da Vincen(te)zo » 02/01/2013, 17:53
Sai io sono come te, non mi piace essere toccato o sfiorato da chiunque, però ora va meglio diciamo.
Mi son andato a far vedere all' Ospedaletto militare per costatare i traumi infantili inconsci.
A me è stato diagnosticato che non mi piace essere toccato in quanto ho avuto un trauma da bambino,non esistevano nella mia famiglia gesti di bontà, carezze abbracci o cose simili, ma si usavano le mani solo in modo violento.
E secondo la psicologa il mio trauma arriverebbe dall'inconscio di bambino,quindi come cercano di toccare il mio inconscio crede che mi vogliano far male e mi fa spostare involontariamente, come un arco riflesso, ed io non sono stato una vittima diretta, ma indiretta, cioè vedevo quello che succedeva fra mia madre e mio padre ,ma le botte le prendeva mia madre.
La psicologa che mi segue mi dice di iniziare stringendo le mani e cercare di approfondire il rapporto toccandolo, tipo dargli una pacca sulla schiena e cose che portano un aspetto fisico delle parole.
Anche di iniziare a parlare e ad abbracciare i miei genitori o fratelli e sorelle, in quanto il trauma è un barriera molto forte nell'inconscio e deve essere abbattuta poco per volta.
La maggior parte dei miei traumi arrivano proprio da parte dei miei genitori, in quanto mi hanno sempre lasciato solo.
Essere gay secondo la dottoressa non è un trauma ma una variante naturale del comportamento umano gestito da fattori esterni ed interni in noi sia dall'infanzia,che della gioventù e del presente stesso,ma alla fine siamo sempre noi a scegliere se esserlo o non esserlo.