiona sul perchè queste persone agiscono così, della serie... quello della palestra voleva fare il figo... allora hai due scelte. O lo ridicolizzi "wow... sei proprio un duro... scommetto che adesso la tua vita sessuale svolterà" il tutto guardando con complicità la ragazza più vicina. oppure lo rimetti in regola..il tutto detto con molta calma... "Ciccio lo dici a tua sorella e il segno con la mano lo fai al tuo cane, quindi richiedimelo bene o gli attrezzi te li lascio nel c*lo".

Chiediti i perchè di certi comportamenti se vuoi ridicolizzarli, o semplicemente fatti rispettare. Poi valuta i contesti, tipo col gruppo che è chiaramente li per cercare botte... rispondi semplicemente no... a meno che tu non voglia prenderle...


Si sarei curioso di sapere come risponderesti a tutte e sette come ha fatto crociato.
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda Tenebra » 29/04/2018, 0:37



MaNu26795 ha scritto:Come si potrebbe rispondere o reagire a queste "provocazioni"?

1) Sono in palestra, sto prendendo un attrezzo e uno che conosco dice con superiorità "Eh no ciccio, c'ero io" e fa segno con la mano di andarsene.
2) Sono in fila e il mio capo di lavoro mi passa davanti senza chiedere e mi sorride dicendo "Mi sa che c'ero io" a mho di presa in giro.
3) Sono in strada e un ragazzo o gruppo di ragazzi mi istiga apposta dicendo "Che cosa hai da guardare? Hai problemi?"
4) Sono in palestra e uno che non ho confidenza si vuole pavoneggiare e dice a un suo amico "Pensa se mia figlia si mette con un co*****e come questo"
5) Sono in treno, c'è un signore seduto e il suo giubbotto che occupa un posto. Gli chiedo di spostarlo e lui tipo scocciato lo toglie e mi guarda un attimo. Lasciar perdere o dire qualcosa? O dire a mho di presa in giro "Grazie gentilissimo"?
6) Uno che è mio amico ma che storpia il cognome continuamente, ma quando lo faccio a lui si incazza?
7) A uno che mi fa notare una cosa per il mio bene ma in un modo che mi da fastidio, come posso reagire?


1) "Ti prendo la testa e ci gioco a basket"
2) Non puoi rispondere se è il tuo capo, sennò ti licenzia
3) lui: "c***o guardi?"
Tu: "c***o vuoi?"
4) "Me sa che sei arrivato tardi allora, ieri ho ricoperto tu fija de sborra e le ho aumentato er diametro der c*lo"
5) "c***o te guardi, vuoi succhiarmelo?"
6) "storpiami de novo er cognome e te faccio dormi coi pesci, p*****a di tua madre e della tr*** della tua ragazza"
7) "c'hai la delicatezza de na bomba atomica, fratè"
  • 1

Tenebra
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2018, 21:47
Località: Roma
Citazione: "Mi devi aver confuso per una brava persona, non preoccuparti: è un errore comune"
-Marco Borrelli
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda Einstein » 29/04/2018, 7:25



Tutti esempi di maleducazione.
Dovresti considerarti superiore e non abbassarti al loro livello.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda Joykitikonti0 » 29/04/2018, 8:22



Probabilmente hai la faccia da allocco senza offesa e gli altri se ne approfittano. Probabilmente trasmetti anche insicurezza e quindi gli altri si sentono superiori e ti pigliano per i fondelli. Capitava anche a me da ragazzo io ho imparato a rispondere a tono e a fregarmene.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'