Superare la timidezza con le ragazze

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda crociato » 10/05/2018, 13:28



Judah Low ha scritto:
crociato ha scritto:Veramente ho esordito dicendo che si tratta di un insieme di cose e che la bellezza non basta ;)


Spesso basta.

Allora mi pare che sia tu a ragionare per estremi. Ti salvi solo per lo "spesso" ;)
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Unknown » 10/05/2018, 16:41



IlSolitoIgnoto ha scritto:Trovo molto improbabile che riesci ad innamorarti (ad esempio) di un uomo brutto,grasso e con la pancia da pensionato,che però ti fa sentire bene.


Un mio amico oltre ai "requisiti" da te elencati non ha un soldo in banca, gira con un utilitaria che ha la metà dei suoi anni (lui ne ha 49), l'unico suo hobby è guardare le partite ( tra l'altro è pure Juventino :linguaccia: )), non ha spessore intellettuale, noioso è a dir poco, e come se non bastasse non ha neanche voglia di lavorare..
Non penso di esagerare dicendo che è la quinta essenza della mediocrità.. :facepalm: ..
Eppure, non ci crederai, ma 4 anni fà la sua attuale compagna, che non è per niente male, ha persino lasciato il marito per lui, e sono anni che abitano in un residence vivendo di stenti..
Dovresti vederli insieme.. non ci azzeccano proprio!
Avrà delle "doti nascoste" , moooolto nascoste che evidentemente io non ho per rimanere single..
Una persona che si piace, a prescindere da com'è, risulta molto più attraente di uno oggettivamente carino che però lascia intravedere che non si piace.
Ci ho messo un pò ma alla fine l'ho capito.. :giveup:




  • 2

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 10/05/2018, 21:21



Unknown ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:Trovo molto improbabile che riesci ad innamorarti (ad esempio) di un uomo brutto,grasso e con la pancia da pensionato,che però ti fa sentire bene.


Un mio amico oltre ai "requisiti" da te elencati non ha un soldo in banca, gira con un utilitaria che ha la metà dei suoi anni (lui ne ha 49), l'unico suo hobby è guardare le partite ( tra l'altro è pure Juventino :linguaccia: )), non ha spessore intellettuale, noioso è a dir poco, e come se non bastasse non ha neanche voglia di lavorare..
Non penso di esagerare dicendo che è la quinta essenza della mediocrità.. :facepalm: ..
Eppure, non ci crederai, ma 4 anni fà la sua attuale compagna, che non è per niente male, ha persino lasciato il marito per lui, e sono anni che abitano in un residence vivendo di stenti..
Dovresti vederli insieme.. non ci azzeccano proprio!
Avrà delle "doti nascoste" , moooolto nascoste che evidentemente io non ho per rimanere single..
Una persona che si piace, a prescindere da com'è, risulta molto più attraente di uno oggettivamente carino che però lascia intravedere che non si piace.
Ci ho messo un pò ma alla fine l'ho capito.. :giveup:






:...:
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Mustafà » 11/05/2018, 0:51



crociato ha scritto:E' un associazione di cose
Non basta essere belli ;)


Esatto, non basta per niente.
Tempo fa frequentavo un altro forum di disturbati, nel quale si mettevano anche le proprie foto.
Non avete idea di quante fighe e fighi frequentassero quel forum,....ed era gente sola,con mille problemi relazionali e con l'altro sesso. Quindi essere belli non basta no,se hai problemi. Chi non è bello pensa che basti...ma è un modo per trovare un capro espitorio:una qualità fisica che gli manca a cui addossare la colpa.
  • 2

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Judah Low » 11/05/2018, 18:09



IlSolitoIgnoto ha scritto:
Unknown ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:Trovo molto improbabile che riesci ad innamorarti (ad esempio) di un uomo brutto,grasso e con la pancia da pensionato,che però ti fa sentire bene.


Un mio amico oltre ai "requisiti" da te elencati non ha un soldo in banca, gira con un utilitaria che ha la metà dei suoi anni (lui ne ha 49), l'unico suo hobby è guardare le partite ( tra l'altro è pure Juventino :linguaccia: )), non ha spessore intellettuale, noioso è a dir poco, e come se non bastasse non ha neanche voglia di lavorare..
Non penso di esagerare dicendo che è la quinta essenza della mediocrità.. :facepalm: ..
Eppure, non ci crederai, ma 4 anni fà la sua attuale compagna, che non è per niente male, ha persino lasciato il marito per lui, e sono anni che abitano in un residence vivendo di stenti..
Dovresti vederli insieme.. non ci azzeccano proprio!
Avrà delle "doti nascoste" , moooolto nascoste che evidentemente io non ho per rimanere single..
Una persona che si piace, a prescindere da com'è, risulta molto più attraente di uno oggettivamente carino che però lascia intravedere che non si piace.
Ci ho messo un pò ma alla fine l'ho capito.. :giveup:






:...:


È incredibile come in ogni discussione su internet su questi temi, ogni volta, ogni FOTTUTA volta, spunti sempre qualcuno che conosce un tizio brutto ai limiti della deformità e senza la bencheminima qualità (status economico, cultura ecc.) che nonostante ciò sta con una superfiga.


No perché se il tizio in questione fosse appena sotto la media e la donna magari carina ma non una venere, potrei quasi capire, ma quando la descrizione fisica dell'uomo che mi fanno è letteralmente il peggio che un essere umano può essere senza chiamare in causa condizioni cliniche particolare mi assalgono dei dubbi.
  • 1

Avatar utente
Judah Low
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2018, 17:47
Località: Genova
Citazione: Obscurus per obscurius
Ignotum per ignotius
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/05/2018, 13:33



crociato ha scritto:
Judah Low ha scritto:
crociato ha scritto:Veramente ho esordito dicendo che si tratta di un insieme di cose e che la bellezza non basta ;)


Spesso basta.

Allora mi pare che sia tu a ragionare per estremi. Ti salvi solo per lo "spesso" ;)


Quasi tutti quelli che hanno commentato in questo post ragionano per estremi, non capisco se per immaturità o ristrettezza mentale.
Se si è un minimo vissuto in mezzo alla gente, non è concepibile pensare ancora che la bellezza sia tutto nella vita ma soprattutto che esista un solo canone di bellezza uguale per tutti, i canoni imposti dalla società non sono per forza condivisi da tutti.
Se poi ci si vuole raccontare le cazzate per giustificare le proprie frustrazioni, è un altro discorso, ma nel mondo reale ognuno sceglie il proprio partner a seconda dei propri gusti, discutibili o meno che siano.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Joykitikonti0 » 13/05/2018, 13:53



Credo che se un ragazzo ha in se dei complessi verso gli altri o verso le ragazze non è per forza timidezza o immaturità forse è insicuro e vede in se stesso un fallimento di persona incapace di rendersi attraente o comunque appetibile per una ragazza. Ma parlando chiaro le ragazze non sono tutte uguali e nemmeno i ragazzi io credo che aldilò dellaspetto uno debba conoscere laltra persona prima di iniziare un qualcosa anche per capire se l altra persona ci sta prendendo in giro o meno. Per esperienza posso dire che chi è sessista, str***o e disprezza l'altro è perchè non è mai riuscito ad avere una relazione e ci sono tanti ragazzi messi così. La colpa è anche vostra ragazze che volete fare le principesse e aspettate il principe azzurro, e poi vi buttate letteralmente tra le braccia del primo che vi dice due paroli dolci e ha il bel faccino.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/05/2018, 14:02



Ognuno ha delle esperienze diverse, ma le esperienze dovrebbero servire a maturare e imparare dai propri errori, non per peggiorare e incattivirsi.
Non tutte le ragazze sono principesse e si comportano come sostieni, dipende dalla gente che hai conosciuto.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Joykitikonti0 » 13/05/2018, 14:10



E' proprio per esperienza ahime che scrivo determinate cose, forse sarò stato sfortunato io.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/05/2018, 14:11



Joykitikonti0 ha scritto:E' proprio per esperienza ahime che scrivo determinate cose, forse sarò stato sfortunato io.


Può essere, anche io son stata sfortunata con gli uomini ma se mi facessi condizionare del tutto, non avrei più conosciuto nessuno perché avrei odiato tutta la categoria. Diciamo che si spera sempre che da esperienze negative possano poi nascere esperienze positive con gente migliore.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'